Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato il dominio di secondo livello completo per il mio sito web lybreria.it
in precedenza avevo il dominio lybreria.com su WordPress, solo WordPress senza altervista e ho dovuto infatti acquistare anche il package di redirect da WordPress verso altervista. Un problema che ho riscontrato è quello di non riuscire ad arrivare sul mio nuovo sito cliccando sui vecchi articoli del vecchio sito che vengono trovati dalle ricerche Google. Vengo indirizzato su altervista ma mi appare una schermata che mi dice che manca la pagina index. Premetto di avere la pagina index caricata e di utilizzare la piattaforma WordPress anche su alter vista avendo esportato l'intero vecchio blog in xml e importato sul nuovo.
riassumendo, come posso fare in modo che quando in una ricerca Google appare un articolo del mio vecchio blog su WordPress si venga spostati perlomeno sulla pagina home del mio sito nuovo su alter
grazie intanto
il mio secondo problema, forse più semplice riguarda adSense. Ho attivato la connessione con il mio account adSense da qualche settimana ma i banner (che ho aggiunto utilizzando le funzioni di WordPress e non creandoli da Google) non sono visibili da nessun PC sebbene rimanga evidente lo spazio bianco dove dovrebbe apparire. WordPress mi dice che la connessione con ad Sense è attiva ma che i banner non hanno ancora prodotto visualizzazioni e che forse dovrei controllare se ci sono problemi o limitazioni sul mio account adSense. Ho controllato e tutto risulta normale ma pare che la connessione non sia funzionante. È normale? Devo forse aspettare ancora?
Grazie in un anticipo per le risposte
il mio vecchio blog WordPress : lybreria.com
il mio nuovo alterblog: lybreria.it