Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: problema meta tag

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ho una domanda che non è un vero e proprio problema con altervista. Io inserisco nelle mie pagine i meta tag e in teoria i motori di ricerca mi dovrebbero trovare, ma non succede. Ho controllato anche altri siti che non sono sott www e hanno meta tag che funzionano. Qual\'è il trucco?

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non ho ben capito che problema hai ma se ti può aiutare nel mio sito c\'è un tool che ti permetti che creare metatag :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I meta tag li so scrivere, il mio problema è che li inserisco nella pagina che metto online su altervista e i motori di ricerca non mi trovano comunque. Per caso su altervista i meta tag non funzionano?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    impossibile, non penso che dipenda da AV forse i motori di ricerca du cui parli non controllano i metatag, oforse non ti hanno ancora inserito nei loro DB

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusa la domanda...ma ti sei iscritta ai motori di ricerca?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    come già detto, nei motori di ricerca non si viene immessi SEMPRE, io per esempio ci ho messo parcchi mesi per essere aggiunto a Google!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    tenete anche conto che molti(vedi virgilio)sono diventati a pagamento.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non sono iscritto, i meta tag dovrebbero controllarli indipendentemente no?

    cmq come ci si iscrive?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    beh, sai quanti website esistono sul web?
    i motori di ricerca se ti inseriscono è solo perchè qualcuno l\'ha chiesto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    su google c\'è aggiungi url, cliccaci e metti tua mail e sito

    su gli altri siti c\'è roba del genere

  11. #11
    Guest

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    nooo

    io sconsiglio questi metodi, infatti alcuni motori di ricerca scartano automaticamente le iscizioni automatiche (vedi quelli che per registrarti devi riscrivere la parolina nel box sotto

  13. #13
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    i trucchi migliori sono la pazienza e la perseveranza
    There's always one more bug.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Nel lontano free-web c\'erano i robots che andavano alla ricerca su internet dei mitici meta-tag: bei tempi :\').
    Oramai tutto é cambiato.
    Devi iscriverti ai motori di ricerca seguendo i link appositi, aspettare e sperare.
    In alternativa ci sono dei metodi non del tutto leciti come alcuni programmi (di cui non ricordo il nome) che t\'iscrivono in automatico ad un centanio (all\'epoca) di motori di ricerca.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    L\'inserimento automatico l\'ho fatto una volta, proprio con submission, e non lo faccio più. Mi inserisce in un sacco di motori di ricerca sconosciuti e in quelli più importanti no. Faccio a mano e manderò una segnalazione al giorno finchè non m\'inseriscono. La domanda a questo punto è, i meta tag servono a qualcosa? cioè se mi iscrivo al motore devo inserirli ugualmente per farmi trovare?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si, i meta tag servono cmq quando ti iscrivi il motore poi ripassa sempre ogni tot seguando le indicazioni dei metatag

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Fai attenzione cmq: una richiesta al giorno si dice HAMMER (martellare: rompere le ba*le) e di solito é punita con la squalifica a vita

  18. #18
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    I metatag non servono solo al motore di ricerca ma anche ai browser. Infatti migliorano l\'accessibilità del sito
    There's always one more bug.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Grazie di tutti i consigli che mi state dando :-) ogni quanto mi consigliate di scrivere per non essere squqalificato, una volta alla settimana può andare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •