Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Metadati: Problema anteprima post condivisi con Facebook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Metadati: Problema anteprima post condivisi con Facebook

    Gestisco un blog con Wordpress, tramite Altervista (questo)
    Da qualche giorno (probabilmente da quando ho acquistato il dominio su Altervista) condividendo (tramite i bottoni social) i miei post non si visualizza l'anteprima, ma solo il link del post in questione.

    Nota: in Wordpress SEO Yoast è attivo OpenGraph

    Qualcuno può illuminarmi?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questo accade perché nel tuo dominio di secondo livello non è presente il meta tag open graph, ma solo nel dominio di terzo livello.

    Quello che devi fare è aggiungere il meta tag anche nel dominio di secondo livello, tramite la funzione gestione domini del pannello di controllo, clicchi sulla matita, e sotto trovi avanzate, ed una volta aperto avanzate lo inserisci negli header.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.

    Ma qual'è il codice da inserire nell'header personalizzato per poter associare i meta di ogni singolo post?

    (...quante volte ho letto i tuoi post nel forum...
    è un piacere parlare con te)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il complimento.

    Il codice è questo

    Codice HTML:
    <meta property="og:image" content="http://www.tuosito.it/immagine.jpg" >
    Lo modifichi a seconda dell'immagine che vuoi far apparire.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Senza giustificarmi per quanto sono nubbio,alle prime armi, neofita, blabla...
    ...ma se copio questo codice nell'header personalizzato, come potrei modificarlo per ogni singolo post e relativa immagine?

    Grazie se rispondi ancora

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non puoi, è unico per tutto il dominio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Caro karl94

    (è ancora più un piacere parlare con te...
    AustraliaFever non ti offendere ma è un mod...)

    Quindi, ora che ho acquistato il dominio e non posso "personalizzare" le anteprime di condivisione social sono costretto a NON avere un'anteprima "friendly" o posso ovviare in qualche modo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente l'anteprima sarà solo una, spero di non essere stato frainteso prima.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo per come funziona Facebook e per come funziona il dominio di secondo livello con il cloak non c'è soluzione...

    Potresti però includere i pulsanti per condividere su Facebook che condividano però la pagina usando il dominio di terzo livello. In generale comunque io non darei troppa importanza al numero di punti presenti nel dominio.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E allora ti chiedo soltanto un'ultima cosa (e te lo dovresti aspettare):

    Come posso condividere su Facebook la pagina del dominio di terzo livello?

    (e aggiungo che non ho capito cosa intendi per "numero di punti presenti nel dominio")

    Grazie per la pazienza

    Siete stati tutti molto gentili e rapidi. Grazie

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineramaworkshop Visualizza messaggio
    E allora ti chiedo soltanto un'ultima cosa (e te lo dovresti aspettare):

    Come posso condividere su Facebook la pagina del dominio di terzo livello?
    Vedo che tu hai seguito la guida di Andreafallico e hai modificato l'URL del blog, io ti consiglierei la mia, in quanto ti permette anche di avere i titoli corretti e automaticamente l'indirizzo usato dai social button sarà quello del blog (di terzo livello). Ovviamente il problema rimane se un utente copia ed incolla l'indirizzo dalla barra del browser (assicurati dunque che i pulsanti per condividere siano a portata di mano).
    Citazione Originalmente inviato da cineramaworkshop Visualizza messaggio
    (e aggiungo che non ho capito cosa intendi per "numero di punti presenti nel dominio")
    Il numero di caratteri punto (.) determina il numero del livello del dominio meno uno, ciò che intendevo è che non bisogna curarsi troppo del dominio: una volta che uno arriva sul sito poco gli importerà di quello che compare nella barra degli indirizzi. Gli utenti visitano un sito per i contenuti, no?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ero tanto intenzionato a seguire la tua guida, ma di fronte allo scoglio della creazione di un file Javascript mi sono arenato...per ogni cosa che faccio parto da zero quindi mi impegnerò a provarci in futuro

    Per quanto riguarda il numero di caratteri punto(.) sono completamente d'accordo con te e mi sembra che infatti già lo hai detto a qualcun'altro in questo forum

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •