Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Server 74] Sito che non carica e pannello di controllo irragiungibile

  1. #1
    Guest

    Exclamation [Server 74] Sito che non carica e pannello di controllo irragiungibile

    Salve a tutti!
    Da stamattina il mio Blog, http://bargiomba.altervista.org non si apre. Continua a caricare all'infinito. Non si apre nemmeno il pannello di controllo di Wordpress e nemmeno il Pannello di Controllo di Altervista.

    Sono sul Server 74: il caricamento continua all'infinito ma non compare nulla: ho già effettuato il test di Altervista e ho il file Altervista.txt, che però vorrei evitare di pubblicare qui, visto che contiene il mio indirizzo IP e diversi altri dati personali (eventualmente posso inviarlo tramite un MP a chi mi risponde)

    Grazie per l'attenzione!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La visualizzazione del sito sembra bloccata da script esterni quali: facebook.com, topblogarea, stats.wordpress.com e pub.mybloglog.com

    Per il pannello: sembra non ci siano problemi.

    L'indirizzo IP non è un tuo dato sensibile (neppure personale) e visualizzare quel log è utile a capire se c'è un problema di connettività.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    bargiomba non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2010
    Messaggi
    5

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La visualizzazione del sito sembra bloccata da script esterni quali: facebook.com, topblogarea, stats.wordpress.com e pub.mybloglog.com

    Per il pannello: sembra non ci siano problemi.

    L'indirizzo IP non è un tuo dato sensibile (neppure personale) e visualizzare quel log è utile a capire se c'è un problema di connettività.
    Spiegami meglio: come sarebbe che la visualizzazione sembra bloccata da script esterni? E' ma possibile che, tutto insieme, gli script si siano messi a non funzionare? Ma tutti insieme poi?

    EDIT: Si è sbloccato automaticamente. Ringraziamenti!
    Ultima modifica di bargiomba : 19-03-2010 alle ore 11.31.28

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In realtà ne basta uno solo per bloccare l'apertura di una pagina, e più sono più aumenta la probabilità che capiti.

    Aprendo la tua homepage con Firebug, che è un plugin di firefox molto utile per rilevare problemi simili, si nota che la pagina, per comporsi, fa 250 richieste su svariati domini esterni, quindi è strutturalmente lenta anche se tutto ciò che è incluso dall'esterno fosse disponibile e veloce.

    In questo momento hai richieste su i2.ytimg.com e i3.ytimg.com che vanno in timeout.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    Spiegami meglio: come sarebbe che la visualizzazione sembra bloccata da script esterni? E' ma possibile che, tutto insieme, gli script si siano messi a non funzionare? Ma tutti insieme poi?
    Il tuo sito preleva alcune componenti dall'esterno. Quasi tutti i browser scaricano i contenuti e li visualizzano in sequenza, se alcuni di questi (quelli che ti ho su indicato) arrivano con lentezza la visualizzazione è molto rallentata. Il consiglio è quello di mettere i javascript di caricamento il più possibile al fondo (es. appena prima della chiusura del body). Chiaramente con molte richieste esterne (dal suo blog ne ho contate più di 20) è facile che con 3-4 rallentamenti tutto diventi molto, ma molto lento.

    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    EDIT: Si è sbloccato automaticamente. Ringraziamenti!
    Ottimo, normalmente queste cose dura poco, e non sono dipendenti da AV, benché spesso siano legate alla connessione che si utilizza.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •