Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema Chiusura Sito

  1. #1
    filmsimili non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    19-08-2012
    Messaggi
    12

    Exclamation Problema Chiusura Sito

    Salve, poche ore fa ho provato a raggiungere il mio sito web, filmsimili.altervista.org, non trovandolo più raggiungibile.
    L'email che ho ricevuto da Altervista parla di violazioni della DMCA (abuse notification
    Messaggio inviato da abuse@altervista.it), ebbene, ho ricevuto già una lettera del genere da Google, rispondendo anche a loro nello stesso modo, che riporto (scritto in inglese per loro...):

    "Il sito web che gestisco parla soltanto di film SIMILI ad altri, non sono proposti nè link streaming nè download o altro warez, cioè mi limito a suggerire film/telefilm/libri ai miei lettori. In quanto alle copertine, se queste potessero presentare un problema, sappiate che sono prelevate dalla pagina ufficiale di IMDB e presentano anche un relativo link riguardante il produttore/proprietario avente diritto di copyright."

    Vi faccio presente che il sito web risulta tuttora raggiungibile, ma mi sono spaventato abbastanza qualche oretta fa
    Volevo chiarire immediatamente anche con voi, poichè non vorrei ci fosse ovviamente qualche malinteso... quando si parla di Film e Tv si incorre sempre in questo genere di problemi...

    Grazie per la vostra disponibilità e per il grandioso servizio che ci offrite.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il sito web non è mai stato messo offline, tale messaggio che hai ricevuto ha tutto indicato e ti permette per altro di rendere nuovamente visibile su Google i tuoi contenuti che ora sono non visibili o penalizzati fortemente. Non entro nella questione del DMCA, che può essere anche un falso positivo o fatto da automatismi poco precisi, tuttavia la tua azione è necessaria per non danneggiare i tuoi contenuti nelle ricerche.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    filmsimili non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    19-08-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, ho infatti notato che l'errore nel caricamento è stato in teoria dovuto a miei problemi di connessione, ma sono accadute troppe coincidenze, cioè il sito che non va e la mail di altervista sul mio account, mi ha fatto preoccupare...

    Se per quanto riguarda il rendere nuovamente visibile su Google i miei contenuti, intendi dire questa parte di email:

    Per richiedere la reintegrazione di un URL se i contenuti in presunta violazione sono ancora disponibili, compila il nostro modulo di contronotifica DMCA all'indirizzo...
    Beh questa operazione l'ho fatta circa una settimana fa, appena mi è arrivata l'email da Google stesso, quindi non saprei cos'altro fare...

    Per quanto riguarda invece la mia preoccupazione, stava nel fatto che l'email dice:
    Al fine di evitare la chiusura dell'account ti chiediamo di regolarizzare il sito web e mandarci una conferma replicando alla presente notifica entro 24h, eliminando ogni contenuto, link o riferimento indicato nella comunicazione di Google, presente di seguito, ed inerente al tuo sito web.
    Per questo ho sia risposto all'email (non so se correttamente, perchè ho risposto tramite l'indirizzo email associato all'account) che inviato un messaggio qui sul forum.

    Comunque si, credo sia proprio un falso positivo , a meno che le locandine dei film non rappresentino una violazione
    Scusate ancora la mia preoccupazione, ma su questo sito, seppur stupido, ho perso un bel po' di tempo e non vorrei che svanisse così, anche se ho un semi-backup...

    Grazie ancora per la tua risposta
    Ultima modifica di filmsimili : 20-02-2014 alle ore 10.47.45

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •