Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Redirect Sito

  1. #1
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito Redirect Sito

    Premetto che io ho acquistato su Altervista un dominio www.miosito.net
    Altervista permette poi successivamente di applicare al dominio acquistato, un redirect presso lo spazio web gratuito di altervista, esempio miosito.altervista.org.

    Inizialmente il redirect era istantaneo, cioè l'utente va su www.miosito.net, e automaticamente viene reindirizzato sul mio spazio web gratuito miosito.altervista.org.
    Da qualche tempo a questa parte il reindirizzamento non è più istantaneo, passano circa 5 secondi, nei quali compare una pagina bianca, con la scritta bello grossa al centro che recita"VERIFICA IL TUO BROWSER PRIMA DI ACCEDERE......" e dopo 5 secondi si viene reindirizzati sullo spazio web gratuito di altervista contenente il sito.
    La cosa è un pò antipatica, ma la cosa più grave è che se con i pc il sistema funziona, nel senso che comunque dopo 5 secondi si viene reindirizzati sul mio spoazio web, con la navigazione da smartphone, il sistema non funziona più.

    Avrei pure pensato di acquiatre lo spazio web, in modo da non avere più il redirect, ma di avere direttamente tutto sotto il mio dominio principale.
    Ma Altervista permette di acquistare anche lo spazio web?
    Perchè questa opzione non l'ho trovata da nessuna parte.

    Come potrei risolvere?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se metti il link del dominio che hai acquistato posso provare a vedere quello che hai detto di riscontrare. Io ad esempio con il mio sito non l'ho mai riscontrato.

    ps. Lo spazio web non è disponibile su Altervista.

  3. #3
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposta

    Credo di aver risolto, ieri ho disabilitato CloudFlare nel pannnello di controllo, e sembra funzionare come prima.
    Ora per prova ho riabilitato cloudflare, dovrebbe venire riabilitato entro le prossime 24 ore, e vediamo se ricominica a fare capricci.
    Ultima modifica di Electronic : 12-01-2014 alle ore 18.14.32

  4. #4
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Un'altra cosa, ma c'è un servizio di assistenza di Altervista?
    Perchè se vado su assistenza, mi rimanda sempre al forum.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il forum è l'assistenza.

  6. #6
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ok, allora ho fatto un pò di prove, ma noto che sussistono i problemi.

    Il mio spazio web sul Altervista è www.electronic.altervista.org
    Il mio dominio che ho acquistato è www.elettronici.net

    Ovvamente ho impostato il redirect da www.elettronici.net a www.electronic.altervista.org

    Primo problema che non si verifica sempre, ma solo alcune volte, è che compare la pagina come detto in precedenza, di cui ho anche fatto uno screenshot



    Problema più grave: Con Firefox e Chrome, comuqnue quando appare la pagina sopra postata, dopo circa 5 secondi si viene reindirizzati sul mio spazio web, con Internet Explorer, e alcuni smartphone e tablet, invece compare la pagina sopra postata, e li rimane, cioè il redirect allo spazio web non avviene, e quindi il sito non funziona.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il problema deriva dalla protezione DDos di Cloudflare, prova a disattivarla.

  8. #8
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Pare che con Cloudflare disattivato, il problema sia scomparso.
    In realtà temevo che il colpevole fosse lui, ma mi sembrava pure stranmo che Altervista offrisse un servzio di protezione, che poi di fatto crea più problemi che altro.
    Comunque grazie per il supporto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io Cludflare ce l'ho attivo, però essendo pieno di funzioni va impostato secondo le esigenze proprie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •