Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cancellazione sito ma non dell'account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellazione sito ma non dell'account

    Ho un account al quale sono legati due siti, chiamiamoli sitoA e sitoB. SitoB l'avevo aperto solo per fare una prova, ora vorrei cancellarlo, anche perché si sta riempiendo di spam che mi viene notificato via mail, ma non ci riesco.

    Se seguo le istruzioni del wiki, nella sezione "FAQ Generiche" al punto 6 "Vorrei cancellare il mio sito" c'è il link che porta alla pagina http://it.altervista.org/elimina.php che invece è quella per cancellare l'account, che è cosa diversa.

    Per quanto ci stia provando (e dopo aver letto le FAQ e altre richieste simili fatte sul forum in precedenza), giungo sempre alla stessa pagina e quindi non riesco a cancellare il sito. Mi tocca di cancellare anche l'account e quindi anche il sitoA che vorrei tenere in vita?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe bastare cancellare il sito che vuoi eliminare, direttamente dal pannello di controllo di Altervista.
    Se fornisci un link (per capire come sono strutturate le due sezioni) forse si riescie ad aiutarti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cancellare il sito è proprio quello che sto cercando di fare, ma se seguo le istruzioni mi porta in una pagina che cancella l'account. dov'è questa pagina che permette di cancellare uno di eventuali più siti collegati al proprio account?

    comunque, il sito da mantenere è: bosforo65.altervisa.org
    quello da cancellare: robertocornacchi.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ogni nome utente è indipendente e rappresenta contemporaneamente un sito ed un account. Quindi se vuoi cancellarne uno hai già trovato la procedura, altrimenti c'è qualcosa che non stiamo capendo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra sia così. A me pare che al mio account (bosforo65) siano collegati due diversi siti: bosforo65.altervista.org e robertocornacchi.altervista.org.
    Il primo va bene e lo voglio lasciare, il secondo fu una prova che feci con il cms di ZenPhoto e ora è pieno di spam e vorrei cancellarlo.
    Se cancellassi il mio account cancellerei anche il primo sito che invece voglio rimanga attivo.
    Se provo a digitare robertocornacchi e chiedere la password mi rimanda a ZenPhoto dove, digitando qualsiasi nome utente non mi dà nessun risultato.
    Non ne esco vivo da sta cosa...
    È possibile tagliare la testa al toro e chiedere a qualcuno della manutenzione di eliminare il sito? Capisco i legittimi dubbi ad effettuare un intervento del genere, magari mandate una mail al titolare del sito che ci risulta (e quindi dovrebbe arrivare a me) per chiedere conferma.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito ad entrare tramite ZenPhoto, ho cancellato tutto lo spam e l'unica foto che c'era, ora non dovrebbe più dare problemi. Però non riesco a trovare come cancellare il sito...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bosforo65.altervista.org è dell'utente bosforo65 - robertocornacchi.altervista.org dell'utente robertocornacchi.
    Come puoi vedere sono due utenti distinti.
    Per cancellare il secondo lo devi fare, da QUI, dando come username robertocornacchi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    perdonami io ho seguito le istruzioni ma continua a dirmi "I dati inseriti non sono corretti, controlla di aver inserito l'indirizzo email e la password attuali." ma sono giusti li ho cambiati da poco come è possibile??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •