Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non bloccare invio email

  1. #1
    quellidelfanta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    69

    Predefinito Non bloccare invio email

    Buonasera,
    per puro caso ho letto questo avviso collegandomi ad Altervista proprio per capire perchè non ricevevo più email:

    "Traffico email temporaneamente bloccato
    Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms"
    E' strano che avvenga una cosa del genere senza essere avvisato, cmq come posso fare affinchè ciò non si ripeta essendo il mio sito basato su invio email e quindi non c'è nulla di anomalo?

    A me interessa che le email non vengano bloccate più in seguito in quanto la mole enorme è normale. Grazie.
    Ultima modifica di saitfainder : 13-10-2014 alle ore 11.34.01
    Il vincitore della prima edizione della Twinned's League, torneo fantacalcio tra più fantaleghe a livello nazionale: www.quellidelfanta.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Tanto per capire quante mail pensi di inviare giornalmente?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    quellidelfanta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Tanto per capire quante mail pensi di inviare giornalmente?
    Il sito è una gestione di una competizione di fantacalcio con 224 iscritti e la concentrazione maggiore si concentra tra il venerdì ed il sabato quindi non è tanto una questione giornaliera. Tra venerdì e sabato (ma più il sabato) ci sono i maggiori accessi per inviare la formazione, e spesso succede che una stessa email venga inviata dal sistema anche fino a 4-5 volte (fortunatamente non per tutti) per cui una stima esatta di email da inviare non la posso fare se consideriamo anche che uno stesso utente può collegarsi per inviarla fino allo scadere del termine quando vuole per modificarla. Diciamo che fisse più di 200 email vengono inviate tra il venerdì ed il sabato ma considerando che una stessa email possa essere inviata dal sistema più volte (come scritto su) e che un utente può collegarsi diverse volte per inviare una nuova formazione e quindi una nuova email, le 200 iniziali potrebbero anche raddoppiare.

    La cosa strana, però, è che lo scorso anno gli utenti erano anche di più (256) e non ho mai avuto questo blocco di email.
    Il vincitore della prima edizione della Twinned's League, torneo fantacalcio tra più fantaleghe a livello nazionale: www.quellidelfanta.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il blocco che hai subito scatta quando si supera la soglia di 1000 mail giornaliere ed è una limitazione che esiste già da molto tempo. Deve essere stata una giornata molto attiva.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    quellidelfanta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il blocco che hai subito scatta quando si supera la soglia di 1000 mail giornaliere ed è una limitazione che esiste già da molto tempo. Deve essere stata una giornata molto attiva.
    ok grazie.
    Strano che si sia superata la soglia 1000 ma potrebbe essere successo in caso di invio multiplo esagerato da parte del sistema.
    Il vincitore della prima edizione della Twinned's League, torneo fantacalcio tra più fantaleghe a livello nazionale: www.quellidelfanta.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •