Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema salvataggio file html

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema salvataggio file html

    Ho riscontrato piu' volte questo problema:
    modifico qualcosa nella pagina con l'editor altervista
    salvo tutto
    visualizzo il sito: tutto a posto
    riguardo dopo qualche minuto o il giorno dopo e ... l'immagine di sfondo è sparita!
    Il codice dello sfondo body background-image ecc...scompare letteralmente!
    Così come scompare il titolo del sito: mi ritrovo con "Untitled..."
    Ora vorrei capire se è un problema di altervista o se è un problema solo dell'editor online. Ogni volta che faccio una modifica ho il terrore di dover riscrivere tutto il codice dello sfondo e non è certo simpatico...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il salvataggio del file avviene correttamente e subito dopo vedi le modifiche, il problema non è nell'editor o nella procedura di salavataggio. In questo istante visualizzo il sito correttamente. Mi sembra strano che il file si modifichi da solo nel server. Mi sapresti indicare un momento in cui rilevi il problema descritto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, di solito capita dopo aver lavorato con l'editor visuale. si mangia il codice che avevo immesso prima manualmente tramite l'edito html...
    non hai visto il problema perchè ho rimesso di nuovo il codice in manuale e se l'è preso... boh

    p.s. ma dall'editor visuale c'è un modo per mettere un'immagine di sfondo??
    Ultima modifica di chezsofia : 04-02-2010 alle ore 16.45.57

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'editor visuale è un editor simile a quello di wordpress per creare pagine molto semplici. Per effettuare modifiche avanzate ti conviene usare l'editor html, specialmente per quelle che riguardano il css. In ogni caso, mi sembra strano che si mangi il codice. Prima l'hai inserito con l'editor html, poi hai salvato, quindi hai aperto con l'editor visuale e il codice è sparito?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    esatto! capita quando uso l'editor visuale. si mangia il codice dello sfondo ed il titolo che metto nel tag title... sembra strano pure a me. Non lo fa sempre, però spesso sì.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •