Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Adottare Netscape

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito Adottare Netscape

    Sto ora utilizzando netscape 9 su linux. Si tratta di un ottimo browser, veloce e accattivante. Non vi immaginerete quanto mi è dispiaciuto quando ho letto che lo storico Netscape Navigator, Usato per anni sul mio vecchio 386 doveva andare in pensione. Mi sembra che AOL lo distribuisca sotto licenza libera. Come mai nessuno lo ha adottato, montandoci Firefox 3.5, e donargli un nuovo aspetto grafico?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Perche' e' uno sforzo inutile: Netscape 8 e 9 erano gia' basati su Firefox 2, con un nuovo aspetto grafico, e non hanno avuto successo. AOL si e' stancata di doverlo mantenere e via.

    Conta che se fai un software open source basato al 95% su un altro software open source, di certo hai poco aiuto dai programmatori --che preferiscono aiutare il software originale-- e non fai altro che "correre dietro" all'originale, applicando le patch che escono al tuo sorgente --ed e' un lavoraccio.

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Certo, però per esempio chrome si basa su konqueror e sta avendo un gran successo! Quello che intendo è che servirebbe un altro browser, diverso dagli altri, con più funzionalità e più 2.0, questo potrebbe essere netscape 10.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Il tuo paragone e' male informato:
    • Chrome si basa su Webkit (derivato da konqueror) per il rendering. L'engine javascript e' scritta da zero, l'interfaccia grafica e' scritta da zero, la gestione l'isolamento dei tab scritte da zero, nonche' un diverso approccio di progettazione: semplificare;

    • Netscape si basa su Firefox (non su Gecko, nota bene!) per tutto. Rendering, interfaccia, javascript... E' Firefox con un tema e qualche differenza nella grafica, un marchio diverso, nessuna voglia di innovare.


    Per il resto "servirebbe", "diverso", "piu' funzionalita'", e "piu' 2.0" sono parole generiche buttate li. A chi? Diverso come? Quali funzionalita'? Eh?

    Hai provato Flock?
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-10-2009 alle ore 11.52.51

  5. #5
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Hai ragione anche te... Povero netscape!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •