Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Forum completamente Bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forum completamente Bloccato

    Premetto che non sono un admin esperto.

    Mi è arrivata una mail da "Area tecnica" tramite ns190.altervista.org, dell'aggiunta di un post nel Forum "albacheca. altervista.org" a me intestato. Quando provo ad accedere mi torna errore 403. non c'è modo di entrare in alcuna pagina. Ed anche da qui è impossibile accedere alla gestione files.

    Ho la netta sensazione che si tratti di un preciso attacco, perché anche un altro sito intestato e gestito dalla stessa associazione è stato bucato.
    Siccome il forum era pochissimo frequentato, essendo ancora in prova, ho verificato dalle statistiche che venerdì 13/12 e sabato 14/12 ci sono stati molti accessi. E' possibile conoscere gli IP e la provenienza degli accessi anche se il sito non funziona? Siccome è una cosa che si sta ripetendo vorrei nel caso segnalare la questione alla Polizia Postale.
    Mi potete fornire qualche ulteriore notizia sullo stato del forum?

    Grazie
    Antonio

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo forum è stato bloccato per presenza di spam, dovresti avere ricevuto un avviso in merito.

    In ogni caso ora è nuovamente accessibile ma ti conviene ripulirlo per evitare il problema in futuro.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il tuo forum è stato bloccato per presenza di spam, dovresti avere ricevuto un avviso in merito.

    In ogni caso ora è nuovamente accessibile ma ti conviene ripulirlo per evitare il problema in futuro.
    Grazie mille provvedo.

  4. #4
    TopGan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Gianluca ho ricevuto questa e-mail: "Ciao topgan,
    ricevi questa email perché probabilmente hai installato PhpBB sul tuo sito, se non fosse così ignora semplicemente questa comunicazione.
    Il forum installato nella cartella /forum è stato disabilitato in quanto preso di mira dagli spammers.
    Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.
    A presto
    " e di fatti il forum risulta inaccessibile cosa devo fare?
    questo il forum: http://topgan.altervista.org/

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    topgan

    per riabilitare il tuo forum ti basta accedere via FTP e impostare i permessi della cartella che lo contiene, ovvero quella che ti è stata indicata nell'email, da 700 a 775.
    Ricordati però di ripulire il forum dallo spam e/o aggiornarlo all'ultima versione se disponibile.
    Gianluca

  6. #6
    serendiPiTyC non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-07-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Gianluca! Ho letto anch'io questo messaggio ma nella cartella forum non mi ritrovo nulla... e mi sembra che io non possa cambiare i permessi da 700 a 775

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serendiPiTyC:

    è un'operazione che devi fare via FTP, devi collocarti nella radice del tuo sito, ovvero "/" dove appunto vedrai la cartella forum
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •