Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Presunto trojan qui sul forum di AV, sul mio e su altri siti AV

  1. #1
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito Presunto trojan qui sul forum di AV, sul mio e su altri siti AV

    Molto probabilmente è un falso positivo, seguìto alle nuove definizioni del KIS 2010...
    di questa mattina

    Ma non appena, entro qui sul forum di AV (come ospite), o sul mio, il KIS 2010, rileva un trojan:

    25/01/2010 8.06.20 Rilevato: Trojan.JS.Redirector.ar http://pagead2.googlesyndication.com...s.js//show_ads

    Nell'interesse di tutti, credo si debba contattare tempestivamente, la Kaspersky Lab, per prendere le opportune contromisure.

    Faccio presente che nel mio KIS, è disabilitato (o ridotto al minimo), il blocco banner.
    Quidi non è quello il problema, ma proprio l'antivirus.




    P.S.
    Dalle verifiche fatte, il problema non è AV, ma l'adsense: l'avviso virus, appare anche in altri host, in cui è presente il banner...



    P.S.2 Consiglio per i possessori di KIS 2010....

    Poichè è impossibile navigare, in quanto ad ogni cambio pagina, in cui è presente il banner, appare il messaggio, anzichè selezionare
    blocca, ho selezionato consenti. Così facendo, non appare più nessun messaggio.
    La cosa non dovrebbe essere rischiosa, perchè quasi sicuramente è un falso positivo...
    Il problema è per i visitatori... che più facilmente, cambieranno sito... (Se hanno il KIS...)




    P.S.3

    Il problema è stato segnalato sul forum ufficiale della Kaspersky Lab, e sarà risolto con il prossimo aggiornamento:

    http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=155414




    P.S. 4
    La questione è stata risolta, con l'aggiornamento odierno delle 16:45.
    Ultima modifica di angolodicielo : 25-01-2010 alle ore 19.11.39

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •