Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Invio posta da modulo contatti.

  1. #1
    taffarelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Invio posta da modulo contatti.

    Buonasera,
    dal modulo contatti del sito taffarelli.it non è possibile inviare posta: una volta inseriti i dati e cliccato su "Invia email" non succede alcunchè, il sito rimane bloccato senza dare risposta.

    Faccio presente che tutti i dati inseriti in impostazione globale-impostazione mail sono corretti: infatti in locale con server xampp l'invio funziona, invece non funziona una volta caricato lo stesso sito su altervista.

    Comunque i dati sono questi: SPMT, nomecognome@gmail.com, nome sito, /usr/sbin/sendmail, Sì, SSL, 465, nome utente, password, smtp.gmail.com .

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il fatto che funzioni su Xampp non vuol dire che funzioni su Altervista perché le configurazioni sono diverse perché i contesti sono diversi.

    Andando nello specifico per mandare mail da Altervista devi usare la funzione mail() di PHP.
    taffarelli likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    taffarelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, io ho usato la piattaforma Joomla, nel back-end in impostazione globale, server, impostazione mail, in quest'ultima ci sono i parametri che ho inserito: SPMT, nomecognome@gmail.com, nome sito, /usr/sbin/sendmail, Sì, SSL, 465, nome utente, password, smtp.gmail.com, da quanto ne so io questa è la funzione mail di PHP.

  4. #4
    taffarelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Risolto.
    I parametri corretti sono: PHP Mail, nomecognome@gmail.com, nome sito, /usr/sbin/sendmail, NO, Nessuno, 465, nome utente, password, smtp.gmail.com.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •