Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By testdimedicina

Discussione: Cloudflare - Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito problema DNS

  1. #1
    testdimedicina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    24

    Exclamation Cloudflare - Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito problema DNS

    Salve,

    sugli "strumenti per i Webmaster" di google ricevo un errore di scansione, in modo particolare sul DNS.
    Dipende da me o da altervista?

    Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

    Ringrazio tutti in anticipo

    P.s è molti mesi che ricevo questo errore.
    Pensavo fosse solo temporaneo ma il problema persiste.
    Spero che un amministratore risponda il prima possibile
    Ultima modifica di testdimedicina : 12-09-2014 alle ore 20.09.15
    fiorelisa likes this.

  2. #2
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Anch'io ho rilevato questo problema in più di un blog che ho su Altervista. Non so come mai. Mi ha colpito la 'simultaneità' del problema (tutti nello stesso momento).
    Ho fatto delle verifiche, ma mi sembra che ora sia tutto a posto; forse si è trattato di un problema temporaneo.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    testdimedicina:

    è stato segnalato da altri ed è un problema legato a cloudflare, entrambi i vostri siti hanno infatti cloudflare attivo. È stato comunque segnalato anche a loro
    Gianluca

  4. #4
    testdimedicina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao, Gianluca

    Ti ringrazio per la risposta.
    Consigli di disattivare cloudflare per il momento?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi provare a disattitvarlo e riattivarlo
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve anche io ho lo stesso problema con il mio sito, mi è arrivata un'email da google in cui mi diceva che il googlebot non riescono ad accedere al sito

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    leggendo i vostri post, ho disattivato cloudflare da pannello di controllo di altervista(domanda da neofita a cosa serve tale servizio?), posso eseguire subito il test di google "visualizza come google" per verificare se si è risolto il problema o le modifiche avranno effetto dopo un certo tempo?
    Grazie mille per le risposte

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La disattivazione di cloudflare richiede alcune ore, fino a un massimo di 24.

    Per cloudflare: http://blog.altervista.org/it/veloce...di-cloudflare/
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille, quindi con la disattivazione di tale servizio non dovrei più ricevere email da googlebot?

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gareauto:

    esattamente. Come scrivevo prima abbiamo comunque inoltrato anche a loro una segnalazione in merito.
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di CyanideAndHappinessITA
    CyanideAndHappinessITA non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! ho appena richiesto la disattivazione di Cloudflare. Appena verrà disattivato provvederò alla sua riattivazione e vi farò sapere se è cambiato qualcosa!
    Se vi va, cliccate l'immagine qui sotto e visitate il mio BLOG!!!
    (se non vi va invece beh... FATELO COMUNQUE ಠ_ಠ ...o almeno visitate la mia pagina FB. )




    ...E non crediate che manchi il Canale Youtube! Io sono dovunque! ಠ_ಠ

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a lasciarlo per qualche ora disattivo ed eventualmente fai una verifica dai webmaster tools di google cliccando su "visualizza come google"
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CyanideAndHappinessITA Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta! ho appena richiesto la disattivazione di Cloudflare. Appena verrà disattivato provvederò alla sua riattivazione e vi farò sapere se è cambiato qualcosa!
    se vuoi un consiglio lascialo disattivato per sempre. Non è la prima volta che capita questo problema, mi era già capitato in passato e il mio sito era rimasto offline per più di un giorno intero senza che mi arrivasse mai una loro comunicazione.

    Passano i mesi, provo a dargli una seconda possibiluità e riattivo cloudflare: oggi di nuovo tutto down da ormai quasi 24 ore e loro manco ti avvertono (ringraziamo mamma Google che ci avverte al posto loro). Penso sia uno dei peggiori servizi che abbia mai provato

  14. #14
    L'avatar di CyanideAndHappinessITA
    CyanideAndHappinessITA non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Rieccomi! finalmente cloudflare è stato disattivato (nel mio caso sono passate più di 24h e più di una richiesta di disattivazione purtroppo).
    Ho usato lo strumento per i webmaster di google e cliccando su "visualizza come google" per provare a farlo accedere al file "robots.txt" tutto è andato a buon fine (mentre prima dava problemi).

    Ora ho richiesto la riattivazione del servizio per vedere se il problema si ripresenta con cloudflare attivo.

    Nel caso in cui il problema continuasse ad esserci, ci sarebbe qualche alternativa a questo servizio?
    Da quel che ho capito Cloudflare attraverso la cache aiuterebbe il sito ad essere più veloce e sicuro.

    Esiste qualcosa di simile? Ad esempio molti parlano di "W3 Total Cache", ma non essendo molto ferrato in materia non ho ben chiaro se questo servirebbe a tutt'altra cosa.

    Spero qualcuno possa chiarirmi le idee! penso che tutti vorrebbero un blog veloce nei caricamenti, il problema è non avere problemi!
    Se vi va, cliccate l'immagine qui sotto e visitate il mio BLOG!!!
    (se non vi va invece beh... FATELO COMUNQUE ಠ_ಠ ...o almeno visitate la mia pagina FB. )




    ...E non crediate che manchi il Canale Youtube! Io sono dovunque! ಠ_ಠ

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    w3totalcache e plugin simili sono sicuramente utili ed è consigliabile usarli, indipendentemente da cloudflare che comunque non fa un caching completo dei post ma è più efficace per i media.

    Lato cloudflare comunque confermano che il problema dovrebbe essere risolto.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •