Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 160
Like Tree1Likes

Discussione: reindirizzamento a pagina dubbia

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    AdBlock 2.6.16 in pausa

    Blocco siti Web pericolosi 14.0.0.4651 k.i.s attivato

    Controllo URL Kaspersky 14.0.0.4651 k.i.s attivato

    Documenti Google 0.5 attivato

    chrome browser

    firefox

    il mio sito e vari siti altervista presi dalla classifica ( aggiornati più volte )

  2. #62
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ediboard:

    Vari siti Altervista con banner a rotazione compreso il mio ovviamente ( ma ora i banner sono disabilitati da me )
    Puoi specificare due o tre url d'esempio relativi alla pagina da dove il redirect è presente, è un dato importante per riuscire a riprodurre il problema.

    gustosericette:

    Anche nel tuo caso puoi indicare gli url delle pagine?
    Gianluca

  3. #63
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, ho usato un browser pulito in una macchina virtuale pulita, senza antivirus senza estensioni; il redirect è ancora presente.

    1) Google Chrome
    2) Browser Vergine
    3) Appositamente messo la pubblicità su una pagina, per fare la prova, http://lastwings.altervista.org/adv-test.html

    Ho sotto il banner che manda il redirect

    il link del contenuto dell'iframe è

    Codice:
    <iframe src="http://ib.adnxs.com/tt?id=2040943&amp;pubclick=http://optimized-by.rubiconproject.com/t/10730/25260/0-2.3567328.3731562?url=" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" topmargin="0" leftmargin="0" allowtransparency="true" width="728" height="90"></iframe>
    SE cliccate sul link, verrete redirezionati alla pagina in questione.
    Ultima modifica di LastWings : 29-12-2013 alle ore 19.17.26
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #64
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Stesso problema si presenta anche oggi, mi farò dare dagli utenti il link alle pagine in cui si presenta (forum).

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Ora: 18:28
    URL: la mia homepage, il secondo articolo, la pagina di test di LastWings (se servono i link fate un fischio)
    SO: Windows 7
    Browser: Firefox 26
    Plugin: nessuno
    Note: su Mac non è mai successo malgrado i miei svariati tentativi sui primi 100 siti in classifica. Evidentemente c'è un controllo sul SO prima del reindirizzamento.
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-12-2013 alle ore 19.43.42

  6. #66
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo prudenzialmente escluso in blocco uno dei network pubblicitari esterni in erogazione in questi ultimi giorni, questo significa che vi sarà temporaneamente una minor varietà di campagne pubblicitarie e una maggior incidenza di banner autopromo di AlterVista (che consistono in un'immagine e un link al portale di AlterVista), questa esclusione avrà esito grossomodo a partire da 10-15 minuti dal momento in cui sto postando.

    Chi ha segnalato può verificare se il problema persiste anche eliminando la cache del browser?
    Gianluca

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Ho reinserito i banner (li avevo tolti dopo la precedente segnalazione)
    Ho visitato un centinaio di pagine con due computer diversi (sempre con Windows 7) e il problema non si è presentato.
    Se seccedesse nuovamente aggiornerò la discussione.
    Intanto grazie a chi sta lavorando per risolvere il problema.

  8. #68
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Mi duole dire che purtroppo è ancora presente.
    Nuova macchina virtuale+browser chrome vergine. OS: Windows 8 Pro
    Formato: 728x90
    Ultima modifica di LastWings : 29-12-2013 alle ore 20.53.27
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #69
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    io uso un vecchio mac e quindi sono a posto
    ma a natale, a casa di amici, guardavo il mio gioco online. che ha banner gestiti da rubiconproject e si sono aperte delle finestre indesiderate
    ecco il loro blog
    http://www.rubiconproject.com/blog/a...50-publishers/

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Io ho cliccato sul link che ha postato LastWings, ma non vengo reindirizzato da nessuna parte, vedo il banner pubblicitario ma senza nessun redirect.

  11. #71
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Io ho cliccato sul link che ha postato LastWings, ma non vengo reindirizzato da nessuna parte, vedo il banner pubblicitario ma senza nessun redirect.
    Si scusa, intendevo l'src dell'iframe :D
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Buonasera. Purtroppo non ho tempo per fare ulteriori prove.

    Ho pulito la cache di Chrome e dalle 19:35 ho iniziato a farmi un giro tra i vari siti della classifica, incluso quello dove oggi si verificava la redirezione.

    S.O. Windows Vista aggiornato
    Browser Chrome aggiornato
    Antivirus Avast Free aggiornato
    ZoneAlarm Free aggiornato
    componenti aggiuntivi nel Browser Chrome: Flash Downloader, PoperBlocker, il modulo di Web Protection di Avast

    Unico positivo su http://significatosogni.altervista.org/ alle ore 20:04, dopo 4/5 pagine viste
    In totale ho visitato una ventina di siti, varie pagine per sito.

    Segnalo che nella cache di google del mio sito, aggiornata alla sera del 24 dicembre, ci sono ancora gli script della pubblicità (che ho rimosso dalla versione on line) e che li avviene ancora la redirezione. Non so se questa informazione può essere utile.

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    A me non si è più presentato il problema.
    Su significatosogni non c'è un redirect, ma si apre una nuova finestra/scheda
    Se può servire ecco i dati:
    Ora: 20:35
    URL: significatosogni.altervista.org/seguimi/
    URL nuova pagina: menfitnessnewss.com/itmf/s_xpitcpx
    SO: Windows 7
    Browser: Firefox 26
    Plugin: nessuno
    Banner presenti sulla pagina:


  14. #74
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    A me su significatosogni.altervista.org si è appena verificato. Non subito, ma dopo parecchi refresh
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ediboard:



    Puoi specificare due o tre url d'esempio relativi alla pagina da dove il redirect è presente, è un dato importante per riuscire a riprodurre il problema.

    gustosericette:

    Anche nel tuo caso puoi indicare gli url delle pagine?
    Salve, dopo la mia ultima segnalazione non ho più riscontrato il problema. Se si ripresenta lo segnalo.

    I link sono tutti riferiti alla home page dei siti delle prime 2 pagine della classifica altervista.

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    A me su significatosogni.altervista.org si è appena verificato. Non subito, ma dopo parecchi refresh
    ti è apparsa la solita pagina del Java?

  17. #77
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si, purtroppo il banner come già detto non fa in tempo a caricare che fa il redirect.
    Sarebbe meglio disattivare temporaneamente tutti quelli in flash, ed attivarli selettivamente uno ad uno dopo verifica.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a farlo risuccedere. Ho visitato centinaia di pagine ma non mi appare più.
    Anche quello che è successo su significatosogni non mi si è più ripetuto. (né redirect al fakejava, né nuova finestra sul fitness)
    Adesso provo su un altro PC...
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-12-2013 alle ore 22.36.19

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento del mio precedente post

    Inizio test ore 19:35

    Positivi per redirezione o altro malware:

    ore 20:04 http://significatosogni.altervista.org/ (redirezione al fake update java)

    ore 21:00 http://avisenna.altervista.org/ (redirezione al fake update java)

    ore 21:16 http://ptcmagic.altervista.org (avast ha bloccato il seguente url http://perricone.educationv.com/prod...e/120x600.html)

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Su significatosogni non c'è un redirect, ma si apre una nuova finestra/scheda
    Confermo che a me a me ha fatto il redirect al fake update di Java.

    Per stasera smetto con i test, buonanotte a tutti.
    Ultima modifica di pastamadre : 29-12-2013 alle ore 22.30.16

  20. #80
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Abbiamo prudenzialmente escluso in blocco uno dei network pubblicitari esterni in erogazione in questi ultimi giorni, questo significa che vi sarà temporaneamente una minor varietà di campagne pubblicitarie e una maggior incidenza di banner autopromo di AlterVista (che consistono in un'immagine e un link al portale di AlterVista),

    I banner autopromo di AV sono retribuiti ?

  21. #81
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Sarebbe meglio disattivare temporaneamente tutti quelli in flash, ed attivarli selettivamente uno ad uno dopo verifica.
    Il problema in questione sembra non essere legato a banner in Flash, poiché sono riuscito a riprodurre il problema anche in una macchina in cui non vi è Flash Player installato. Ad ogni modo il banner in questione viene ancora distribuito, anche se è mi è più raro da trovare.

    Gianluca: se può essere utile, sono riuscito a registrare le richieste HTTP interessate durante la visualizzazione del banner incriminato.
    Ultima modifica di karl94 : 30-12-2013 alle ore 15.52.45

  22. #82
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    mi è appena successo provando su significatodeisogni bloccata pagina da malwarebytes
    ecco cosa segnala il log di malwarebytes
    2013/12/29 22:40:07 +0100 UTENTE-PC utente IP-BLOCK 23.238.187.118 (Type: outgoing, Port: 56985, Process: firefox.exe)
    2013/12/29 22:40:07 +0100 UTENTE-PC utente IP-BLOCK 23.238.187.118 (Type: outgoing, Port: 56986, Process: firefox.exe)

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    23:42 è appena risuccesso sulla mia homepage.
    Come al solito il banner non si è riuscito a vedere.
    Come detto da Karl94, evidentemente avendo escluso un network pubblicitario adesso il banner incriminato è molto più raro.

    Per oggi chiudo.
    Buonanotte a tutti

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno!
    Qualcuno ha novità? sono tre giorni che ho la pubblicità ferma

  25. #85
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    a me l'ha appena rifatto aprendo una pagina del mio sito, nemmeno malwarebyte stavolta è riuscito ad intervenire in tempo per non far aprire il tentativo di reidirizzamento, toglierò la pubblicità finche non si risolve, sperando che nessuno che abbia visitato il mio sito sia stato danneggiato e che il sito non finisca per essere segnalato in qualche black list.
    ieri sera oltre alla prova già segnalata in un messaggio precedente poi avevo visitato vari siti ed era successo altre 3-4 volte su siti diversi

  26. #86
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    fatto ho tolto la pubblicità, spero risolviate il problema al più presto
    volevo chiedere a chi ha avuto il problema se ha la pubblicita adsense sulle pagine in cui si è verificato il problema,

  27. #87
    Guest

    Predefinito


    firefox ha bloccato il reindirizzamento e questo è quello che appare nella finestra di developer bar aprendo wiew frame source, vedete quel secondo indirizzo nell'imagine fra1.ib.adns.. ec... quello è l'indirizzo colpevole se cercate su google tro0vate che è un malware, il banner pubblicitario nella testata quello da 728x90 non è apparso, ma non credo sia nel tipo di banner il problema, io guarderei anche quegli indirizzi sotto a quello che cerca di fare il reindirizzamento, spero che serva a trovare una soluzione, se nel frattempo l'avete trovata ditelo almeno qui, credo che toglierò i banner nel frattempo

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Bloccato un network c'è stata una minor frequenza del problema. Il che significa che il problema non è stato risolto, evidentemente il banner in questione viene distribuito da più network.

    Cosa hanno fatto sapere i network?

    Segnalo che diversi giorni fa, più o meno in concomitanza dell'inizio del problema su Altervista, la stessa cosa è accaduta su alcuni forum della piattaforma "forumattivo.it". Tale piattaforma usa gli stessi network di Altervista? non potreste contattarli per sapere se e come hanno risolto?

  29. #89
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pastamadre:

    come ho scritto in un precedente post la segnalazione è stata a suo tempo inoltrata a tutti i network esterni attualmente in erogazione ed è stata presa in carico, dal momento che ci si trova in un periodo festivo i tempi di risoluzione sono evidentemente più lenti di quanto normalmente avverrebbe in altri periodi dell'anno.

    Il problema non è legato ad AlterVista nello specifico ma piuttosto ad una serie di network adv internazionali che servono una moltitudine di siti e piattaforme, è quindi normale che il problema si manifesti anche altrove, ci sono anzi molti riscontri cercando sul web, ad esempio qui viene descritto esattamente un caso analogo e il post risale a Novembre, non viene specificato un network adv ma si fa riferimento ad un generico "various websites":

    http://inshadowz.wordpress.com/2013/...m-this-source/

    Quello che è stato fatto lato AlterVista è escludere in blocco per ora uno dei network individuati come sorgente certa del problema, ci sono evidentemente più network coinvolti e si sta ancora lavorando per azzerare del tutto il fenomeno.
    Gianluca

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Salve, purtroppo oggi ha ricominciato il fastidioso download java con link modificato ancora:

    http://www.javaevd.com/IT/?s1=AAAAAF...16&s5=24294452

    ore 12:26, 16:55 , 17:00

    di quelli che mi sono accorto e sempre in home page.

    Aggiornamento 17:23 nuovo link

    http://www.officejava2014.com/IT/?s1...44&s5=24289727
    Ultima modifica di gustosericette : 30-12-2013 alle ore 18.23.42

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •