Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: #1044 - Access denied for user

  1. #1
    Guest

    Exclamation #1044 - Access denied for user

    Ciao,
    da settembre 2012, il mio database è upgradato a MySQL 5.0 e contiene procedure e function perfettamente funzionanti, dallo scorso weekend, il sito ha perso delle funzionalità perchè non trova più alcune procedure e function!!!
    Ho provato a ricrearle ma questo è il messaggio che ottengo ...
    #1044 - Access denied for user 'fantalig'@'localhost' to database 'my_fantalig' , stessa cosa con la funzionalità di import, il resto funziona!!!
    Considerate che a settembre ho fatto modifiche e il tutto funzionava perfettamente, c'è stato un downgrade di versione, se non posso utilizzare le procedure e function dovrò migrare immediatemente verso un altro hosting !!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fantalig il database che hai a disposizione è mysql 5.1 e non è stata fatta mai da quando è disponibile alcuna operazione di downgrade delle finzionalità, bensì il contrario, ovvero l'aumento delle queries orarie disponibili per la classe standard.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Fantalig il database che hai a disposizione è mysql 5.1 e non è stata fatta mai da quando è disponibile alcuna operazione di downgrade delle finzionalità, bensì il contrario, ovvero l'aumento delle queries orarie disponibili per la classe standard.
    Grazie Gianluca, quindi procedure e function dovrebbero essere abilitate alla creazione e funzionamento, ovvero l'utente dovrebbe avere GRANT CREATE ROUTINE, cosa che al momento non sembra avere.

    Ogni contributo è veramente gradito per risolvere il problema!

  4. #4
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da fantalig Visualizza messaggio
    Grazie Gianluca, quindi procedure e function dovrebbero essere abilitate alla creazione e funzionamento, ovvero l'utente dovrebbe avere GRANT CREATE ROUTINE, cosa che al momento non sembra avere.

    Ogni contributo è veramente gradito per risolvere il problema!
    Ho fatto le prove su altri hosting, confermo che il problema è altervista, che non permette più, all'utente prioritario del db mysql, di creare procedure o function riportando l'errore in oggetto
    Quello che non si capisce è cosa è cambiato dallo scorso weekend?!?!
    Se c'è qualche amministratore di sistema che può farmi una verifica gli sarei veramente grato.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è cambiato nulla dallo scorso weekend, la funzione non è mai stata disponibile.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non è cambiato nulla dallo scorso weekend, la funzione non è mai stata disponibile.
    Spiacente contraddirti, ma da settembre 2012 allo scorso weekend lo era: evidentemente qualcuno se ne è accorto e ha rimediato allineando le grant di utilizzo del db del mio utente a tutti gli altri.
    Compreso tutto ciò non mi resta che trasferire con rammarico il mio sito su un'altra piattaforma di hosting gratuito, a causa di quella che trovo una severa limitazione per lo sviluppo di una web application.
    Non capisco, ma mi adeguo cmq grazie dell'assistenza e del servizio reso in questi anni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •