Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problema consumo query?

  1. #1
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Thumbs up Problema consumo query?

    Salve a tutti, oggi mi hanno riferito che verso le 18.37 il mio blog wordpress è risultato inaccessibile per il superamento della soglia delle query per ora, cosa che poi ho constatato di persona.

    Premetto che la classe di database attiva fino a quel momento era la classe 3 (10000 query per ora) ed inoltre che io ricordi, rispetto al passato periodo con la classe 2, non erano più successi blocchi per superamento delle query, così sono andato a vedere le statistiche che histats mi fornisce, riferite all'arco di tempo incriminato:

    Come potete vedere nella giornata c'è stato un periodo similare nell'arco 13.00-13.59, ma andando indietro nelle statistiche ho visto anche giorni con 30-35 utenti per ora e 60-75 pagine per ora, ma non c'è mai stato un blocco del sito.

    Per tagliare la testa al toro ho effettuato il passaggio alla classe 6, però per lo meno vorrei sapere due cose:

    1) c'è stata qualche causa "anomala", per esempio sono entrato nelle mire di qualche spammer?
    2) Esiste qualche sistema (o è già presente) che possa tutelare il mio blog, da eventuali violazioni e\o attacchi dos?

    l'indirizzo del blog è il seguente :
    http://bookandnegative.altervista.org/

    Grazie per l'attenzione ^^

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Editato alle 9.53
    Sono andato a vedere le statistiche del pannello di controllo, ed è risultato che ieri sono state visualizzate 4411 pagine.
    Ultima modifica di bookandnegative : 22-04-2010 alle ore 09.53.59
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •