Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Attivazione dominio dopo 72 ore ancora niente ?

  1. #1
    FrankieT non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    17

    Post Attivazione dominio dopo 72 ore ancora niente ?

    Salve volevo sapere quanto tempo ci mette altervista ad attivarmi il dominio che tra l'altro ho già pagato circa 3 gg fà.

    dalla mail di conferma mi dice che ci vogliono 48 ore...
    ma è una sfiga o un disservizio? :-)

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se non vado errato le 48 ore sono calcolate su giorni lavorativi, quindi da 3 giorni fa sono passate solo 24 ore, poiché sabato e domenica non contano. Questo poi dipende da servizio a servizio, ti conviene attendere fino a domani sera, a quel punto si, potrebbe essere un disservizio.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se il dominio è francescotaurino.com mi pare correttamente registrato e funzionante (redirect funziona).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    FrankieT non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se il dominio è francescotaurino.com mi pare correttamente registrato e funzionante (redirect funziona).

    Ciao dapeco,non mi pare proprio che funzioni tutto correttamente anche perchè il redirect casomai lo doveva fare da frankiet.altervista.org/ a francescotaurino.com giusto? essendo che io ho registrato quest'ultimo...

    EDIT
    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Se non vado errato le 48 ore sono calcolate su giorni lavorativi, quindi da 3 giorni fa sono passate solo 24 ore, poiché sabato e domenica non contano. Questo poi dipende da servizio a servizio, ti conviene attendere fino a domani sera, a quel punto si, potrebbe essere un disservizio.
    ciao twisterdark nella mail specifica entro le prossime 48 ore, quindi dal 23 che era giovedi questo è il terzo giorno,ti riporto la mail di conferma:

    > Date: Thu, 23 Sep 2010 13:09:15 +0200
    > From: nobody@altervista.org
    > To: •••••••
    > Subject: Conferma registrazione dominio francescotaurino.com
    >
    > Gent. Webmaster,
    >
    > ti confermiamo che la richiesta di registrazione è stata elaborata correttamente, il tuo dominio sarà accessibile entro le prossime 48h.
    > Nel pannello di controllo del tuo account, sezione "Dominio", puoi gestire tutti i servizi correlati, per segnalare eventuali problemi puoi rivolgerti a registrazione@••••••••••••
    Ultima modifica di andreafallico : 27-09-2010 alle ore 13.10.55 Motivo: usa il tasto Edita

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FrankieT Visualizza messaggio
    Ciao dapeco,non mi pare proprio che funzioni tutto correttamente anche perchè il redirect casomai lo doveva fare da frankiet.altervista.org/ a francescotaurino.com giusto? essendo che io ho registrato quest'ultimo...
    No il funzionamento è corretto: da francescotaurino.com a dove vuoi tu.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    FrankieT non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ora funziona :-) praticamente ho cambiato qualche impostazione nel pannello di controllo
    allego il file,è giusta questa procedura?
    ma se non voglio più utilizzare il redirect basta che porti un index su francescotaurino.com?


    EDIT:
    grazie molte per le risposte e per il tempo che mi state dedicando,volevo sapere un'altra cosa il dominio che ho comprato (2 Livello ) ha Hosting DNS sarebbe che se voglio posso fare a meno del redirect e creare un index su francescotaurino.com? se si quali sono i dati ftp da usare per il trasferimento ?
    grazie ancora.
    Francesco
    Ultima modifica di andreafallico : 27-09-2010 alle ore 13.15.39 Motivo: usa il tasto Edita

  7. #7
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Non devi fare nessun trasferimento, perchè la registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web. Leggi qui: Ho acquistato un dominio da AlterVista, ma non ho ricevuto i dati di accesso all'FTP, quali sono i dati?
    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.

  8. #8
    FrankieT non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-08-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si ho letto grazie, quindi eventualmente posso aumentare la banda mensile e/o lo spazio di altervista?.

    scusami ancora ma come mai cancellando tutto il contenuto del server altervista ftp rimane la vecchia visualizzazione?
    ho provato anche a cambiare/riscrivere il file index vuoto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io per inesperienza non riesco ad uscire da un problema che credo sia simile a questo: ho registrato un dominio di secondo livello, ma ogni volta che utilizzo l'indirizzo acquistato mi dice "il dominio oratoriolorsaminore.it è stato registrato correttamente ed è attivo". Devo fare qualche altra cosa?

  10. #10
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •