Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Invio mail limitato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invio mail limitato

    Ciao a tutti.

    Sto mettendo in piedi un sito per la gestione degli acquisti del mio G.A.S. (gruppo acquisto solidale).
    Ho creato uno script che dovrebbe inviare una mail personalizzata ai vari membri specificando gli acquisti effettuati, utilizzando la funzione mail di php.
    Purtroppo dai test effettuati ho notato che se ci sono 10 utente, per cui nello script invio 10 mail personalizzate con i vari dati, me ne spedisce 3/4.
    se invece invio una unica mail (naturalmente non più personalizzata) con 10 destinatari, allora tutto funziona.
    Come posso far per rimediare al problema?

    Grazie e ciao.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    puoi inviare massimo 3 email ogni 2 secondi.
    Il problema delle email identiche, si risolverebbe con le copie carbone. Se invece, le email sono personalizzate (quindi differenti), temo purtroppo che l'unico modo sia usare la usleep() tra l'invio di una email e un'altra. Occhio però, perché se devi inviare troppe email, il server dopo 30 secondi va in timeout!

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.
    Per il momento può andare bene usleep() in quanto mi permette di inviare circa 45 mail in 30 secondi e, dato che non siamo così tanti, riesco ad inviare la mail "personalizzata" ad ogni membro.

    Grazie ancora!

    Ciao.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •