Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34
Like Tree1Likes

Discussione: Non ricevo più le mail di notifica dei commenti negli a rticoli

  1. #1
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Exclamation Non ricevo più le mail di notifica dei commenti negli a rticoli

    Salve,è da qualche settimana che quando commentano gli articoli nel mio blog a me non arriva più la mail di notifica se non entro nel blog non posso sapere se qualcuno ha commentato un articolo, ho cercato di ripulire gli articoli dalla spam, ho controllato e le varie funzioni ed è tutto a posto non c'è nulla di disattivato, ho controllato nella cartella della spam della mia mail e non c'è' nulla, non capisco perché,se mi poteste aiutare vi ringrazio molto! Il mio blog è: http://amichetraifornelli.altervista.org

  2. #2
    lericettedelcuore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ho lo stesso problema ormai da mesi, prima ricevevo immediatamente le notifiche in quanto ho la mail collegata col in cell e quindi potevo rispondere quasi istantaneamente, adesso invece li vedo solo se entro nel blog
    grazie
    Amichetraifornelli likes this.

  3. #3
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lericettedelcuore Visualizza messaggio
    ho lo stesso problema ormai da mesi, prima ricevevo immediatamente le notifiche in quanto ho la mail collegata col in cell e quindi potevo rispondere quasi istantaneamente, adesso invece li vedo solo se entro nel blog
    grazie
    Speriamo che qualcuno ci dica qual'è il problema e come risolverlo!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quale email usi per le notifiche? Puoi postarla offuscandola parzialmente?
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quale email usi per le notifiche? Puoi postarla offuscandola parzialmente?
    Guarda essendo che non ho il pc faccio tutto col cel e non saprei come fare per offuscarla ti posso dire he la mia mail e con la vodafone cioe'********.*******@vodafone.it spero ti basti per capire se c'è qualcosa che non va!ti ringrazio
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  6. #6
    lericettedelcuore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    io invece uso un indirizzo tiscali cioè ..........@tiscali.it e prima non avevo mai avuto problemi!!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per poter verificare è necessario che sia presente comunque parte dell'indirizzo, ad esempio abc***@provider.it
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per poter verificare è necessario che sia presente comunque parte dell'indirizzo, ad esempio abc***@provider.it
    Allora la mia email patr*****.*******@vodafone.it ti ringrazio molto ho provato anche ieri a mandarmi un commento da sola dal mio blog ma niente se si potesse capire cosa è successo sarebbe fantastico!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    amichetraifornelli:

    Codice:
    Oct 13 16:14:05 xxx xxx: s9DEE3PT026127: to=<patr***@vodafone.it>, ctladdr=<x>, delay=00:00:02, xdy=00:00:02, mailer=esmtp, pri=121545, relay=mx.vodafone.arubamail.it. [62.149.178.10], dsn=5.0.0, stat=Service unavailable
    Il tuo server di posta ha risposto "Service unavailable" ti converrebbe contattare anche loro e segnalare il problema, l'invio dal tuo sito avviene regolarmente.
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    amichetraifornelli:

    Codice:
    Oct 13 16:14:05 xxx xxx: s9DEE3PT026127: to=<patr***@vodafone.it>, ctladdr=<x>, delay=00:00:02, xdy=00:00:02, mailer=esmtp, pri=121545, relay=mx.vodafone.arubamail.it. [62.149.178.10], dsn=5.0.0, stat=Service unavailable
    Il tuo server di posta ha risposto "Service unavailable" ti converrebbe contattare anche loro e segnalare il problema, l'invio dal tuo sito avviene regolarmente.
    Grazie mille allora contattero' la vodafone e vediamo se loro riescono a risolvere questo problema,anche se io non capisco perché solo con le mail del blog fa così,ricevo abitualmente tutte le mail solo quelle del blog no! Mah vedremo! Grazie comunque!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  11. #11
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    amichetraifornelli:

    Codice:
    Oct 13 16:14:05 xxx xxx: s9DEE3PT026127: to=<patr***@vodafone.it>, ctladdr=<x>, delay=00:00:02, xdy=00:00:02, mailer=esmtp, pri=121545, relay=mx.vodafone.arubamail.it. [62.149.178.10], dsn=5.0.0, stat=Service unavailable
    Il tuo server di posta ha risposto "Service unavailable" ti converrebbe contattare anche loro e segnalare il problema, l'invio dal tuo sito avviene regolarmente.
    Allora gianluca, io ti ringrazio ancora che hai seguito la mia discussione ti volevo dire che stasera io e mio marito abbiamo fatto una prova, essendo che lui possiede un altra mail con gmail abbiamo cambiato l'indirizzo nelle impostazioni del mio blog quindi al posto di patr*******.****@vodafone.it abbiamo messo *******.*****.@gmail.it e poi ho provato ad inviare un commento dal blog ma niente neanche con quel indirizzo li non arriva nessun mail e al contrario lui mi ha inviato una semplice mail verso il mio indirizzo vodafone ed è arrivata quasi all'istante, quindi il problema non è della vodafone!io non so a questo punto se puoi fare tu degli altri controlli per vedere se è il mio blog che ha dei problemi!Aspetto eventuali notizie in merito, grazie!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  12. #12
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io riscontro lo stesso problema. Il mio blog http://ripariamotutto.altervista.org/ la mia mail f-ma*****@libero.it.
    .......toc.....toc.....

  13. #13
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ripariamotutto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io riscontro lo stesso problema. Il mio blog http://ripariamotutto.altervista.org/ la mia mail f-ma*****@libero.it.
    .......toc.....toc.....
    Bene mi fa piacere che non sono l'unica a riscontrare questa cosa, questo testimonia che non è un problema del operatore mail essendo mail diverse vodafone...gmail...libero...tiscali...etc...speria mo che si risolvi perché era veramente comodo il fatto che arrivavano le mail di notifica potevi rispondere all'istante! Attendiamo news! Grazie!
    Ultima modifica di Amichetraifornelli : 05-11-2014 alle ore 11.41.18
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    amichetraifornelli:

    se hai usato @gmail.it è normale che tu non abbia ricevuto nulla, perché non esiste alcun servizio @gmail.it, bensì @gmail.com.

    Dal log che ho postato si può chiaramente constatare che è l'operatore a rispondere "Service unavailable" a seguito di un tentativo di invio, che tale messaggio sia dovuto ad un malfunzionamento temporaneo o un filtraggio improprio da parte dei filtri antispam in uso non è quanto possiamo sapere, così come AlterVista deve garantire che l'email parte (e così è) l'operatore che dovrebbe garantire una qualità nel filtraggio dello spam, che significa anche non filtrare email legittime.

    ripariamotutto:

    Dai log sembra che il tuo server di posta libero.it riceva normalmente le email in quanto la replica è positiva, hai controllato nella cartella spam?

    Codice:
    Nov  5 15:34:36 xxx xxx: sA5EYYwP029770: to=<f-m*@libero.it>, ctladdr=x, delay=00:00:02, xdelay=00:00:
     mailer=esmtp, pri=122111, relay=mx.libero.it. [212.48.24.20], dsn=2.0.0, stat=Sent (Bqab1p01D2GVMcG03qacsC mail accepted for delivery)
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ti ringrazio gianluca, niente farò altre verifiche e ricerche e se trovo qualcosa ti farò sapere, anche se dovessi risolvere! Per adesso ti saluto ti ringrazio nuovamente e a risentirci presto!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  16. #16
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    E' tornato tutto alla normalità, ricevo già da ieri le notifiche sulla mia mail. Ma ti garantisco che non ho toccato niente ne prima ne dopo. Grazie cmq per la tua attenzione.

  17. #17
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ripariamotutto Visualizza messaggio
    E' tornato tutto alla normalità, ricevo già da ieri le notifiche sulla mia mail. Ma ti garantisco che non ho toccato niente ne prima ne dopo. Grazie cmq per la tua attenzione.
    Sono contenta per te, spero che anche a me si risolva cosi da un giorno all'altro anche perché io non so proprio cosa fare, la mia mail è ok
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    A me sta succedendo da ieri, con grup*******@icloud.com col client di posta funziona tutto.

  19. #19
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Io non ho ancora trovato soluzione!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  20. #20
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Dopo che ho effettuato l'aggiornamento a wordpress 4.0.1 tutto è andato a posto da solo quindi problema risolto,grazie mille!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  21. #21
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Dunque buongiorno e tanti auguri di buon anno a tutti,riprendo questa discussione poiché il problema che avevo descritto su sembrava essersi risolto con un aggiornamento wordpress come avevo detto, ma purtroppo non è cosi, ora è da un po di tempo che tutti i giorni mi arriva sempre questo messaggio via mail:

    Gent. Webmaster,durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.Questo pu� essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito � stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento � mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunit� stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.Ti preghiamo quindi di:1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    Ho cambiato password, aggiornato quello che c'era da aggiornare e cancellato i vari messaggi di spam trovati nel mio blog, ora mi piacerebbe sapere cos'altro devo fare per risolvere il problema,riattivo il traffico mail tramite il link che trovo nella mail sopra citata ma ogni giorno mi arriva puntualmente la stessa mail di blocco!Grazie mille per l'aiuto!!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  22. #22
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Il problema persiste!!!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    amichetraifornelli:

    sblocca ora il tuo traffico email se non lo avessi ancora fatto e verifica se nei prossimi giorni il problema si ripete
    Gianluca

  24. #24
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Salve a tutti,vi riscrivo poiché stamattina ho ricevuto dopo un po di tempo la mail che mi è stato nuovamente bloccato il traffico mail del mio blog, allora prima di fare guai mi rivolgo a voi, io non riesco proprio a capire come mai mi succede questa cosa, l'ultima volta mi si era totalmente bloccato il blog e grazie al vostro aiuto si è risolto tutto, ma ora non vorrei ricominciasse, ho fatto tutti gli aggiornamenti che mi sono stati richiesti, ma proprio non capisco, ho una mia amica che ha un blog con altervista da molto più tempo di me e a lei non è mai capitata questa cosa! Spero possiate aiutarmi anche questa volta! Grazie mille!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  25. #25
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ora dovrebbe tornare a funzionare anche l'invio delle email.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  26. #26
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ora dovrebbe tornare a funzionare anche l'invio delle email.
    Grazie mille dapeco!!!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  27. #27
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi spiace star li sempre a rompervi ma io ho continui problemi con il blog, ora non riesco ad accedervi mi viene fuori questo messaggio in inglese

    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/amichetraifornelli/wp-admin/includes/menu.php in*/membri/amichetraifornelli/wp-admin/menu.php*on line*269Warning: require_once(/membri/amichetraifornelli/wp-admin/includes/menu.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in*/membri/amichetraifornelli/wp-admin/menu.php*on line*269Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/amichetraifornelli/wp-admin/includes/menu.php' (include_path='.:') in*/membri/amichetraifornelli/wp-admin/menu.php*on line*269

    Avevo già avuto questo problema infatti mi scuso se posto qui il problema ma non riesco a trovare la discussione giusta, comunque mi potete aiutare ancora? Grazie mille!!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  28. #28
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai fatto modifiche recenti, aggiornamenti o installato plugin?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  29. #29
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    No no nulla anzi è un po che non faccio aggiornamenti, si insomma che non ne ricevo da farne e non ho installato nessun plugin, comunque ho visto che ora va bene, se dovessi riscontrare ancora lo stesso problema ve lo comunichero', grazie molte!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  30. #30
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,sono qui perché per l'ennesima volta ho il traffico mail bloccato, potete controllare per favore? Grazie mille!!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •