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Discussione: reset password

  1. #1
    Guest

    Predefinito reset password

    buongiorno ho un problema con un altro sito altervista non questo. ho perso la password e non ho piu' accesso alla mail con la quale ho fatto la registrazione. siccome devo eliminare quel altersito non so come fare. chi puo' aiutarmi?

  2. #2
    Guest

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    ennesima richiesta uguale.

    Senza email non puoi fare nulla.

  3. #3
    Guest

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    si ok d'accordo ma siccome va eliminato altervista dovrebbe poterlo fare. non e' che puo' rimanere li' un sito nei secoli dei secoli. volendo c'e' sempre un modo

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
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    Se è un sito che non riceve visite verrà eliminato automaticamente in base a determinati parametri.


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  5. #5
    Guest

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    capisco pero' mi servirebbe di eliminarlo subito. possibile che altervista non preveda che uno puo' perdere la password?. io la avevo nella mail di attivazione. solo che adesso non ho piu' accesso a quella casella

  6. #6
    Guest

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    Se non hai accesso alla casella email non puoi far nulla.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
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    Citazione Originalmente inviato da gandalf7605 Visualizza messaggio
    possibile che altervista non preveda che uno puo' perdere la password?
    Sì, lo prevede. Infatti c'è la procedura di recupero password. Prevede anche che uno possa cambiare indirizzo eMail.

    Ma se uno perde la mail perde l'unico modo che abbiamo per identificare il legittimo proprietario e non possiamo cancellare un account perché "il primo che passa" ce lo chiede.


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  8. #8
    Guest

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    Vedo che un mare di persone incontra il problema segnalato da gandalf7605.
    Ok, dovrebbero stare più attente...
    Ok dovrebbero salvarsi da qualche parte le password...
    Ok dovrebbero verificare di avere sempre accesso alla casella email con cui si sono registrati...
    Mi chiedo però perchè Altervista non prenda in considerazione almeno un sistema alternativo per il recupero delle login, ad esempio tramite SMS a un numero telefonico fornito in fase di registrazione. In fondo già lo usa per lo sblocco delle funzionalità server to server...
    Ciao!

  9. #9
    Guest

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    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    ...ad esempio tramite SMS a un numero telefonico fornito in fase di registrazione.
    Sarò pessimista, ma credo che non si risolverebbe nulla nemmeno in questo caso:
    "L'email che usavo non è più attiva e ho perso il cellulare"
    "Non ricordo la password e ho cambiato numero", ecc.

    Sono comunque d'accordo che servirebbe un modo alternativo all'email per poter recuperare i dati di accesso. Servirebbe un dato che è impossibile dimenticare/recuperare, tipo il codice fiscale chè è fisso per tutta la vita (la carta d'identità no che ad ogni rinnovo cambia numero) o qualcosa di simile.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
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    Associare il numero di cellulare potrebbe essere una buona idea come perché in quel caso l'autenticazione si basa su un qualcosa che possiedi. Proveremo a farci una riflessione.

    Il codice fiscale no perché potrebbe essere facilmente oggetto di un attacco visto che si basa su dati personali che oggi come oggi non sono poi tanto difficili da ottenere.


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  11. #11
    L'avatar di darkwolf
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    L'unica, a mio parere, sarebbe una raccomandata (con ricevuta di ritorno?) con un modulo di autocertificazione e fotocopia dei propri documenti - magari in marca da bollo o che so altro | insomma, una copia regolarmente autenticata - che devono corrispondere a quelli del pannello. Se poi nel pannello hai usato dati farlocchi allora non hai alcun motivo di lamentarti :P
    Ultima modifica di darkwolf : 08-03-2013 alle ore 13.02.00
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  12. #12
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    Il problema è che non sarebbe un sistema automatico e per noi sarebbe molto costoso.


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  13. #13
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    Capisco, ma probabilmente sarebbe l'unico sistema a prova di frode e permetterebbe anche a chi ha perso il sito (magari causa amici poco simpatici = lamer da 4 soldi) di riavere il proprio sito :/
    -
    Ricevete l'autocertificazione con fotocopia autenticata e si procede al reset... Certo, ci vuole uno che riceve la posta; controlla i documenti e verifica i dati; li confronta con quelli del pannello e quindi corregge la mail inserendo quella nuova dall'autocertificazione così da permettere poi il recupero all'utente. Insomma, in effetti sul singolo utente son 10minuti teorici ... ma su *utenti potrebbe rivelarsi un nuovo operaio a tempo pieno (o quasi)

    -

    Io non mi preoccupo... nel caso in cui capitasse a me vengo direttamente a Torino
    Ultima modifica di darkwolf : 08-03-2013 alle ore 13.17.34
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  14. #14
    Guest

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    scusate io ho un problema. riesco ad accedere al pannello altervista tramite i dati che mi avete inviato tramite mail ma non sul forum. ieri ero riuscito ad entrare ed avevo creato un altro account admin per sicurezza. con quello riesco ad entrare. con l'account originario invece. nonostante vari tentativi di reset password continuo a non riuscire ad entrare. come posso fare?

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