Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: pagina web bloccata senza spiegazione. abuse@altervista non risponde..

  1. #1
    fboscari non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2011
    Messaggi
    6

    Angry pagina web bloccata senza spiegazione. abuse@altervista non risponde..

    Ciao a tutti,

    vorrei richiedere informazioni in merito al blocco all'accesso di una pagina (non di tutto il sito, solo di una pagina) del mio sito. Non solo non posso più accedervi tramite browser ma anche via ftp non ho più i permessi per visualizzare, modificare, cancellare tale pagina.

    Immediatamente prima del fatto, ho ricevuto una mail da abuse (chiocc) altervista.it per segnalare che uno script usato in tale pagina causava gravi rallentamenti alla macchina che ospita il sito.

    A parte che trovo sinceramente assurdo che uno script in una pagina php possa causare gravi rallentamenti al server (che si presume sia dotato di hardware in grado di gestire qualche script..), ricordando soprattutto che c'è un limite di tempo massimo oltre il quale gli script sono terminati comunque (e che quindi non può essere "per ipotesi" un loop infinito che blocca un core del processore..), faccio notare che LO STESSO SCRIPT e la STESSA PAGINA è in funzione da oltre 1 anno senza aver mai avuto problemi di questo o di altro tipo. Ora, tutto d'un tratto il server non ce la fa..

    L'unica mail di segnalazione mi è arrivata il 15 ottobre alle 23:40, e prima della mattina dopo non l'ho vista. A causa del lavoro non ho potuto approfondire la questione prima della sera del giorno dopo, in ogni caso entro le 24 ore dalla segnalazione (prima e unica, faccio notare).

    Provando ad accedere alla pagina per capire cosa fosse successo ho notato che l'accesso tramite browser era impedito e il browser restituisce

    Fatal error: Unknown: Failed opening required '/membri/<path_pagina.php>' (include_path='.:') in Unknown on line 0

    A questo punto la cosa mi ha già infastidito non poco dato che non mi è stato dato neppure il tempo di un minimo di verifiche. Ho provato quindi ad accedere tramite ftp per scaricarmi lo script e testarlo in locale ma l'accesso è BLOCCATO anche tramite ftp.

    Questo mi ha lasciato decisamente perplesso. Perchè bloccare l'accesso in ftp? Non bastava bloccare la visualizzazione tramite browser? Come l'autore del blocco (attivato senza un minimo di preavviso visto che la pagina è stata bloccata immediatamente) pensa che possa fare io a risolvere il problema se mi blocca qualsiasi operazione (anche la visualizzazione del codice o il download via ftp, assurdo..) sul file "incriminato" ?

    Chiedendo informazioni sia ieri sera che stamattina ad abuse (chiocc) altervista.it, avendo trovato tale indirizzo anche nella pagina dei contatti di altervista, NON ho ricevuto nessuna risposta.

    Questa pagina fa parte del mio sito e il suo blocco sta causando un grave disservizio a me e agli utenti del sito stesso.

    Chiedo quindi, a chi è in grado, di fornirmi informazioni su come procedere: chi devo contattare (nome e indirizzo mail) visto che all'indirizzo incaricato di gestire situazioni di (presunto) abuso non risponde nessuno?

    Faccio notare infine come nell'unico messaggio che ho ricevuto fosse scritto, riporto testualmente:

    "Al fine di preservare l'integrità dei servizi ti chiediamo di verificare con estrema urgenza e, se necessario, procedere con la messa offline degli script indicati."

    E come faccio io a fare le necessarie verifiche se mi è stato bloccato qualunque accesso! Ma forse "estrema urgenza" significava entro i successivi 15 secondi, giusto il tempo di aprire un terminale e cambiare i permessi al file...

    Vorrei perlomeno avere il codice della pagina, visto che è l'unica versione (dato che di altervista mi fidavo), così da analizzarlo e capire cosa può essere successo.

    Ringrazio per l'attenzione.
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-10-2012 alle ore 20.18.29 Motivo: - antispam

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fboscari:

    una parte del lavoro di AlterVista consiste nel sorvegliare il buon funzionamento del tutto, ed è quindi normale, seppur molto raro, che si intervenga con le modalità che hai descritto, che comunque sono previste nel regolamento (4.10).
    Tutto questo richiede tempo, impegno ed ha un costo, e viene fatto non per infastidire i webmaster senza ragione, ma per fornire determinate garanzie sui servizi, indipendentemente dal fatto che essi siano forniti gratuitamente o meno.

    Fatta questa premessa lo script in questione è stato rinominato ed è nuovamente accessibile per le verifiche del caso.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Unhappy Anche a me da lo stesso problema

    Ciao,
    ho visto che hai risolto altri problemi come questo ad altri utenti.
    ho appena caricato il mio intero sito tramite ftp, ma pare che gli script nelle sottocartelle pagine e php siano bloccati, quando tento di accedere ad una pagina in quelle cartelle mi da questo errore:
    Fatal error: Unknown: Failed opening required '/membri/magocarlos99/pagine/home.php' (include_path='.:') in Unknown on line 0
    mi puoi dire perchè ciò accade?
    è un problema nella pagina o di altervista?, perchè in locale funziona perfettamente...

    grazie in anticipo.
    Carlo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A parte che hai riesumato un post vecchio di 4 anni, la tua segnalazione non ha nulla a che vedere con l'argomento trattato.
    Se vuoi un minimo di speranza di ricevere una quialche assistenza, apri una nuova disussione nelle sezioni corrette.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Qua chiudo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •