Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Collegare router wireless [aiuto Darkwolf]!

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Collegare router wireless [aiuto Darkwolf]!

    Salve a tutti! Possiedo due router e vorrei collegarli in modo da creare un'unica rete! Nella fattispecie, ho un router in salotto a cui si collegano regolarmente fino a 4 computer in wireless (nessuno wired) più qualche dispositivo (es PSP). Nella mia camera da letto il segnale arriva molto indebolito e avrei piacere di collegare l'Xbox 360 tramite ethernet ad un altro router in mio possesso e farla comunicare tramite esso alla linea adsl!

    Solo che sono molto incapace al riguardo e WDS, AP ecc ecc sono sigle abbastanza ignote per me! Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla che fossi in grado di capire ! Ho anche dubbi sulla fattibilità della cosa, in quanto non so se è possibile impostare i WDS...

    Quindi, andando per ordine, vorrei innanzitutto sapere se è fattibile la cosa utilizzando questi due dispositivi:
    -NETGEAR Wireless-N 300 (Adsl2+ Modem router DGN2000 ecc ecc)
    -D-Link DSL-G604T (Wireless ADSL Router) CON FIRMWARE UPGRADATO con RouterTech modded by Darkwolf (ecco perché mi serve il tuo aiuto!!)

    Intanto attendo questa risposta e poi eventualmente i vari passaggi da eseguire!

  2. #2
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Uno switch di rete no?


    ciao
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    Uno switch di rete no?


    ciao
    Ciao! Cioè? Dovrei comprarlo uno switch... Io vorrei sfruttare i miei due router... Stamattina ho fatto un pò di pastrocchi e qualcosa è venuto fuori... Ho impostato il D-link come bridge e forse funziona... Solo che mi chiede la password mentre la mia rete è libera e una volta inserita non accede ad internet perché ha valori tutti sballati... Boh... La cosa comunque sembra fattibile...

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ciao Ufobm!
    Purtroppo ero senza adsl quindi impossibilitato a connettermi.
    A te servirebbe il wds ma il wds non sembra esistere per i nostri router.
    Nonostante ciò nei sorgenti di alcuni firmware sembra esserci ma disabilitato...
    Riporto da questo topic: http://darkwolf.altervista.org/forum...t-hw-a1-e-wds/
    Sui dlink 5x4T e G6x4T mai trovato il WDS ed è questo che mi fa pensare al fatto che forse è si previsto dall'hardware ma magari è "meglio" tenerlo disabilitato per evitare guasti all'accesspoint.
    I russi sopratutto non scherzano con i firmware, ricordo il v1 mcmcc che aveva cose che nessun v1 si sognava ma neanche quello aveva il WDS così come non c'è nei firmware Acorp/McMCC.
    Qui ad esempio un'immagine con wds: http://obrazki.elektroda.net/67_1183750125.jpg
    Puoi provare a mettere quel firmware ma.... temo che l'AP non reggerà.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Uhm :S ... Non mi intendo molto... Il NETGEAR ha il wds sono sicuro! Ho anche provato ad impostarlo point-to-point, ma poi non faceva la connessione adsl... Il D-link invece non ce l'ha tra le impostazioni del firmware... Quindi non si può far niente? Eppure riuscivo a connettermi a netgear tramite il d-link... Solo che sembrava impostato male...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •