|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
dai un systeminfo da console e vedi se il processore è della famiglia x86 o x64. Nel primo caso è a 32 bit nel secondo a 64.
|
Citazione:
![]() Nel post hai tralasciato il dettaglio fondamentale, non hai detto quale processore hai. In privato ti ho gia detto che la tua Pentium Dual Core E2180, come la mia E2220 (E' la stessa serie!) supporta istruzioni a 64 bit. Guarda qui. E, diversamente da come pensi, non esplode nulla se provi ad installare Debian AMD64 su un processore a 32 bit. Ciao! Ultima modifica di programmazioned : 16-04-2009 alle ore 20.15.11 |
|
||||
Si va beh hai ragione, anche io sul sito della intel ho letto che il mio processore supporta l'architettura x64...fatto sta che sulle istruzioni, così come sul sito, c'è scritto in piccolo ad un asterisco che questa architettura richiede determinati hardware a base x64 e non sempre x64 è "installato" (!?)@stoner Ovunque io legga c'è sempre scritto x86...quindi purtroppo penso che sia a 32bit...come immaginavo... Ultima modifica di miki92 : 16-04-2009 alle ore 20.23.09 |
|
||||
|
Citazione:
Il tuo hardware supporta tranquillamente un SO x86-64, fidati. Ciao! Ultima modifica di programmazioned : 16-04-2009 alle ore 20.58.01 |
|
||||
|
..Se hai un S.O. X86
E' normale EDIT: Se un programma a 64 bit dovrebbe partire bene con un S.O. a 32 bit, quale utilità ha il S.O. a 64 bit ?? Ciao!
||||
|
Citazione:
Citazione:
Ma di cosa hai paura scusa? Qualcosa del genere? Citazione:
No dai, ti capisco e fai pure bene a non fidarti
Ultima modifica di programmazioned : 16-04-2009 alle ore 20.49.03 |
|
||||
|
No vabbè quello mi succede ogni volta che collego io qualche hardware...cioè non proprio in quel modo...io collego l'hardware poi faccio accendere il pc a mio fratello grande e lui prende la corrente
Comunque tornando a noi test come systeminfo, software che mi analizzano il processore e gli hard disk per ricavare varie info... [ot]"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", nel tuo caso non fidarsi è la migliore cosa [/ot]
|
|
||||
|
Prova CPU-Z, e guarda se tra le istruzioni supportate trovi EMT64.
Il resto dell'hw non vedo cosa c'entri, se la tua scheda madre supporta quella CPU non ci dovrebbero essere problemi nell'uso di un sistema x64. Ciao! Ultima modifica di programmazioned : 16-04-2009 alle ore 21.00.12 |
|
||||
|
Citazione:
ciao
|
[ot]cioè? {non ho voglia di lettere tutto
Quale altro vantaggio porta?[/ot]
||||
|
Beh? Questo lo sapevo:
Citazione:
Ciao!
|||
|
@alemoppo
Scusa un attimo... tu hai un numero a 64 bit giusto? Bene cosa è meglio usare una coppia di registri a 32 o usarne uno solo a 64??? Poi... sei tu l'elettronico eh... EDIT: Miki92 il tuo processore e a 32 bit ciaoooooooooo Ultima modifica di atterzolivello : 16-04-2009 alle ore 21.29.17 |
|
|||
|
Dai scherzavo... è a 64...
Prova a scaricare un applicativo a 64 bit e installalo se ti và allora è a 64 bit no? Perchè i processori a 64 bit eseguono applicazioni a 32 16 e 64 quelli a 32 eseguono programmi a 32 e 16... PS: Credo dipenda anche dall'os però... mah |
|
||||
|
Citazione:
@miki92: a questo punto al 99% il tuo PC è compatibile con un s.o. a 64 bit (confermato anche da CPU-Z). EDIT: io il 100% non lo garantisco mai ![]() Ciao!
||||
|
Vi ringrazio, come sempre posso anche adesso affermare che questo forum è uno dei migliori che ci sia nel web, ho girato tanti forum, diversi siti, pagine e pagine di google ma le risposte erano sempre simili tra loro ma mai confermate...vi ringrazio tutti...ed in particolar modo a te programmazioned che hai deciso di sopportarmi anche in via privata
|
|
||||
|
attento però, il pc potrebbe sempre esploderti
![]() ciao
|
Citazione:
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|