Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Attacco Hacker

  1. #1
    fnicosia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    2

    Angry Attacco Hacker

    Ciao a tutti!
    Da qualche giorno il mio sito www.fnicosia.altervista.org è stato oggetto di un attacco hacker. Un bel giorno ho trovato lo schermo tutto nero con una foto-sequenza di un tipo che fumava una sigaretta guardando una tipa mentre faceva il bagno...ovviamente in basso l'indirizzo di un sito e una email!
    Per evitare che chi conosce il mio sito vedesse questa cosa ho modificato l'index togliendo tutto e lasciando tutto bianco.
    Purtroppo non avevo un backup delle recenti e sostanziose modifiche che avevo fatto al sito, anche se, utilizzando joomla 1.5, tutti gli articoli del sito sono belli e pronti per essere ripubblicati sul sito.
    Potete aiutarmi dicendomi se è possibile e come si può fare per ripristinare l'index danneggiato?

    Vi prego HELP!!

    GRAZIE IN ANTICIPO!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fnicosia:

    Il tuo sito dispone di un backup ripristinabile dal pannello di AlterVista, ovviamente ha senso se risale a prima del problema.

    In ogni caso è assolutamente sconsigliabile che tu mantenga una versione di joomla così vecchia in quanto è garanzia che il problema si ripeta in futuro.
    Gianluca

  3. #3
    fnicosia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Gianluca,
    grazie per la risposta. Non sono molto molto pratico di database e cose troppo complicate; ma supponendo di avere un backup che risale a prima del problema, le modifiche che ho fatto al sito e successive alla data a cui risale il sito, si perdono?
    Un'altra cosa: installando una nuova versione di joomla, si perdono le modifiche al sito o fa semplicemente l'aggiornamento del sistema?
    GRAZIE!

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il ripristino sovrascrive tutto e ti fa perdere le modifiche effettuate dopo la data di esecuzione del backup.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento di Joomla 1.5 devi seguire la procedura di migrazione alla nuova versione.

  5. #5
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    come si fa a vedere il proprio Backup?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lascrittura:

    non duplicare i post, ti è stato risposto qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...anificato.html
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •