Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Spazio esaurito

  1. #1
    actress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2002
    Messaggi
    29

    Angry Spazio esaurito

    Buongiorno,
    una e-mail mi ha avvisato che ho superato il 90% dello spazio a disposizione. ll pannello di controllo mi ha confermato la cosa.
    Io credo ci sia qualche problema perchè non è davvero possibile che abbia superato il 90% di 1200MB . avendo installato solo una piccola applicazione per le statistiche e word press, con un ventina di estensioni ed al massimo un centinaio di piccole immagini.

    E' possibile controllare la cosa?

    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Fai conto che il database condivide lo spazio con i file, quindi controllerei le statistiche ed i plugin che utilizzi: potrebbero essere loro la causa di questo aumento dello spazio occupato. I plugin normalmente più sospetti sono: quelli di cache e di statistica.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    actress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2002
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Dunque,
    -ho rimosso completamente l'applicazione per le statistiche
    -ho cancellato tutte le cache
    -ho cancellato tutti i temi di wordpress che non uso
    -ho aggiornato il database cancellando tutte le tabelle non necessarie e l'ho ottimizzato, la sua dimensione è di 10.7 MB.

    ho recuperato il 2% di spazio. Dal 90 sono ora passato all'88 per cento occupato.

    Ho installato ora solo il database, WordPress+qualche plugin, con un centinaio, o poco più di articoli scritti, cento o duecento immagini che vanno, come dimensione, dai 5 KB ai 250KB.

    Tutto questo dovrebbe stare sotto i cento/duecento MB, sicuramente non può superare i 1000MB!!!!

    Mi sembra anche di ricordare che all'ultimo accesso fatto al pannello, la barra indicante lo spazio libero fosse molto sotto la metà. Da allora ho inserito mel sito solo un paio di articoli.

    temo che si sia un qualche serio problema

    grazie per l'attenzione

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Infatti ora lo spazio occupato è del 6,5%. L'aggiornamento dello spazio, quando lo si libera, può non essere in tempo reale.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    actress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2002
    Messaggi
    29

    Smile

    Oh, bene...
    mi sono "segnato" tutti i plugin che producono caches e li monitorerò per scoprire qual è il divora spazio.

    grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •