Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: HD esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito HD esterno

    Ciao!
    Per Natale dovrei comprare un HD esterno con le seguenti caratteristiche:
    -prezzo: sui 100-120 euro (se meno meglio :P)
    -capacità: 500gb o 1Tb, non meno.
    -alimentazione: USB (o, se proprio, con la porta eSATA), quindi niente alimentazione esterna

    Deve però avere una particolare caratteristica: elevata velocità di lettura/scrittura.
    Questo perchè andrà memorizzato sul disco anche del software che non dovrà subire rallentamenti notevoli anche se utilizzato su HD esterno.

    Per ora ho visto molti articoli, ma nessuno mi ha entusiasmato più di tanto... chedo consigli!

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    A meno che tu non possegga una delle poche schede madri con prese aggiuntive, le porte eSata non sono alimentate. Gli unici dischi esterni che non hanno bisogno di alimentazione sono quelli da 2.5", quindi comprati un case usb (~10 euro) e poi il disco piu' grosso che riesci a trovare.

    La velocita' di trasferimento e' comunque limitata dall'usb, non tanto dal disco. Se vuoi superare questi limiti, devi fare a meno di uno dei requisiti: o prendi un disco interno, o prendi un nas 3.5" alimentato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Alimentazione usb + trasferimento via eSata?

    Uhm... penso che opterò per un 2.5" da 500 Gb (ho visto che quelli da 1Tb o sono alimentati da rete o hanno cifre esorbitanti)

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Tutto dipende da cosa devi fare.
    Se ad esempio vuoi usare il disco per scriverci attivamente con un software (tipo cache) telo sconsiglio.
    Per esperienza personale c'è una forte possibilità di errore scrivendo/cancelando da USB, sono perfetti per scirverci qualcosa dentro(bidoni di dati), ma non per fare lettura e scrittura.
    Tieni conto poi che se colleghi il dispositivo ad un hub/switch USB dovrai alimentarlo esternamente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Io ho un hard disk USB di una certa marca, capienza quasi 500gb, 15x3x3cm, alimentazione esterna o attacare un cavo particolare USB che funge da alimentatore...

    Per la marca non credo che posso dirlo in pubblico altrimenti farei pubblicità

    Comunque una domanda di curiosità: perché non preferisci l'alimentazione esterna?






    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •