Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con permessi di scrittura cartella /wpcontent

  1. #1
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Talking RISOLTO! Problema con permessi di scrittura cartella /wpcontent

    Salve!
    Accedendo alla sezione "Gestione file" e cliccando sulla cartella /wpcontent compare il seguente avertimento:

    Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod

    Ho provato a modificare i permessi via FTP utilizzando sia FileZilla che CuteFPT, ma una volta effettuata la modifica è come se questa non venisse "memorizzata" dal sistema, per cui di fatto non risulta possibile correggere l'errore.

    • Che fare?
    • E' verosimile pensare che questo errore sia alla base dell'impossibilità di effettuare gli aggiornamenti dei plugins e di wordpress, utilizzando il pannello di controllo di wordpress?


    Aiutooooooooooo !!!!!!!
    Ultima modifica di tavernolaincanto : 31-10-2013 alle ore 04.49.42

  2. #2
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Problema risolto !

    Controllando le specifiche in Filezilla ho notato che non risultavo essere il proprietario della suddetta cartella (per questo motivo la modifica dei permessi non veniva accettata).
    Ho creato una nuova cartella wp-content-new e vi ho copiato tutti i file contenuti in wp-content.
    Quindi ho rinominato la cartella wp-content -> wp-content-old e la cartella wp-content-new -> wp-content.

    In tal modo ho ovviato il problema e finalmente risulta possibile aggiornare dal pannello di controllo di wordpress.

  3. #3
    charlie2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    io ho lo stesso problema per un sito su altervista, ma aggiorno con WSftp, e mi succede la stessa cosa
    potete aiutarmi?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    charlie2:

    puoi specificare di quale sito si tratta?
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •