Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [video] aggiungere titoli ed effetti

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Arrow [video] aggiungere titoli ed effetti

    qualcuno sa suggerirmi un programma per aggiungere scritte prima durante o dopo il video, sia su sfondo nero o a colori che direttamente sul video con possiblità di enfatizzare/personalizzare il carattere e magari che abbia anche degli effetti per il video, tipo comparsa sfumato ecc.?

    Il windows movie maker non mi da queste funzioni, forse é corrotto non ne ho idea e non voglio uscirci pazzo, il nero visionexpress funziona ma "male" mi appesantisce il filmato, nel senso che alla fine é come se va a modificare il formato originale appesantendo da morire il peso in Mb..
    qualche suggerimento? [possibimente freeware?]

    nota: il prodotto finito mi serve per caricarlo sulla rete; se volete anche suggerire formati o codec da utilizzare per ottimizzare il video fate pure! ^_^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io uso PINNACLE (a pagamento ), ma direi che è abbastanza completo per gli effetti che cerchi. Facile, intuitivo, italiano.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Posso suggerirti due soluzioni:
    1. Cerca un software per i video gratis
    2. Ti scarichi un programma chiamato LSMaker. Questo programma crea le spade laser, ma la cosa che ti serve è che divide il video in fotogrammi. Allora modifichi tutti i fotogrammi che hai salvato con LSMaker e poi ricrei il video con movie maker. Non è di sicuro la soluzione più semplice.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sei hai voglia di studiare un pochino l'accoppiata vincente è: virtualdub+avisynth, puoi praticamente fare tutto con quei due programmi (ovviamente devi capire la loro sintassi).

    Per il codec sul web: l'ideale (imho) è risparmiare sulla banda e sullo spazio, quindi un bel mp4 (h264+aac) da visualizzare con un flashplayer ( jeroenwijering è il top). Per creare il giusto mp4 l'accoppiata (dopo che hai un bel file .avi sputacchiato da virtualdub) è avidemux per creare il file (che ha anche lui molti filtri, ma non li ho mai provati e "forse" supporta avisynth) con yamb (ottimo gui per mp4box) per rendere l'mp4 bufferabile dal player flash (quindi specifiche isma).

    Se poi ti serve qualche dritta sui settaggi della qualità o altro fai un fischio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    le soluzioni date col moviemaker della microsoft le escluderei visto che avevo detto che mi funziona male..

    virtualdub l'ho ma ancora non ho ben capito come usarlo al 50%... [sono arrivato al 10% ^^'] quindi dovrei anche cercarmi l'altro programma, avisynth? mmm, penso che ti farò un paio di fischi!! ;)

    il software pinnacle dici che è valido? stavo ponderando di comperare un pennino usb pinnacle sintonizzatore tv, se in questa confezione é incluso il software che dici sarebbe ottimale come cosa, prenderei 2 picioni con una fava [evviva le frasi fatte!]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo, dopo 10' sei già in grado di sfruttare l'80% delle potenzialità del programma.... continuo a consigliartelo, il programma è un pochino peso ma con questa soluzione fai tutto compreso la scelta del formato video
    http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Home/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158 Visualizza messaggio
    Io mi trovo benissimo, dopo 10' sei già in grado di sfruttare l'80% delle potenzialità del programma.... continuo a consigliartelo, il programma è un pochino peso ma con questa soluzione fai tutto compreso la scelta del formato video
    http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Home/
    quoto alla grande!
    Lo utilizzo già da qualche anno, ed è fantastico non gli manca proprio niente... è l'ideale per fare montaggi video etc etc

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mi sa che opto per la soluzione 2in1pinnacle; e tra i pacchetti USB quale mi consigliereste?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ti riferisci all'Adattatore USB PCTV DVB-T Stick Ultimate
    oppure ai pacchetti di effettistica come Hollywood FX ?

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ops credevo fosse chiaro e invece non ho specificato, mi riferisco ai sintonizzatori tv...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •