Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Siti web e sviluppo: ditemi che ne pensate

  1. #1
    Guest

    Predefinito Siti web e sviluppo: ditemi che ne pensate

    Ciao ragazzi
    ho ricevuto in commissione un sito web, per la precisione questo http://mksoftware.altervista.org/test ed ho seguito la struttura ed i colori da utilizzare secondo le specifiche del mio cliente. Arriva però una mail in cui mi chiede di utilizzare dei colori ben precisi, come un #FFA500 per il che sta dietro al testo.

    Secondo voi, è una richiesta sensata? Acconsentireste? Oppure cerchereste di fargli capire che studi dimostrano che colori troppo accesi, se fanno da sfondo ad un elemento come il testo (quindi sul quale si concentra l'attenzione) stanca molto la vista e di conseguenza si scenderebbe sotto standard qualitativi non accettabili?

    Anche perchè è uno dei miei primi lavori (il terzo) e non vorrei fare una cagarella perchè lo dice lui quando potrei fare di meglio ed il sito porterà il mio nome come autore.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se lui ti dice che vuole un certo colore come sfondo e tu non sei d'accordo spiegagli che il colore non è consigliato a causa di ...blablabla... e gli proponi un alternativa simile ma migliore per te.
    Cerca di capire PERCHE' vuole quel colore e dagli un alternativa adeguata.
    E ricorda...il prodotto deve piacere al cliente non a te, se piace anche a te è un successo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Purtroppo, con i clienti, bisogna quasi sempre scendere a compromessi, anche se questi, non ci piacciono.
    Puoi provare a fargli capire che quella grafica, con quei colori, hanno dietro un loro studio preciso, ed una loro coerenza; tuttavia, evita di calcare e\o insistere troppo, del resto è lui il cliente, pertanto anche se a te può non piacere il risultato dato dai suoi gusti, in primis sarà a lui che dovrà piacere.

    Edit: ops, preceduto.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •