Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 160
Like Tree1Likes

Discussione: reindirizzamento a pagina dubbia

  1. #1
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito reindirizzamento a pagina dubbia

    ciao, in pochi minuti sono stato reindirizzato due volte su una pagina dubbia dove mi si chiede di cliccare OK per aggiornare java, l'italiano non è dei migliori e sul pc ho già l'ultima versione. Il link è abbastanza lungo e il dominio è javaupdatingonline.com, se necessario inserirò il link completo perchè la pagina non l'ho chiusa. Questo redirect potrebbe essere partito da qualche banner? Questo mi è successo sull'account ilmiotempolibero

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sta capitando e il mio avast identifica la pagina come MALWARE o VIRUS, io credo che il reindirizzamento avvenda un banner di pubblicitario di altervista.
    La pagina è www. javaupdatingonline .com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    È successo anche a me (solo su sistemi Windows)
    Ero di fretta e non ho notato i banner presenti in quel momento, se succede nuovamente mi segno l'ra e i banner e li riporto qui.

  4. #4
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    anche a me è successo un'oretta fa per ben tre volte!!
    mi rimanda in una pagina con l'invito di aggiornare JAVA all'ultima versione.. che ho già!
    ovviamente non ho cliccato perchè su quella pagina stava scritto un numero di versione + vecchia di quella attuale di JAVA!
    sicuramente sarà un banner con qualche virus o malware.. state molto ATTENTI a non cliccare nulla... segnalate se potete..
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  5. #5
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Exclamation Nuovo virus Java ?

    Ciao! Mentre stavo controllando il mio sito (stavo facendo delle modifiche) , in una pagina dove c'è un articolo, mi si è aperto una pagina dove mi chiedeva di installare un aggiornamento (per giunta vecchio, perchè adesso c'è il 7.45 , in quella pagina c'era scritto 7.25) , io ci ho pigiato e mi si è aperta la pagina del mio antivirus che mi diceva che quella pagina era fra le pagine pericolose.

    Voi avete notato qualcosa ?
    Il brutto è che blocca completamente la pagina e la devi per forza chiudere !

  6. #6
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    si sarà qualche banner di altervista che fa quella cosa.. bisogna segnalarlo io non so come si fa..
    lo stava facendo anche a me un paio di ore fa, ma non ho cliccato nulla o chiuso immediatamente la pagina perchè si vedeva chiaramente che era una balla l'aggiornamento Java in quanto era anche una versione piu' vecchia ahhah


    mi è successo di nuovo.. è apparso il redirect a questa pagina
    Codice:
    *javaupdatingonline.com/IT/?s1=AAAAAFt8OwBfkXEBAAAAAFqlbwAAAAAAAAABegYAAAAAAAwAAQADAkTzVQAAAAAARXeDAAAAAABTNokAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABhuhYAAAAAAAIAAwAAgD8AZVjnIUMBAAAAAAAAADcwNTlmOTA4LTZjMmUtMTFlMy1iNDI5LWZmNjUxYzdkOTA3MwAAAAAAAAA=&s2=29507&s3=IT&s4=99516&s5=24219999
    mentre vedevo l'anteprima di un'articolo del blog..

    ho messo il link per far capire meglio cosa succede.. ovviamente non cliccate sul falso aggiornamento!
    Ultima modifica di darkwolf : 25-12-2013 alle ore 21.39.04 Motivo: link disattivato per precauzione!
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Continuano i reindirizzamenti ora su www. javagree2014 .com

  8. #8
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    appena successo anche a me, se può essere d'aiuto i banner che utlizzo sono uno da 300x250 di altervista with adsense, uno da 300x250 e uno da 728x90 di altervista

    ps. Buon Natale a tutti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sucesso circa dieci minuti fa.
    I banner, tutti Altervista, presenti erano:
    728x90: pubblicità Fiat
    300x250: pubblicità Ford
    468x60: bannerrino con più di una pubblicità a scorrimento. (non posso essere più preciso su questo in quanto una volta tornato alla pagina i banner erano diversi)
    Ultima modifica di stefanodurso : 25-12-2013 alle ore 20.45.34

  10. #10
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Sta accadendo la stessa cosa anche a me nel mio sito si presente SEMPRE a tutti gli utenti questa immagine e reindirizzamento adesso a questo sito ma ogni volta risulta random:

    Codice:
    http://www.java2014new.com/IT/?s1=AAAAAFt8OwCkPHIBAAAAAI3PbwAAAAAAAgAUAAYAAAAAAP8AAAAFE0TzVQAAAAAAGf98AAAAAABAZokAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABhuhYAAAAAAAIAAwAAgD8Azp7bL0MBAAAAAAAAADg2NTJhZDRhLTZlNGYtMTFlMy1iMDRjLTEwNjA0YmE2NzA3NAAAAAAAAAA=&s2=29507&s3=IT&s4=71115&s5=24263844


    Ho dovuto DISABILITARE i banner ALTERVISTA perchè erano quelli che creavano il problema per FAVORE ADMIN controlla con urgenza gli script usati dai vostri banner adsense.

    PERFAVORE Staff verificate con urgenza i vostri script dei banner reindirizzano i miei utenti e richiedono di installare FASULLI file JAVA.exe di DUBBIA provenienza.

    Ultima modifica di ediboard : 26-12-2013 alle ore 19.34.22

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il problema continua e anche io ho tolto i banner.
    Speriamo che si risolva presto.

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    è stranissimo... io non ho notato questo problema su nessun sito Altervista (né sui miei, né su altri visitati).
    giro il web con win8.1 e firefox ultima versione!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per ora nemmeno io riscontro il problema. Uso anche io Win 8.1, browser Chrome 31

  14. #14
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    è stranissimo... io non ho notato questo problema su nessun sito Altervista (né sui miei, né su altri visitati).
    giro il web con win8.1 e firefox ultima versione!
    probabilmente hai vari sistemi che bloccano quest redirect ma solo oggi 37 miei utenti mi hanno segnalato e scritto preoccupati del problema, che si è presentato anche a me poco fà (uso Firefox è Win 7 ) prima di togliere i banner altervista poichè da quel che ho testato sono quelli che provocano il problema.

    In pratica ad un certo punto della navigazione nel sito altervista la pagina va via ed appare la nuova pagina (redirect) , postata sotto, che invita a scaricare il cosidetto file JAVA.EXE

    Qui un'altra immagine inviatami da un altro utente ieri

    Ultima modifica di ediboard : 26-12-2013 alle ore 20.24.52

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente non vi appare il banner "malefico".
    Anche io con il Mac non sono riuscito a ricreare il problema, ma mi appaiono sempre i soliti banner. Invece su altri computer con Windows (XP, 7 e 8.1) con banner diversi, mi compare la schermata messa da ediboard.

    Edit: Provo a fare qualche esperimento lasciando prima un banner e poi l'altro. Spero di rintracciare il colpevole. Vi tengo aggiornati.
    Ultima modifica di stefanodurso : 26-12-2013 alle ore 21.11.36

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Oggi pomeriggio anche sul mio sito si è verificato il problema.
    So di altri siti, non miei e ospitati su altre piattaforme (non Altervista tanto per capirci) che lamentano lo stesso problema.
    Anche io ritengo che il problema sia legato a qualche banner pubblicitario. E' urgente che lo staff affronti il problema.
    Subito dopo essermi accorto della cosa per sicurezza, non sapendo bene l'origine, ho cancellato tutti i files del sito e l'ho chiuso ai visitatori lasciando una semplice index.html, drastico ma almeno sto tranquillo di non fare danno a chi si fida di me.
    Attendo notizie.

  17. #17
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    E' urgente che lo staff affronti il problema.
    Subito dopo essermi accorto della cosa per sicurezza, non sapendo bene l'origine, ho cancellato tutti i files del sito e l'ho chiuso ai visitatori lasciando una semplice index.html, drastico ma almeno sto tranquillo di non fare danno a chi si fida di me.
    Attendo notizie.
    Non ci sono problemi se lasci aperto il sito la cosa importante e che togli temporaneamente i banners io ho fatto così da alcune ore ed il problema è sparito, come supponevo qualche script legato ai banners altervista crea quel redirect, spero al più presto che lo staff provveda alle verifiche del caso.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ediboard Visualizza messaggio
    Non ci sono problemi se lasci aperto il sito la cosa importante e che togli temporaneamente i banners io ho fatto così da alcune ore ed il problema è sparito, come supponevo qualche script legato ai banners altervista crea quel redirect, spero al più presto che lo staff provveda alle verifiche del caso.
    Si Ediboard, hai ragione. Il problema è che non essendo sicuro dell'origine e non me la sono sentita di rischiare.
    Credo che riaprirò presto il sito disabilitando le pubblicità, come suggerisci tu.
    Ciao e grazie.

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    la discussione sicuramente è stata già presa in considerazione... inutile usare lo strumento di segnalazione (che segnala a noi mod...)
    - sarebbe utile indicare la pagina dove appare il banner (e magari uno screen del banner stesso), ora in cui si verifica il problema, browser e OS usato, al fine di fare le dovute verifiche (che non farò io, ma di certo queste info a loro faranno comodo).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non è così semplice per vari motivi:
    - La pagina in cui si presenta il problema: tutte quelle dove ci sono i banner (praticamente tutte le pagine)
    - Fare lo screenshoot è quasi impossibile perché, dopo il reindirizzamento (che si apre nella stessa scheda della pagina), tornando indietro i banner vengono ricaricati e non sono mai gli stessi che hanno causato il problema.
    - Il reindirizzamento è così repentino che non si fa quasi neppure in tempo a vedere che tipo di pubblicità c'era nel banner.
    Per gli orari e dati su SO e browser invece nessun problema.

    Aggiungo alla mia segnalazione di ieri:
    Sucesso circa dieci minuti fa.
    I banner, tutti Altervista, presenti erano:
    728x90: pubblicità Fiat*
    300x250: pubblicità Ford*
    468x60: bannerrino con più di una pubblicità a scorrimento. (non posso essere più preciso su questo in quanto una volta tornato alla pagina i banner erano diversi)

    *di questi non sono sicurissimo, potrebbero essere i banner che ho visto una volta tornato indietro e quindi banner diversi
    Ora: 25 dicembre ore 19:30
    SO: Windows 7
    Browser: Firefox 26

    I banner li ho tolti (ho lasciato solo il 468x60 che escluderei in quanto in homepage non c'è e la maggior parte delle volte capita proprio lì, e infatti non è più successo), non vorrei incappare in una sospensione del sito perché segnalato come diffusore di malware.
    Ultima modifica di stefanodurso : 27-12-2013 alle ore 00.27.19

  21. #21
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Non è così semplice per vari motivi:
    - La pagina in cui si presenta il problema: tutte quelle dove ci sono i banner (praticamente tutte le pagine)
    - Fare lo screenshoot è quasi impossibile perché, dopo il reindirizzamento (che si apre nella stessa scheda della pagina), tornando indietro i banner vengono ricaricati e non sono mai gli stessi che hanno causato il problema.
    - Il reindirizzamento è così repentino che non si fa quasi neppure in tempo a vedere che tipo di pubblicità c'era nel banner.
    Per gli orari e dati su SO e browser invece nessun problema.
    Quoto in TOTALE la replica di Stefanodurso poichè è praticamente impossibile capire da quale sponsor o altro parte io ho solamente il banner grande 728x90 e quello da 300x250 con pubblicità a rotazione varie e non appena capita sparisce immediatamente la pagina ed appare quella di JAVA FAKE, praticamente impossibile capire, anche perchè il tutto capito all'improvviso navigando nel sito in qualsiasi momento , pagina , posizione ed a qualsiasi ora....

    I Browser usati dai miei utenti e da me nonche i sistemi operativi sono vari i più usati sono Firefox, IE ed OS Windows 7 e Windows 8
    Ultima modifica di ediboard : 27-12-2013 alle ore 00.22.45

  22. #22
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I banner da voi segnalati li ho anch'io sui miei siti e non ho notato alcun problema (né ricevuto segnalazioni). Mi riferisco sia a darkwolf, che a vegamami, e anche ad altri minori. Sinceramente non me lo spiego, mi dispiace (e non mi pare che tutti voi usiate la stessa board, dunque non penso sia un problema comune al vostro sito) ... Spero che si riesca a risolvere in tempi rapidi, ma - considerando che siamo in giorni festivi - beh, ecco, siate pazienti nel caso in cui ci fossero dei ritardi :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  23. #23
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    I banner da voi segnalati li ho anch'io sui miei siti e non ho notato alcun problema (né ricevuto segnalazioni). Mi riferisco sia a darkwolf, che a vegamami, e anche ad altri minori. Sinceramente non me lo spiego, mi dispiace (e non mi pare che tutti voi usiate la stessa board, dunque non penso sia un problema comune al vostro sito) ... Spero che si riesca a risolvere in tempi rapidi, ma - considerando che siamo in giorni festivi - beh, ecco, siate pazienti nel caso in cui ci fossero dei ritardi :)
    Stai tranquillo io aspetto senza fretta nel mentre per sicurezza ho disabilitato i banners e spero vivamente venga risolto il problema perchè molto fastidioso nonche pericoloso visto quello che tentano di far installare ai vari utenti.

    PS. ho altri 2 conoscenti con siti su Board forum Invision e phpBB che riscontrano gli stessi problemi provenienti dallo script dei banner altervista.

  24. #24
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    come gia detto da altri è difficile capire quale banner è il colpevole perchè avviene casualmente il reindirizzamento al "JavaFake" e avvolte non hai neanche il tempo di vedere che banner erano usciti..

    possiamo sicuramente restringere la ricerca sui banner di Altervista 300x250 e 728x90 perchè anche a me è capitato con questi 2 formati (attivi)

    mi è successo su internet explorer e su google chrome (aggiornati) e su sistemi operativi vista e 7 ma dubito che servano queste ultime informazioni..
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La segnalazione è stata inoltrata a chi di dovere per le verifiche del caso.

    Come scritto da darkwolf può essere molto utile avere uno screenshot del banner interessato se possibile.
    Gianluca

  26. #26
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Testato ed appare anche a me, banner 728x90.
    Dai banner si può escludere

    accorhotels.com
    lufthansa
    telecom, flymeridiana (banner google)
    vox
    infostrada
    panasonic
    atahotels
    narhinfi
    western union
    Ultima modifica di LastWings : 27-12-2013 alle ore 02.55.56
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho riaperto il sito disabilitando la pubblicità.
    Spero in un rapido intervento dello staff tecnico, perdiamo soldi noi senza pubblicità ma li perde anche Altervista :-)

    Una domanda. Chi avesse visualizzato la pagina con l'invito a fare il falso aggiornamento Java ma non ha fatto clic su OK o ha chiuso immediatamente il browser è esposto a qualche rischio? potrebbe aver subito comunque una qualche infezione?

    Ciao!

  28. #28
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Ho riaperto il sito disabilitando la pubblicità.
    Spero in un rapido intervento dello staff tecnico, perdiamo soldi noi senza pubblicità ma li perde anche Altervista :-)

    Una domanda. Chi avesse visualizzato la pagina con l'invito a fare il falso aggiornamento Java ma non ha fatto clic su OK o ha chiuso immediatamente il browser è esposto a qualche rischio? potrebbe aver subito comunque una qualche infezione?

    Ciao!
    Ho notato solo ora questa discussione, il problema si è verificato anche da me! Oggi sembra vada tutto bene..
    Comunque i soldi sono il minimo, io mi preoccupo più di essere marchiato dai miei utenti come sito ingannevole!!!

    Il mio sito, parlando di aforismi, non è visitato da persone esperte di pc.. Quindi un avviso del genere potrebbe ingannare facilmente i miei utenti, e sicuramente qualcuno ci sarà pure cascato...

    Spero risolviate presto!
    Ma soprattutto mi auguro che facciate una modifica per rendere impossibile, da parte dei vostri banner, l'esecuzione di simili codici.

  29. #29
    L'avatar di ediboard
    ediboard non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Una domanda. Chi avesse visualizzato la pagina con l'invito a fare il falso aggiornamento Java ma non ha fatto clic su OK o ha chiuso immediatamente il browser è esposto a qualche rischio? potrebbe aver subito comunque una qualche infezione?

    Ciao!
    Se NON hai cliccato OK e non hai scaricato il file JAVA.EXE sei apposto ma se al contrario come 5 miei utenti hai scaricato ed hai lanciato il file.EXE deve eseguire immediatamente controlli e pulizie con i vari programmi di disinfezione ti consigli ovviamente un antivirus ma anche malwarebytes , adware, combofix ed eventualmente kasperksy rescue disk (tutti programmi freeware di ottima qualità) se necessita.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Avast mi ha sempre bloccato la pagina prima che si aprisse perciò non mi ha installato nulla (spero)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •