Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: A causa di un malware il sito e il blog sono stati chiusi.

  1. #1
    Guest

    Unhappy A causa di un malware il sito e il blog sono stati chiusi.

    Buongiorno. E' da molto tempo che non riesco più a visulizzare ed accedere al mio sito ed al relativo blog annesso. Mi era giunta una mail dove veniva indicato che era stato chiuso per la presenza di un malware al suo interno. Seguendo alcune indicazioni trovate sul forum, ho provato ad entrare nel pannello di controllo e a modificare la password per poi correggere l'errore e cancellare il file o la pagina infetta, ma il tutto è stato inutile, poichè non mi è possibile neppure più vedere la lista dei file, le pagine, nulla praticamente.
    Vorrei cortesemente chiedere se è possibile avere un aiuto.
    Il sito era: zolfanelli.altervista.org
    Il blog era: zolfanelli.altervista.org/blog
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
    Distinti Saluti
    Francesco Bolzan

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ha fatto l'accesso via FTP?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si. Dal pannello di controllo di Altervista. Non ho nessun programma nel computer per gestire il sito. Faccio tutto online. O dal pannello di Altervista per il sito, o dal pannello di Wordpress per il blog. Sbaglio forse qualcosa? Grazie

    --------------

    Non sono molto pratico di programmazione. Sarei disposto anche a darvi la password sia del sito che del blog, pur di riuscire a risolvere il problema! :)
    Ultima modifica di andreafallico : 28-02-2013 alle ore 18.15.07

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Noi non possiamo modificare alcun contenuto presente sugli account. Tu puoi farlo accedendo via FTP.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok. Ma FTP vuol dire che io entro nel pannello di controllo, vado a Gestione File, e da lì modifico giusto? Ma se sopra c'è scritto " non posso accedere ai tuoi files se il problema continua...ect...contatta il forim..." che devo fare??? ho perso tutto mi sembra di capire.
    Giusto per saperlo. Almeno mi metto il cuore in pace...e non ci penso più. Giusto?
    Grazie ancora intanto. Ciao Francesco

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    capito! ora provo grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho istallato filezilla ed effettivamente sono riuscito ad accedere ai files. Il problema ora è che il malware segnalato è presente nella directory zolfanelli.altervista.org/blog....... e con il programma filezilla non mi fa vedere la cartella del blog, poichè in effetti, dice che non è possibile usarlo per alterblog, alterforum, ecc. Come posso quindi eliminare il file malevolo se risiede in quella directory? Grazie mille ancora. Francesco

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho capito. Addio sito e blog! :(
    Arrivederci e grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •