Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Traffico email temporaneamente bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico email temporaneamente bloccato

    Buongiorno a tutti,

    il mio problema è il seguente. Stamattina mi sveglio e trovo che il mio traffico mail è stato bloccato, dicendo che era per l'eccessivo invio, possibili hacker, bla bla.

    Il punto è che non c'è nessun hacker, semplicemente io ho creato un servizio di mailing list all'interno di un mio gioco online. Avevo necessità di avvertire tutti i giocatori riguardo ad una cosa (1100 giocatori circa) e quindi ho avviato l'invio di una mail a tutti verso mezzanotte-l'una.

    Ho già seguito il link per sbloccare, che dice ci vorranno 24 ore. Ma la mia domanda è: ogni volta che farò questa cosa mi bloccherete il traffico mail? Non è possibile evitare il blocco al mio account? (dal momento che sapete che non ci sono hacker in giro).

    Anche perchè stanotte mi è stato bloccato il processo a metà o poco più, e quindi molta gente non ha ricevuto la mail.

    Fatemi sapere.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè per evitare spam ci sono dei limiti sul numero di destinatari contemporanei per ciascuna mail e sul numero di mail inviabili a distanza ravvicinata.

    Per inviare mailing list corpose esistono servizi appositi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potrei sapere i limiti di altervista? Così da gestirle diversamente, magari inviandone un tot a distanza di qualche ora.

    Se non è possibile, potrei sapere allora qualche altro servizio di mailing list che potrei usare? (preferibilmente gratis)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loptus Visualizza messaggio
    Potrei sapere i limiti di altervista? Così da gestirle diversamente, magari inviandone un tot a distanza di qualche ora.

    Se non è possibile, potrei sapere allora qualche altro servizio di mailing list che potrei usare? (preferibilmente gratis)
    Provare a cercare no? C'è pure una discussione in rilievo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi se non ho capito male si possono mandare al massimo 3 mail al secondo. Avendo fatto il richiamo della funzione mail() in un ciclo for è sicuro che abbia superato questo limite.

    Se quindi faccio inviare 1000 mail (per esempio) ma con distanza di 1 secondo l'una dall'altra (quindi sotto la soglia delle 3 mail a secondo), dovrebbero arrivare tutte senza rischiare di ricadere nel blocco del servizio mail?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loptus Visualizza messaggio
    Se quindi faccio inviare 1000 mail (per esempio) ma con distanza di 1 secondo l'una dall'altra (quindi sotto la soglia delle 3 mail a secondo), dovrebbero arrivare tutte senza rischiare di ricadere nel blocco del servizio mail?
    La pagina impiegherebbe 1000 secondi per inviare le email. Peccato che su altervista, gli script dopo 30 secondi vengono bloccati (timeout).

    Per far quello che dici, dovresti usare le copie carbone (cerca sul forum)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •