Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: "Miglior" antivirus Free in lingua italiana che non rallenta il PC

  1. #1
    Guest

    Predefinito "Miglior" antivirus Free in lingua italiana che non rallenta il PC

    Come da titolo ragazzi sto cercando un buon antivirus per XP!

    Il primo usato in asoluto è stato Norton, ma sorvoliamo sulla sua utilità/efficienza

    Il secondo è stato McAfee che ho utilizzato per due anni e mezzo circa e mi sono trovato molto bene, l'unica pecca era in inglese e gli Update non funzionavano a dovere, mi si aggiornavano solo alcuni servizi.

    Ora sto usando Avast, l'ho registrato al sito e non mi ma da problemi, non credo mi rallenti il pc e credo protegga bene il pc.

    Però, dato che non navigo molto in internet se non sempre negli stessi siti, chiedo a voi, magari per esperienza o per sentito dire, un bell'antivirus, che non rallenti il PC, che protegga, in Italiano e naturalmente Free.

    Certo, è quello che deve avere un antivirus, ma diciamo che vorrei fare una specie di sondaggio, in modo da provare e vedere.

    A breve dovrò formattarmi l'HD perchè ho un bel po di spazio non partizionato, quindi mi sto facendo un CD con tutte le applicazioni, in modo che quando reinstallo tutto, ho già tutti i programmi essenziali!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova avast, a me va bene e mi è andato sia su win 200 con 128 MB di ram win xp con 224 MB di ram e win xp con 512 MB di ram senza rallentamenti.
    (Considero solo la ram e lascio perdere il processore e le altre cose che potrebbero influire sulla velocità del PC)
    Ottimo per quanto riguarda il database dei virus e gli aggiornamenti.
    Esiste la versione free e quella a pagamento differenze?
    La versione free va benissimo per noi quella a pagamento e studiata a posta per le aziende.
    Spero di essermi spiegato bene
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    [...]

    Ora sto usando Avast, l'ho registrato al sito e non mi ma da problemi, non credo mi rallenti il pc e credo protegga bene il pc.

    [...]
    Bastava leggere meglio atterzolivello

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io utilizzo Avast (e lo installo) su molti Pc alcuni anche (molto) vecchiotti e lenti...avast non ha dato alcun problema mai a nessuno di loro...se tanto gli vogliamo trovare una "pecca" (anche se è errato dire così ma in rete qualcuno così dice...) per la versione free e che ogni tot di anni che scade la licenza ne devi richiedere una nuova e quindi ti devi registrare al loro sito (naturalmente questo sempre gratuitamente).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate... se non ho letto bene.
    Concludiamo allora, qui siamo già in due... cerchi un antivirus free?
    Rimani ad avast

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    AVG Free non è male, stessa pesantezza di Avast.
    Molto leggero è Antivir ma non molto potente.
    Ne ho provati anche altri, ma i migliori sono quelli citati secondo me.
    Lasciamo perdere Norton

    ..syl..

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Beh, se avast non ti rallenta per quel che ne so va piu` che bene.
    Alternative? Io uso Avira, che trovo molto leggero e si aggiorna ogni paio di giorni; come validita` nel fare il suo lavoro lo trovo ottimo. Unici nei che gli ho trovato, ogni tanto da alcuni fastidiosi falsi positivi (2 volte nel 2008, corretti comunque con l'aggiornamento successivo, quindi entro un paio di giorni) e la finestra di pubblicita` ai propri prodotti che lancia dopo ogni aggiornamento.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io uso AVG e ti posso dire che non mi rallenta il pc e funziona egregiamente

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    AVG Free non è male, stessa pesantezza di Avast.
    Molto leggero è Antivir ma non molto potente.
    Ne ho provati anche altri, ma i migliori sono quelli citati secondo me.
    Lasciamo perdere Norton

    ..syl..
    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Io uso AVG e ti posso dire che non mi rallenta il pc e funziona egregiamente
    Se posso permettermi: ho avuto AVG free per un periodo di due mesi...in questi due mesi non ho avuto attacchi di virus nonostante aggiornassi ogni settimana l'antivirus...passai ad avast per provarlo e mi trovò 63 virus tra cui 3 rootkit pericolosi.

    Stesso discorso (con meno virus).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Avast home mi ha deluso ...
    Non ha fatto il suo lavoro come doveva e per un paio di volte il pc li ha presi i virus, ora utilizzo nod32 e vedo che scova meglio tutti gli intrusi.

    (l'unica cosa e che ogni25 giorni lo disinstallo e lo reinstallo ... avendo anche cura nel rimuovere tutte le voci dal registo ... ehi! cosi si ha sempre la licenza free ... ehehe)

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yuppi Visualizza messaggio
    Avast home mi ha deluso ...
    Non ha fatto il suo lavoro come doveva e per un paio di volte il pc li ha presi i virus, ora utilizzo nod32 e vedo che scova meglio tutti gli intrusi.

    (l'unica cosa e che ogni25 giorni lo disinstallo e lo reinstallo ... avendo anche cura nel rimuovere tutte le voci dal registo ... ehi! cosi si ha sempre la licenza free ... ehehe)
    Comodo direi, oltre al fatto che penso proprio non sia del tutto legale.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quoto gve!
    Avira, per me, rimane il migliore!
    E per la pubblicità... beh diciamo che può essere "omessa"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io Avast lo sto usando con successo su tutti i computer che ho in casa... nessun problema, se non che l'ultima volta ha preso per trojan l'aggiornamento di Comodo Firewall (!)...

    In passato (un paio di anni fa) ho provato AVG Free e mi ha causato non pochi rallentamenti al computer... da lì la decisione di toglierlo. Decisione che non ho minimamente rimpianto dopo che uno dei suoi aggiornamenti (per fortuna poi risolto) ha azzoppato Windows a chi ce l'aveva.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se il periodo di prova è 30 giorni non credo di fare una cosa illegale anzi direi che è illegale se cracchi il programma e lo usi senza preoccuparti di nulla.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Secondo me avast è lunico chè và secondo la politica:
    "Se devo fare una cosa la faccio bene" avira, antivir, avg nelle versioni free e come se dicessero se vuoi di più paga!.
    Avast no offre un servizio ottimo pur essendo un antivirus gratuito per i privati! E chiaro chè se vuoi un anivirus potente chè ti protegga da tutto e ti salvi la faccia una volta infettato cancellando il virus chè ormai è entrato nel tuo windows non puoi affidarti a avast, awg o quantaltro ma devi salire pagando e usare cose più potenti come nod32.
    Ma a me basta chè un antivirus mi dica che quel file potrebbe darmi problemi in quanto affetto da *** che lo cancello subito senza indugi e questo AVAST LO FA BENISSIMO non come lo fa awg o antivir.
    Un'ottima scelta sarebbe un antivirus open source... ma non credo che esista.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte, per ora, finchè non troverò altro rimarrò ad Avast, poi proverò questo nod32 e vedere se è veramente quel che si dice o meno

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Grazie a tutti delle risposte, per ora, finchè non troverò altro rimarrò ad Avast, poi proverò questo nod32 e vedere se è veramente quel che si dice o meno
    Ricorda che nod32 non è gratis però è ottimo quindi preparati ad usare E-m... ehm a "procurarti i soldini per acquistartelo lecitamente".
    Ciao e facci saprere :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 03-03-2009 alle ore 20.37.06

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io suggerirei di affiancare ad Avast anche un anti Spybot e compagnia bella...
    Io utilizzo Spybot - Search & Destroy...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Io suggerirei di affiancare ad Avast anche un anti Spybot e compagnia bella...
    Io utilizzo Spybot - Search & Destroy...
    Io pure... Spybot S&D, Avast e il firewall di windows xp
    NON HO AVUTO MAI PROBLEMI...
    EDIT:
    Aggiungo una cosa importantissima ai ...

    ... E NIENT'ALTRO!
    Ultima modifica di atterzolivello : 03-03-2009 alle ore 20.56.22

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    anche io uso avast e non ho nessun problema di rallentamenti vari se non qunado faccio la scansione generale

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mytecnology Visualizza messaggio
    anche io uso avast e non ho nessun problema di rallentamenti vari se non qunado faccio la scansione generale
    Ti conviene farla all'avio di windows prima di caricare tutto. come se facessi lo scan disk, perdi un paio di ore inutili ma di sicuro è più efficente e veloce!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si ma nell'altro modo posso fare anche altre cose

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Contento tè! :-)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quoto gve!
    Avira, per me, rimane il migliore!
    E per la pubblicità... beh diciamo che può essere "omessa"
    quoto

    @ atterzolivello: con AVAST ho preso più virus che avere il computer senza antivirus :P
    Ultima modifica di TurkoSoft : 03-03-2009 alle ore 21.06.41

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Ricorda che nod32 non è gratis però è ottimo quindi preparati ad usare E-m... ehm a "procurarti i soldini per acquistartelo lecitamente".
    Ciao e facci saprere :-)
    Si, per quello ho scritto proverò, proprio perchè non è free, se mi piacerà magari con mio padre, dato che interessa pure lui, ci si metterà d'accordo e si comprerà un buon antivirus

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    @TurkoSoft
    Per me prendere un virus è quando avvio windows xp e lui inizia a fare lo scemo, non quando avast mi dice:
    Il file a.doc è un virus
    Il file b.zip è un virus
    Vuoi un esempio? Scarichi un file da internet, bene questo file è infetto da un virus che se attivo ti cancella tutte le cose che hai sul deskop (per comidità lo chiamiamo ATvir).
    Bene se non hai l'antivirus o ne hai uno cacchetta questo non ti dice chè il file è infetto da ATvir e quando lo apri ATvir si attiva e fa il suo divere.
    Un buon antivirus (come avast) ti dice sin da subito che il file che hai scaricato è infetto da ATvir e ti permette di cancellarlo o comunque di far si che non faccia danni.
    Un buon antivirus in oltre permette di cancellare un virus una volta che si è attivato ed è "entrato" dentro al tuo windows.
    QUINDI QUANDO UN ANTIVIRUS TI DICE HO TROVATO UN VIRUS E' UN BUON SEGNO SE VUOI CHE NEL TUO COMPUTER NON ENTRINO VIRUS USA L'ANTIVIRUS PER CANCELLARLI E IL CERVELLO PER SAPERE QUELLO CHE FAI!

    Sò benissimo chè con questo messaggio potrei scatenare l'ira di darkwolf o peggio ancora di deardnaut ma perdonatemi se avete capito male o mi sbaglio

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Si, per quello ho scritto proverò, proprio perchè non è free, se mi piacerà magari con mio padre, dato che interessa pure lui, ci si metterà d'accordo e si comprerà un buon antivirus
    "AQUISTALO" usando e-mule no?
    Ultima modifica di atterzolivello : 03-03-2009 alle ore 21.53.34

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    "AQUISTALO" usando e-mule no?
    Ho fatto quest'errore con McAfee, preferisco andare sul Free


    PS: Non userò mai più emule, ormai sono anni che non lo installo

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Ho fatto quest'errore con McAfee, preferisco andare sul Free


    PS: Non userò mai più emule, ormai sono anni che non lo installo
    Ti dò ragione in parte... ammeno gli antivirus conviene comprarseli... win... NO
    ma non usciamo fuori tema prima che venga bannato e poi vada in carcere...
    Ciao

    EDIT:
    Senti lo devo dire... non me ne frega niente... sennò questà notte non dormo:
    NON CONVIENE COMPRARSI WINDOWS, MA BISOGNA (ed è meglio) SCARICARSELO DA e-mule
    Ultima modifica di atterzolivello : 03-03-2009 alle ore 21.48.54

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Ti dò ragione in parte... ammeno gli antivirus conviene comprarseli... win... NO
    ma non usciamo fuori tema prima che venga bannato e poi vada in carcere...
    Ciao

    EDIT:
    Senti lo devo dire... non me ne frega niente... sennò questà notte non dormo:
    NON CONVIENE COMPRARSI WINDOWS, MA BISOGNA (ed è meglio) SCARICARSELO DA e-mule
    [OT]Sento in lontananza delle sirene... mmmh... SCAPPA! [/OT]

  30. #30
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    [OT]Sento in lontananza delle sirene... mmmh... SCAPPA! [/OT]
    ...In realtà le sento anche io

    Comunque volevo chiedervi una cosa, perché su questo campo non ho le idee chiare: io ho avira {versione free}, ma non mi protegge da spyware o altre cose (ho la 56K e so che è più pericoloso: possono cambiare numero e... mi è successo più di una volta ).

    Io pure... Spybot S&D, Avast e il firewall di windows xp
    Avast serve per i virus, il firewall per gli attacchi ma Spybot S&D a cosa serve??.

    Ricollegandomi alla mia domanda: Spybot S&D fa il mio caso?? (lasciando, naturalmente, avira ).

    Grazie,

    CIAO!

    EDIT:

    Con ubuntu rischio collegandomi in internet (sempre con la 56K...)???. {so che i virus non esistono su linux, ma gli attacchi??}
    Ultima modifica di alemoppo : 03-03-2009 alle ore 22.23.41

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •