Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore 404 sitemap da altervista a webmaster tools

  1. #1
    Guest

    Question Errore 404 sitemap da altervista a webmaster tools

    Ciao. Dopo che ho installato il mio sito su wordpress ho inserito la sitemap creata da seo su webmaster tools. Appena inserita però mi esce questo errore:

    "Abbiamo rilevato un errore durante il tentativo di accesso alla Sitemap. Verifica che la Sitemap rispetti le nostre linee guida e sia accessibile alla posizione specificata, quindi inviala di nuovo."

    E a fianco 3 errori con questa scritta (ieri sera dopo aver postato alcune pagine gli errori sono diventati 2)

    "Errore HTTP generale: 404 non trovato"

    Il link della sitemap è questo: http://dredobokeh.altervista.org/sitemap_index.xml
    Il sito è ancora vuoto e non capisco come mai genera questo errore.
    Dal forum di google mi hanno detto questo:
    "La sitemap pare venga cercata nel sito di altervista (nella root) per questo non la trova. Per fargliela trovare devi usare un tuo dominio. www.tuodominio.it/sitemap_index.xml o configurare il plugin in modo che invii l'indirizzo esatto.

    Informati nel forum di altervista su come fare per inviare la sitemap a Google, mi pare che ci sia una possibilità di farlo, ma qui non trattiamo la configurazione dei siti posti su altervista."

    Sapete aiutarmi??

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Dato che la sitemap è raggiungibile verifica che l'url che hai impostato sui Webmaster tools sia corretto, ad esempio che non cerchi sitemap.xml ma sitemap_index.xml

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •