Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: consumo anomalo traffico GB

  1. #1
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito consumo anomalo traffico GB

    Salve e qualche mese che noto un consumo anomalo di traffico GB del sito www.toniasweet.altervista.org nel mese di gennaio sono arrivata a stento a fine mese con 10 GB con 3000 visitatori e 16.000 pagine viste,tanto che ho dovuto portare a 22 GB il traffico,nel mese di febbraio con 1700 visitatori e 10.000 pagine viste ho consumato 13 GB,oggi mi è arrivata una mail da altervista che mi avvisa che ho già consumato 3 GB il tutto aggiornando pochissimo il sito,vorrei sapere se c'è qualche problema,grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    È possibile che un qualche sito stia utilizzando le tue immagini. Prova ad attivare l'antifurto banda (pannello di controllo > gestione file > icona ingranaggio)


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok fatto, tra qualche giorno vi farò sapere magari potrà servire a qualcun'altro.Grazie.

  4. #4
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Salve purtroppo il traffico GB continua a consumarsi ad oggi stiamo al 46% di 22 GB e non so come risolvere,non vorrei ritrovarmi con il sito inaccesibile,grazie.

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non sapendo cosa vanno a scaricare possiamo solo procedere per tentativi.

    Da pannello di controllo > gestione file > icona ingranaggio > modifica sorgenti, prova a togliere questa riga dal file htaccess:

    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    Così facendo potrebbe capitare che qualche visitatore non visualizzi le immagini, però risolvi il problema della banda (speriamo).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok fatto,per il sito ladro di banda forse l'ho individuato,basta cercare con google toniasweet-ultimo mese, ed escono un sacco di link ad un sito che non è il mio.Grazie.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    È già qualcosa. Strano però che riesca ad usare le tue immagini anche con l'antifurto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Non so che dire,avrei il diritto di rivolgermi a google per far rimuovere i link per violazione del copyright?oppure è zenphoto che ha i diritti?grazie per la pazienza.

  9. #9
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Stamane ho il sito out per esaurimento di traffico GB,le soluzioni a questo punto debbo pensare che non hanno funzionato,c'è qualche altra cosa che si possa fare?certamente non posso aumentare il traffico,tra un mese lo dovrei aumentare di nuovo.Grazie.

  10. #10
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    uppettino

  11. #11
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Stamane ho sbloccato 1gb di traffico,vediamo se il riposo di due giorni gli ha fatto bene

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se sono visitatori normali che da qualche parte visualizzano le tue immagini è difficile fare qualcosa. L'antifurto dovrebbe bloccarli, ma evidentemente il modo con cui accedono gli fa perdere efficacia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Secondo me quelle foto a più di 3000x2000px sono troppo grosse. Ogni volta che qualcuno —visitatore o motore di ricerca— scarica una delle immagini, se ne va più di un mega della tua banda. Ed hai centinaia di foto, ad occhio.

    Le fotografie sembrano anche abbastanza rumorose, quindi l'alta risoluzione non ti porta più dettagli. Ti conviene ridurne le dimensione e/o la qualità prima di caricarle.

  14. #14
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie dei i consigli a SAITFAINDER e DREADNAUT ma non mi spiego come mai a gennaio per esempio con 3000 visitatori e 16000 pagine viste ho consumato 10 GB,in questo mese con 1800 visitatori e 12000 pagine viste ho consumato 22 GB,quando poi nei mesi addietro arrivavo a stento a 2-3 GB con 2000 e passa di visitatori comunque grazie.

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Dipende da quello che hanno fatto i "visitatori". Magari è passato un motore di ricerca ed ha scaricato tutte le foto a tutte le risoluzioni. E se ne son passati due ancora peggio.

    Il fatto è che su cosa fanno i visitatori o i motori di ricerca hai un controllo limitato, mentre la dimensione delle immagini è qualcosa che puoi cambiare e può fare la differenza.

  16. #16
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Chiarissimo grazie,cercherò di fare come dici.

  17. #17
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho risolto il problema grazie al prezioso consiglio di DREADNAUT che ringrazio,ho ridotto il peso e le dimensioni delle immagini con un programma free e le ho ricaricate sul sito,lavoro immane perchè sono quasi 500 foto.......il sito che ha fatto il "danno"mettendo le mie foto sul suo,dovrà ricominciare il "lavoro"daccapo

  18. #18
    Data registrazione
    21-09-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toniasweet Visualizza messaggio
    Ho risolto il problema grazie al prezioso consiglio di DREADNAUT che ringrazio,ho ridotto il peso e le dimensioni delle immagini con un programma free e le ho ricaricate sul sito,lavoro immane perchè sono quasi 500 foto.......il sito che ha fatto il "danno"mettendo le mie foto sul suo,dovrà ricominciare il "lavoro"daccapo
    quale programma hai utilizzato, così provo anche io!? =) ho ingrandito il traffico totale a 25GB, ma continua a risucchiarmene tantissimo e sono solo a metà mese

  19. #19
    Data registrazione
    21-09-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    È possibile che un qualche sito stia utilizzando le tue immagini. Prova ad attivare l'antifurto banda (pannello di controllo > gestione file > icona ingranaggio)
    ciao, l'icona ancoraggio sarebbe il lucchetto!? O.O devo creare un utente nuovo nella finestra che mi appare quando clicco oppure inserire i dati di accesso altervista?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Collegati al tuo pannello di controllo di altervista come fai normalmente. Poi clicca su Altersito -> gestione file -> e vedrai una specie di ingranaggio, messo in mezzo tra il lucchetto e la scritta php 5. Cliccacci e poi imposta su ON alla voce antifurto banda e fai salva :)

  21. #21
    Data registrazione
    21-09-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodelfitness Visualizza messaggio
    Collegati al tuo pannello di controllo di altervista come fai normalmente. Poi clicca su Altersito -> gestione file -> e vedrai una specie di ingranaggio, messo in mezzo tra il lucchetto e la scritta php 5. Cliccacci e poi imposta su ON alla voce antifurto banda e fai salva :)
    ok, la rotellina :D
    fatto poco fa, speriamo basti

    grazie ^_^

  22. #22
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GameOfThronesITALIANfans Visualizza messaggio
    quale programma hai utilizzato, così provo anche io!? =) ho ingrandito il traffico totale a 25GB, ma continua a risucchiarmene tantissimo e sono solo a metà mese
    Salve,il programma si chiama FileMinimizer ed è anche molto facile da usare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •