Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sito non accessibile

  1. #1
    racingski non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    il mio sito www.racingski.altervista.org risulta non raggiungibile (stessa cosa per il pannello di controllo Joomla). Il sito è realizzato in Joomla 1.5. Ritengo si tratti di un'intrusione hacker. Chi può occuparsi del problema?

    P.S.: ho visto di cosa si tratta. Il contenuto del file configuration.php è stato cancellato e sostituito dalla scritta:
    Hackeado por HighTech Brazil HackTeam
    No\One - CrazyDuck - Otrasher - L34NDR0
    Consigli sul sistema più rapido per risolvere?
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-01-2013 alle ore 20.54.17 Motivo: consecutivi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai un backup?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La versione di joomla che usi è vecchissima, quindi è normale che sia capitata una cosa simile.

    Se hai a disposizione un backup tuo o fatto da AlterVista (vedi pannello) allora puoi ripristinarlo, ma ovviamente, essendo il tuo applicativo compromesso devi reinstallarne una copia pulita e recente, puoi installare quello che ti mette a disposizione AlterVista da pannello di controllo, che è l'ultima versione ora disponibile.
    Gianluca

  4. #4
    racingski non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non ho un backup, l'unica soluzione che mi sembra praticabile per rimettere on line il sito è provare a ricostruire il file configuration.php e ricaricarlo. I parametri del database MySql li dovrei trovare alla voce Database del menu AlterSito, ci sono altri parametri significativi che riguardano specificamente Altervista?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, non ci sono altri parametri. Facendo questo però inevitabilmente il tuo sito potrà essere compromesso nel medesimo modo in futuro, oltre al fatto che non puoi sapere se altre parti del CMS sono state compromesse.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-01-2013 alle ore 02.39.16
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •