Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 62

Discussione: Windows 8: Rumors Ufficiali o fake?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Windows 8: Rumors Ufficiali o fake?

    http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2559
    http://windows8center.com/news/windo...azing-or-fail/

    A mio parere è un fake, ma non ci metto la mano sul fuoco che la Micrososft non ci stia già lavoricchiando o pensando.

    Secondo me, prendono i Feedback del 7 e tutti gli update saranno tutti su questo, senza avere SP nel 7.


  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Che stiano lavorando ad un windows 8 non stupisce nessuno.
    Esce un nuovo windows con scadenza triennale/quinquennale.
    win95 -> win98 -> xp(2001) -> vista(2007) -> win7(2010) -> win8 (?2013)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tanto il mondo finirà nel 2012


    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Tanto il mondo finirà nel 2012


    ciao!
    Allora è meglio lavorino e migliorino un solo Software

    Comunque non so, non mi stupirei assolutamente conoscendo le grandi aziende.

    O si stanno mettendo d'impegno (?) dopo l'ennesima figuraccia con lo spot di IE8 oppure più semplicemente sono notizie per attirare visite al Blog!

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Allora è meglio lavorino e migliorino un solo Software
    Potrebbero fare il miglior SO del mondo tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare MerdinaLinux o MacOSdonalds.
    La vera battaglia ultimamente è sull'immagine non sul prodotto.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Potrebbero fare il miglior SO del mondo tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare MerdinaLinux o MacOSdonalds.
    La vera battaglia ultimamente è sull'immagine non sul prodotto.
    Su questo ormai mi sono arreso. Linux, come Mac, sono e saranno si prodotti molto buoni, ma fino ad ora non ho trovato la completezza che ho trovato in prodotti Microsoft, la semplicità di utilizzo e altro!

    Non dico che sono contro Linux, assolutamente, io sono sia per l'OS che per il Free, ma è molto lontano dall'essere aperto completamente a tutti, sottolineo che aperto non intendo Open Source, ma di facile utilizzo, anche per chi sa appena a mala pena accendere il PC.

    Linux è ancora troppo per programmatori e persone che hanno tempo per studiare comandi, linguaggi e altro, Windows è di portata più facile in questo. Preferisco avere la pappa pronta o installare con due click un qualcosa che rimanere a cercare guide su come installare, rischiare di non avere quel che cerco perchè non compatibile. SOno stato per breve tempo su Linux, risolvevo un problema e se ne presentava un altro, sempre a causa di incompatibilità hardware/software (scheda video, scheda audio).

    Ora, non voglio scoppi una battaglia per il miglior SO, anche perchè, secondo me, non esiste un SO migliore o no, dipende dalle proprie esigenze e punti di visita.

    In ogni caso proverò questo Windows Seven, edendo se è davvero migliorato rispetto a Vista, altrimenti rimarrò fino fino al 2013/14 (sempre on finisca prima il mondo) con XP, poi si vedrà in base alle mie conoscenze cosa fare, a meno che non mi trovi sempre bene con XP e rimarrò a questo, nulla è da dire.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dissento.
    Se imparavi ad usare prima Ubuntu di Windows XP adesso troveresti più intuitivo linux (secondo me è più semplice... soprattutto distro create appositamente per anziani -vedi Eldy-)

    Aspettando Windows 8 allora?
    Speriamo allora in un OS competitivo sia dal punto di vista software che come supporto hardware (sarebbe bello un windows 8 che gira con 128 Mb di RAM su 600 Mb di spazio...)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Più semplice? Non è più semplice scaricare un programma da internet e dover imparare a memoria dei comandi per scompattarlo ed installarlo. Cioè, sembra un ritorno al DOS. Certo, non tutti i programmi sono così, la maggior parte sono reperibili sui Repository ed installabili/cancellabili con un click, ma gli altri?
    Per di più ci sono diverse estensioni e pacchetti da conoscere e per ognuna vanno imparati certi comandi, con Win bastano due click, che sia exe, che siano msi o altro.

    Ce lo vedete un bambino a dover scrivere righe di comando, magari collegarsi come utente root perchè non è così appena installi Ubutnu, poi scompattare il pacchetto, copiarlo ed installarlo? Se invece i file sono sogenti? Ancora peggio, andrebbero compilati e significa altri comandi da imparare e magari altri programmi da installare.

    Cioè, con tutto il tempo che uso per studiarmi come usare BENE linux, sono già diventato un Esperto di Win o comunque sono già capace di usarlo.

    Non godrà della sicurezza che gode Linux, questo si, ma sappiamo anche il perchè.

    Ora mi sembra strano vendano computer con 128MB di RAM e 600MB di HD. E' lo stesso discorso dei Browser: Se sono un webmaster, non devo ottimizzare il mio sito per IE6 erischiando di penalizzare chi non lo usa, perchè ci sono utenti che non hanno una versione maggiore. Bisogna aggiornarsi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io sono uno dei pochi ragazzi che sono appassionati dei giochi ormai dimenticati (retrogamers) e spesso mi trovo a gestire e a configurare pc con 128-256mb di ram, hd da 10gb e processori abbastanza datati. Lo ammetto, provo a installarci prima Linux e poi il 98se (vers C o la D), poi millenium e infine 2000 o xp.
    Ultimamente, la mia macchina ideale si è rivelata un TravelMate 630 (arch i686) e ubuntu non ci parte proprio (vista la mancanza di supporto all'arch i686)!
    Non ho voglia di discutere sul sistema migliore o meno, dico solo che su certi aspetti mi trovo meglio su Win che su linux\gnu e viceversa.
    Ho sempre usato sistemi ms (a partire dal Dos) e sento la necessità di usare sia win che linux. Mi dispiace solamente che il costo del sistema operativo win sia elevato...

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    potrebbero fare il miglior so del mondo tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare merdinalinux o macosdonalds.
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    dissento.
    Se imparavi ad usare prima ubuntu di windows xp adesso troveresti più intuitivo linux

    c.v.d
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    c.v.d

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dai!!!! Sono cresciuto con un mac, sono utente windows e linux.
    La prima volta che ho utilizzato windows cercavo di capire dove fossero i miei files...
    "potrebbero fare il miglior so del mondo": potrebbero non significa realtà :P

    Se io trovo più bello, intuitivo e semplice (non parlo di prestazioni ed altre sciocchezze tecniche) un Mac OS Leopard di un Windows Vista non credo di gridare eresie sul forum ^^

    Ah già: non mi sforzo molto... tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare Windows (s)Vista e a criticare tutto il resto.

    Ultima modifica di comunitavirtuali : 22-09-2009 alle ore 16.36.22

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    [...]Ah già: non mi sforzo molto... tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare Windows (s)Vista e a criticare tutto il resto. [...]
    NOn mi pare in questo topic ci siano elogi per Vista, almeno avresti potuto scrivere XP

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ah già: non mi sforzo molto... tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare Windows (s)Vista e a criticare tutto il resto.

    Io non critico il resto....perchè il resto non esiste.
    http://news.cnet.com/8301-13505_3-10358024-16.html
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Io non critico il resto....perchè il resto non esiste.
    http://news.cnet.com/8301-13505_3-10358024-16.html
    Potresti postare in maniera sintetica, quello che c'è scritto?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi secondo me Linux, Mac e Windows sono mondi diversi.
    E' normale che chi nasce con windows si trova meglio, chi con mac e chi con linux.
    E' come se uno dell'inghilterra (linux) venisse in italia (windows) si troverebbe spaesato.
    Idem se un'americano (mac) andasse in germania (linux) ad esempio.
    Ma quando parliamo di windows spero tanto intendiate XP perché Vista è solo per buttare soldi.
    Spero di aver chiarito il concetto. Comunque sono d'accordo con Federico Linux è un po' arretrato, visto che per installare una cosa devi andare da "dos" invece con Mac è ancora più semplice di windows, basta che lo copi in applicazioni! =D

  17. #17
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Potrebbero fare il miglior SO del mondo tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare MerdinaLinux o MacOSdonalds

    È vero, ma nota una cosa: ogni volta che esce una nuova versione del sistema operativo viene dichiarata come la più sicura, la più innovativa, un enorme passo avanti quasi fosse la versione definitiva.

    Ovviamente non è così, la maggior parte delle persone non ne percepisce i miglioramenti (ma sono convinto che esistano) e scopre solo una orribile verità: serve un computer più potente ogni volta

    In quest'ultimo aggiornamento pare che ci sia stato un arresto nelle esose richieste hardware ma non un abbassamento come molti si sarebbero aspettati e aleggia il sospetto che Seven sia solo un Service Pack a pagamento
    Ultima modifica di AlexKidd : 22-09-2009 alle ore 18.57.55

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    il sospetto che Seven sia solo un Service Pack a pagamento
    Dai, non credo che la Microsoft stia cadendo così in basso, sarebbe troppo.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Dai, non credo che la Microsoft stia cadendo così in basso, sarebbe troppo.
    Quanto scommetti che questa tua frase riceverà molti voti a favore?

    Comunque no, non credo nemmeno io.

    Da notare: anche AlexKidd usa Linux

  20. #20
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Da notare: anche AlexKidd usa Linux

    ciò non significa che sia un Linux-Fan, sono solo un sostenitore del software libero



    da notare: biccheddu non si gli affari suoi

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Era una frecciatina! Comunque anche io sono per il Software Libero, ma quando quello a pagamento è migliore in tutti i casi poco ci puoi fare (ora non parlo di Win e Ubuntu per esempio, ma in generale al massimo).

  22. #22
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    È vero, ma nota una cosa: ogni volta che esce una nuova versione del sistema operativo viene dichiarata come la più sicura, la più innovativa, un enorme passo avanti quasi fosse la versione definitiva.
    La Apple ha copiato il developper-developper di Balmer
    http://www.youtube.com/watch?v=Nx7v815bYUw

    Il successo di windows è anche la sua rovina, non possono cambiare il kernel di windows, che è lo stesso dai tempi del 95, e lo stesso problema lo ha Linux.
    Più si va avanti più la compatibilità con il passato diventa un problema.
    Mac ha risolto segando la compatibilità con il passato, fottendosene altamente del passato..

    Nell'articolo Torvald sostanzialmente si lamenta del Kernel troppo "grasso", ci sono molti contributi e sostanzialmente il rischio è che la situazione sfugga di mano agli sviluppatori, una modifica a basso livello è più rischiosa ora.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  23. #23
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    biccheddu: http://punto-informatico.it/2712803/...cca-linux.aspx

    binarysun: vero anche questo, con snow leopard gli utenti PowerPC sono stati ufficialmente abbandonati, per microstf ogni tanto qualcosa taglia, ad esempio il supporto alle porte giochi/MIDI e alle schede audio pre- soundblaster X-Fi

    Comunque ora me ne torno tranquillamente ad aggiornare il mio sistema libero che non mi suddivide gli upgrade in due versioni: quelli di sicurezza (free) e quelli per nuove features (premium)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Se quanto scritto nel blog è vero, credo proprio di si, forse dando un bel taglio a tutto quello potrebbero risolvere tanti problemi.

    Siccome sono abbastanza in questo campo, non potrebbero riscrivere tutto da capo? O almeno, utilizzare una vecchia base che andava bene a Torvalds?
    Lo ha fatto MAC, perchè non potrebbe farlo Linux? "Paura" di perdere il lavoro fatto fin'ora? Se il lavoro fatto fin'ora però non è quello che ci si aspettava perchè continuare?

    C'è una mancanza di coesione estrema

  25. #25
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Se quanto scritto nel blog è vero, credo proprio di si, forse dando un bel taglio a tutto quello potrebbero risolvere tanti problemi.

    Siccome sono abbastanza in questo campo, non potrebbero riscrivere tutto da capo? O almeno, utilizzare una vecchia base che andava bene a Torvalds?
    Lo ha fatto MAC, perchè non potrebbe farlo Linux? "Paura" di perdere il lavoro fatto fin'ora? Se il lavoro fatto fin'ora però non è quello che ci si aspettava perchè continuare?

    C'è una mancanza di coesione estrema
    La Apple selo poteva permetere perchè è poco usata in ambito server.
    Non hanno grossi problemi a dire all'utente... i tuoi software non sono più supportati comprali nuovi.
    Discorso diverso se dici alla banca di turno che deve cambiare il suo software pagato miiiilioni di dollari, ti risponde picche e si tiene il vecchio SO.
    Qualcosa stà cambiando grazie alle macchine virtuali, ma siamo ancora in alto mare. Lo stesso Windows 7 per garantire piena compatibilità con XP mi pare di capire che avrà una macchina virtuale nascosta su cui far girare le applicazioni XP.
    Linux è anche messo peggio... il 90% dei programmi sono fork tenuti in piedi da appassionati, rifarli tutti sarebbe dura.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Si, ma se questo migliorerà le condizioni di Linux dando più opportunità e visibilità, perchè non farlo? Sono appassionati? Dovrebbero aggiornarsi o adattarsi. Cioè, è come se con l'uscita di Seven, supponendo ci sia stato uno stravolgimento, tutti quelli che facevano software per questo non li aggiornanino, è un constrosenso

  27. #27
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Si, ma se questo migliorerà le condizioni di Linux dando più opportunità e visibilità, perchè non farlo? Sono appassionati? Dovrebbero aggiornarsi o adattarsi. Cioè, è come se con l'uscita di Seven, supponendo ci sia stato uno stravolgimento, tutti quelli che facevano software per questo non li aggiornanino, è un constrosenso
    Un esempio astratto.
    Diciamo che esce un nuovo browser, fantastico, figo, superperformante.... ma nessuna pagina attualmente sviluppata è in grado di girarci perchè interpreta solo html5 puro.
    Tu lo useresti?
    Chi fa pagine dovrebbe farle in due versioni ... e dato che il cliente paga per solo una versione andresti avanti per molto a non fare html5. Alcuni non vorrebbero spendere per aggiornare il proprio sito e quindi aspetterebbero.

    Ci sono aziende che non aggiornano IE6 per il semplcie fatto che hanno vecchie applicazioni interne compatibili solo con IE6, un aggiornamento gli costerebbe (molto) o magari addirittura impossibile ed IE7 non gli porterebbe maggiori guadagni.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Quello no, però gradualmente si potrebbe fare tutto! Cioè, iniziare a sviluppare una novità nel mentre si utilizza e si lascia perdere quel che per ora è stabile!

  29. #29
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Perchè reinventare la ruota ogni volta? nell'informatica il bello sta proprio nel riuso di ciò che esiste già.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Allora che riusino quel che hanno migliorandolo però

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •