Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: piwigo

  1. #1
    cesterphoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-09-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito piwigo

    Buongiorno
    recentemente ho attivato l'account su AV, ho installato wordpress e in un secondo momento ho instalato piwigo.
    Apparentemente tutto regolare se non fosse che da pannello admin di piwigo quando vado nella sezione plugin per installarme di nuovi mi da l'errore "Connessione al server non disponibile" questo accade anche con altre sezioni dove è richiesto un dialogo con il server remoto.
    Premetto che provenendo da altri hosting gratuiti avevo sempre installato piwigo su un database dedicato (avevo due db a disposizione), quindi a wp un db a piwigo il suo.
    Con AV ho provato ad installare le tabelle della gallery all'interno dello stesso db e sembra che la cosa abbia funzionato (eccetto l'inconveniente di cui sopra)
    Dov'è l'inghippo? Sbaglio qualcosa?
    Prima di scrivere ho cercato in rete e fatto qualche tentativo:
    - ho inserito manualmente la psw del db nel file specifico di piwigo, visto che all'inizio non l'avevo fatto ma nulla
    - ho cancellato e ricreato la directory _data, nulla
    se fosse possibile qualche utile indicazione ve ne sarei grata
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se piwigo tenta di collegarsi a un server non presente nella whitelist devi abilitare le connessioni server to server.

  3. #3
    cesterphoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-09-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie Stefano per la risposta,
    ho visto da pannello AV che la Connessioni Server to Server se abilitata prevede l'invio di un codice via sms...
    lo trovo un pò insolito ma a prescindere, questo mi risolverebbe il problema?
    Inoltre la "convivenza wordpress/piwigo nel medesimo db non crea conflitti noti?
    Mi pongo queste domande e me ne scuso in anticipo, in quanto sarebbe la mia prima esperienza "tecnica" in tal senso, inoltre ho scoperto un sito opsitato sempre su AV che ha ambedue le piattaforme, chissà se ha fatto la medesima operazione...
    è il sito di un fotografo, danilocollini, con due sottodir /wordpress /piwigo
    ancora grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •