Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Improvvisamente non funziona correttamente il backup d phpmyadmin e da PCA

  1. #1
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito Improvvisamente non funziona correttamente il backup d phpmyadmin e da PCA

    Come da titolo.
    Nella giornata di oggi, effettuando il backup del database completo sia da phpmyadmin che da PCA (forum phpbb3), risulta variabile in termini di MB.
    Il mio backup che l'ultima volta, (pochi giorni fa) compresso si aggirava attorno agli 8 MB, adesso si aggira attorno ai 3,80 MB.
    Il forum però, è perfettamente funzionante. Quindi il problema è proprio la generazione del backup, sia da phpmyadmin, che da PCA.
    Nessuna rilevanza la questione di ottimizzazione-riparazione tabelle.
    Sono consapevole che la dimensione del database è variabile. Ma non così tanto.
    Presumendo problema di browser, ho provato sia con Chrome che con Firefox. Il risultato è sempre variabile. E in effetti si rileva un'apparente difficoltà anche a scaricare il backup che comunque risulta apparentemente incompleto. In termini di quantità. Ho anche riavviato il sistema, supponendo un problema del mio PC. Non cambia.
    Inoltre, in locale, ho comunque effettuato un ripristino dal database da PCA, con questo backup apparentemente mutilato:
    Risultato:

    Errore Generale
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    Incorrect string value: '\xE8........' for column 'message_text' at row 1 [1366]

    SQL
    E' la prima volta che si verifica questo errore.

    Questo conferma che non è solo apparentemente mutilato, ma è realmente tale.

    Potete cortesemente verificare? Grazie.

    Spero si possa stare tranquilli, con i backup effettuati da voi.





    P.S.
    Fino alla ore 23 ca, ho provato ad effettuare un backup da PCA, che risultava ancora mutilato (3 MB ca).
    Dopo le ore 23:30, ho effettuato un altro tentativo da PCA, e apparentemente risultava completo (8 MB ca).
    Ho testato il ripristino di questo backup (sempre via PCA) in locale: nessun errore, ripristino perfettamente riuscito.
    Poc'anzi, ho scaricato un backup da phpmyadmin, a anche questo appare attorno agli 8 MB. Dunque, verosimilmente integro.
    Non so se avete modificato qualcosa, o se c'è qualche script lanciato a orari, ma adesso sembra tutto perfettamente funzionante.
    Eventualmente riprovo anche domani, per ulteriore conferma.
    Grazie.
    Ultima modifica di angolodicielo : 22-09-2010 alle ore 00.45.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •