Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non restituisce errore 404 [joomla 2.5]

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Thumbs down Non restituisce errore 404 [joomla 2.5]

    Salve a tutti, stò avendo delle difficoltà a capire perchè gli strumenti di google mi segnalano molti errori "soft 404" gli url che segnala sono delle pagine che ho rimosso, tuttavia mi dice che l'errore è dovuto al fatto che non ha trovato le pagine e non ha ricevuto il codice di errore 404.
    Ho installato virtuemart, e quando visualizzo un link errato appare il messaggio "categoria non trovata", ma ripeto che l'errore è che sembri non mandare il codice 404.
    Qualcuno sà darmi qualche spiegazione in più, è dovuto a qualche impostazione di Av al file .htacess o altro?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Il problema e proprio che tu hai attivo la gestione degli errori 404 soft.

    Un server quando non trova la risorsa richiesta dall'utente restituisce un errore 404 ma joomla non permette al server di restituire questo errore perchè lo gestisce internamente. Se ora tu su joomla hai attivato qualche plugin o componente che gestisce gli errori 404 come soft allora teoricamente gli errori 404 non esistono proprio.

    Questo perchè la tecnica "soft" dei 404 non restituisce come header un HTTP 404 (not found) bensì un HTTP 200 (success) così che l'utente, lo spider o il browser interpretano comunque come se la pagina esistesse ma effettivamente viene fatto un redirect.

    Forse non sono stato chiaro e pertanto ti rimando a questo link Wikipedia: Sof404
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    se è così è un problema allora se lascio gli url senza redirect google penalizza la posizione e mi segnala un mare di errori perchè ho troppi 404 se non lo faccio ha problemi ad indicizzare la pagine corrette e comunque la segnalazione di troppi errori penalizza sempre il sito...uso il plugin redj per i redirect, ma che fare?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Disattiva queste 404 soft e segnala a google le pagine da rimuovere così che non ti penalizza più. Certo per la prima settimana (o per il primo mese) avrai noie...ma meglio un mese che una vita.

    Ricapitolando:

    1. Via il plugin
    2. Aspetta che google ti dica quali sono le 404
    3. Segnala le 404 a google come URL (o directory) da rimuovere
    4. Aspetta
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    ok provo..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •