Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dominio gov.it

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio gov.it

    Sito scolastico
    La mia scuola ha il sito realizzato su altervista, il Dirigente lo vorrebbe registrarlo con dominio "gov.it"
    Nella procedura di registrazione sono richiesti i DNS primario e secondario. La procedura è fattibile ? Come si ottengono i DNS?
    Lucia

  2. #2
    Guest

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Gli account di Altervista non supportano il puntamento diretto tramite DNS, se devi utilizzare quel tipo di dominio al momento l'unica soluzione è trasferire il tuo sito altrove.

  4. #4
    Guest

    Unhappy

    Grazie! Dovrò trasferire il sito...sob!

  5. #5
    boccea590 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buonasera, ho lo stesso problema di neofita, il sito del nostro istituto è nato in altervista e ultimamente con l'utilizzo di joomla è stato radicalmente modificato. La discussione a cui partecipo risale a settembre 2013...non è che ci sono stati dei cambiamenti?! Traslocare mi dispiacerebbe, registrare il sito a gov.it è obbligatorio...che posso fare?! Quando nel modulo di registrazione si chiede di scegliere se delegare gestione dei dns ad altro isp o se delegare a digitpa che vuol dire?!? Ovvero se delego a digitpa devo comunque trasferirmi o sbaglio?! Devo dire che questa situazione mi destabilizza, pensavo fosse piuttosto semplice la procedura ed effettivamente lo è se non fosse per questo dettaglio che non mi sembra di poco conto...dovrei passare tutto a digitpa...hum, oppure potrei trasferire il sito su altro hosting, che mi si consiglia? Grazie

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema è che gli account AlterVista non supportano il puntamento diretto via DNS. Quindi attualmente l'unica cosa che puoi fare è trasferire su un altro hosting.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    boccea590 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie comunque

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •