Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: url diverso rispetto a quello registrato

  1. #1
    Guest

    Predefinito url diverso rispetto a quello registrato

    Salve, questa mattina si è verificato un errore nella visualizzazione dell'url del sito.
    quello che avevo registrato è www.asdligea.altervista.org sta mattina ho aggiornato il sito ma ho avuto l'amara scoperta di ritrovare una pagina con "sito in costruzione" mentre nel pannello di controllo ho cliccato su visualizza sito e mi compare il seguente url http://asd.ligea.altervista.org.

    ho letto da qualche parte che bisognerebbe modificare il cloak andando in pannello-domini-gestione domini-sottodomini/redict-sottodomini
    il problema è che non riesco a trovare, nel mio pannello di controllo queste voci. nel menù"altersito" trovo gestisci domini e si apre una pagina con registra dominio di secondo livello e clikkando affianco su "terzo livello" mi appare l'url del mio sito...insomma non so che fare, per favore mi sapete indicare , passo per passo, come ripristinare il mio vecchio url??????? sn disperata

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Al primo indirizzo che hai indicato visualizzo normalmante il tuo sito AlterPages, il secondo URL porta invece ad una pagina inesistente. Prova a cancellare la cache del browser.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao karl, ho svuotato la cache ma adesso mi indirizza in una home page dove c'è scritto cose del tipo "costrisci il tuo sito. ho provato ad riesportare il sito con il programma che ho usato per costruirlo ma niente..... cosa posso fare? grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io visualizzo correttamente un rito realizzato con Incomedia WebSite (prima c'era AlterPages), hai provato a cancellare nuovamente la cache dopo aver caricato nuovamente il sito?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ho svuotato la cache...ma ora mi viene il dubbio che non abbia seguito la giusta procedura sono andata in opzioni internet, in generale ho cliccato su elimina in "elimina cronologia" ...la procedura è giusta???

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, la cronologia e la cache sono cose differenti. La cache su InternetExplorer (il browser da te utilizzata) è denominata files temporanei.
    Puoi anche più semplicemente premere la combinazione di tasti CTRL+F5 quando visualizzi la pagina principale del tuo sito per costringere il browser ad aggiornare la cache.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie karl, cmq io avevo anche eliminatoi file temporanei ma mi dava comunque la pagina alter pages... tu visualizzi il sito ligea?cioè con sfondo celestino l'immagine del logo etc etc?
    ma adesso dovrò sempre premere ctrl+f5 per visualizzare il sito correttamente?grazie

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asdligea Visualizza messaggio
    grazie karl, cmq io avevo anche eliminatoi file temporanei ma mi dava comunque la pagina alter pages... tu visualizzi il sito ligea?cioè con sfondo celestino l'immagine del logo etc etc?
    Sì, è da li che ho saputo quale il programma hai usato per crearlo, tu non hai mai scritto il nome dunque come potevo saperlo io?
    Citazione Originalmente inviato da asdligea Visualizza messaggio
    ma adesso dovrò sempre premere ctrl+f5 per visualizzare il sito correttamente?grazie
    No, adesso che hai forzato il browser a scaricare nuovamente le risorse dal web (anziché andarle a recuperare dalla cache, che conservava ancora le pagine non aggiornate) la cache è stata aggiornata con le nuove pagine, al massimo potrebbe capitarti nuovamente di non vedere gli aggiornamenti che hai apportato al sito. In questi casi basterà ripetere le operazioni che hai effettuato adesso.

    Per una migliore comprensione del problema, ti consiglio di leggere la voce di Wikipedia riguardante la cache web.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=karl94;869343]Sì, è da li che ho saputo quale il programma hai usato per crearlo, tu non hai mai scritto il nome dunque come potevo saperlo io?]


    ..già......

    cmq grazie..io che sono inesperta stavo andando nel panico

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •