Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: "Miglior" antivirus Free in lingua italiana che non rallenta il PC

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ...
    Avast serve per i virus, il firewall per gli attacchi ma Spybot S&D a cosa serve??.

    Ricollegandomi alla mia domanda: Spybot S&D fa il mio caso?? (lasciando, naturalmente, avira ).
    ...
    Spybot S&D praticamente elimina tutti quegli eventuali spybot spyware ecc... che sono riusciti a oltrepassare il firewall...
    Tu fai partire la scansione, e lui come un normale antivirus cerca ed elimina i problemi...
    N.B. Attenzione però che spybot S&D esegue una ricerca degli spybot e degli spyware solo e ribadisco SOLO se gli fai partire la scansione! Non ti avvisa nel caso in cui qualcosa sia entrato nel pc finché non fa una scansione quindi bisogna ricordarsi di farne una periodicamente!

  2. #32
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per atterzolivello, lascia perdere windows e le sue magagne vere o presunte, qui si sta parlando di altro, non di sistemi operativi.

    Citazione Originalmente inviato da yuppi Visualizza messaggio
    Se il periodo di prova è 30 giorni non credo di fare una cosa illegale anzi direi che è illegale se cracchi il programma e lo usi senza preoccuparti di nulla.
    Beh, in effetti non son sicuro (il penso non era inserito casualmente), ma non ho voglia di documentarmi dato che comunque disinstallare e reinstallare ogni 30 giorni un programma lo trovo alquanto poco pratico, piuttosto pago, soprattutto se come nel caso di nod32 non son cifre enormi (mi pare intorno ai 50 euro annui); chiaramente il crack invece e` di sicuro illlegale.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #33
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Consiglio spassionato: non usate il firewall di Windows (soprattutto di Windows XP)... è praticamente come non averlo.

    Piuttosto cercate qualche alternativa tipo Comodo Firewall (ora si chiama Comodo Internet Security ed è comprensivo di un antivirus... anche se piuttosto scadente, si può comunque non installarlo e sceglierne un altro).

    Con l'accoppiata Avast + Comodo Firewall mai avuto alcun problema... il PC mi va "a bomba"...

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Con ubuntu rischio collegandomi in internet (sempre con la 56K...)???. {so che i virus non esistono su linux, ma gli attacchi??}
    Ho sempre detto che nessuna piattaforma è immune da attacchi e da virus: la convinzione (errata) che Linux e Mac OS X siano immuni da virus deriva dal semplice fatto che la maggior parte degli attacchi sono pensati proprio per l'accoppiata Windows + Internet Explorer, quella più usata dagli utenti. Ma non è assolutamente impossibile bucare altre piattaforme, browser, programmi e quant'altro...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-03-2009 alle ore 11.02.30
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Io devo dire che nel portatile mi trovo molto bene con Kaspersky ...dopo se non vuoi scaricarlo in inglese vai in qualiasi negozio pc e lo chiedi! :D
    Qui a Palermo lo vendono tutti il Kaspersky 2009 con 30€ per 3 pc (e 1 server credo!) :D
    Ciauu! ^^

  5. #35
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con Avira Antivir Personal - Free Anvitirus
    Leggero e sempre aggiornato.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio

    Ho sempre detto che nessuna piattaforma è immune da attacchi e da virus: la convinzione (errata) che Linux e Mac OS X siano immuni da virus deriva dal semplice fatto che la maggior parte degli attacchi sono pensati proprio per l'accoppiata Windows + Internet Explorer, quella più usata dagli utenti. Ma non è assolutamente impossibile bucare altre piattaforme, browser, programmi e quant'altro...

    Statemi bene...
    Sono d'accordo.
    Non è che linux non ha i virus semplicemente non li fanno perchè non ne vale la pena... anchè se ciò non giustifica il fatto che non ci siano e che linux sina invulnerabile.
    Versioni più recendi di spy bot S&D ti avvisano quando qualcuno modifica le chiavi di registro e quando uno spyware o qualcosa del genere entra in azione.
    Comunque io le sirene non le ho sentite quindi lo posso ridire tranquillamente
    :-)
    Piccola considerazione personale:
    Secondo me le software house ci guadagnano sui virus e credo che siano esse stesse a farli per poi vendere i loro antivirus super potenti! E siccome windows è il più usato ma in oltre è un so commerciale non open sources come tale è ottimo per queste cose qui
    Ultima modifica di atterzolivello : 04-03-2009 alle ore 19.06.02

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Approfitto della discussione per chiedervi se conoscete qualche antivirus free per windows server 2003.
    Altrimenti, tra quelli a pagamento, quali mi consigliate?

  8. #38
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con Kaspersky, è leggerissimo ed è una bomba
    Peccato che mi è finito il periodo di prova, quindi adesso sto usando McAfee, è ottimale come Kaspersky ma mi rallenta un pò di più il pc.
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo una cosa importante!!
    Usate Firefox (cosa ovvia per la maggiorparte) ma usandolo e impostando di eliminare cookies e cache alla chiusura, i virus diminuiscono drasticamente!
    Questo perchè la maggiorparte dei virus proviene dai cookies.
    Comunque prima ho detto Antivir, ma dopo si è parlato di Avira, ed è la stessa cosa
    Comunque contraddico quelli che hanno detto che Avira è il migliore perchè secondo me (almeno quello free) molti virus non li scova in tempo reale, e molti non li scova per niente! Ho notato comunque che ogni antivirus scova quel che vuole...quindi quando si passa da un antivirus all'altro magari alla prima scansione si trovano 50 virus...ma sarebbe lo stesso se si facesse viceversa!

    ..syl..

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Ah dimenticavo una cosa importante!!
    Usate Firefox (cosa ovvia per la maggiorparte) ma usandolo e impostando di eliminare cookies e cache alla chiusura, i virus diminuiscono drasticamente!
    Questo perchè la maggiorparte dei virus proviene dai cookies.
    Comunque prima ho detto Antivir, ma dopo si è parlato di Avira, ed è la stessa cosa
    Comunque contraddico quelli che hanno detto che Avira è il migliore perchè secondo me (almeno quello free) molti virus non li scova in tempo reale, e molti non li scova per niente! Ho notato comunque che ogni antivirus scova quel che vuole...quindi quando si passa da un antivirus all'altro magari alla prima scansione si trovano 50 virus...ma sarebbe lo stesso se si facesse viceversa!

    ..syl..
    Mi sembra anche abbastanza logico che un antivirus trova alcuni virus e un altro ne trova altri...
    Le case produttrici di antivirus non si mettono a comunicare con i rivali scambiandosi gli elenchi dei vari virus in circolazione, quindi ogni antivirus si ritrova con elenchi di virus diversi...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    @TurkoSoft
    Per me prendere un virus è quando avvio windows xp e lui inizia a fare lo scemo, non quando avast mi dice:
    Il file a.doc è un virus
    Il file b.zip è un virus
    Vuoi un esempio? Scarichi un file da internet, bene questo file è infetto da un virus che se attivo ti cancella tutte le cose che hai sul deskop (per comidità lo chiamiamo ATvir).
    Bene se non hai l'antivirus o ne hai uno cacchetta questo non ti dice chè il file è infetto da ATvir e quando lo apri ATvir si attiva e fa il suo divere.
    Un buon antivirus (come avast) ti dice sin da subito che il file che hai scaricato è infetto da ATvir e ti permette di cancellarlo o comunque di far si che non faccia danni.
    Un buon antivirus in oltre permette di cancellare un virus una volta che si è attivato ed è "entrato" dentro al tuo windows.
    QUINDI QUANDO UN ANTIVIRUS TI DICE HO TROVATO UN VIRUS E' UN BUON SEGNO SE VUOI CHE NEL TUO COMPUTER NON ENTRINO VIRUS USA L'ANTIVIRUS PER CANCELLARLI E IL CERVELLO PER SAPERE QUELLO CHE FAI!
    solo tu hai capito quello che hai scritto...
    guarda che non ti ho detto cornuto, ma ho espresso il mio parere...
    se non ti piace Windows, cambia sistema operativo...
    inoltre prenditi una bella camomilla...

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello
    QUINDI QUANDO UN ANTIVIRUS TI DICE HO TROVATO UN VIRUS E' UN BUON SEGNO SE VUOI CHE NEL TUO COMPUTER NON ENTRINO VIRUS USA L'ANTIVIRUS PER CANCELLARLI
    hai scoperto l'acqua calda...


    ciao...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Devo dire che effettivamente prima Avast era meglio di AVG, scovava qualcosa in più, anche se fatti come quelli successi a miki 92 non mi sono mai successi, tuttavia la nuova versione di AVG free (8.0.237), la trovo portentosa, ben integrata con firefox, ottima protezione, peso nulla, aggiornamenti frequenti, completamente in italiano, fin adesso è la migliore. Consiglio comunque di accopiare ad ogni anti virus Spybot- S&D con estenzione TeaTimer, che aiuta a tenere sotto controllo permessi, reggistro e un altro bel pò di cose.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    solo tu hai capito quello che hai scritto...
    guarda che non ti ho detto cornuto, ma ho espresso il mio parere...
    se non ti piace Windows, cambia sistema operativo...
    inoltre prenditi una bella camomilla...


    hai scoperto l'acqua calda...


    ciao...
    La tua risposta merita una risposta altrettanto completa:
    Credevo fossi uno di quelli che credono alle favole... cioè mi spiego meglio:
    Credevo fossi uno di quelli che se vedono un file infetto ad esempio "chèneso.doc" e l'antivirus gli dice chè quello è un viris dicono che non vale a niente insomma scambiano un antivirus come un meccanismo che non fà entrare i virus nel computer (per un firewall insomma) non come un programma chè ti avverte quando un file è infetto e potrebbe farti prendere un virus. E credimi queste persone esistono e sono in centinaia.
    Mi sono sbagliato su di te?
    Scusa.
    E poi sono calmissimo non ho bisogno di una camomilla ti chiedo scusa in oltre se non mi sono fatto spiegare bene.
    MA se non hai capito neanche adesso non ti posso fare niente
    ciao
    :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 06-03-2009 alle ore 20.47.50

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •