Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 61

Discussione: Continui riavvi del computer

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Continui riavvi del computer

    Ehilà ciao a tutti!

    Oggi vi scrivo perchè ho un enorme problema: il pc si riavvia (ultimamente più spesso che mai) da solo, ho eliminato la voce "Riavvia Automaticamente" da Risorse del Computer ma comunque non funziona.

    A volte compare anche la schermata blu che mi dice "se è stato collegato un nuovo hardware provare a scollegarlo..." ma io non ho collegato nulla di nuovo, non so perchè si riavvia in continuazione.

    Sapete suggerirmi una soluzione o un programma che testi se tutto il pc sta bene?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai installato qualche programma di recente? Che S.O. usi?
    Perchè un mio amico, che usa vista, ha installato winrar e quando inseriva una pendrive gli veniva una schermata blu

  3. #3
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    vedi in operazioni pianificate se c'è un file *.bat che fai riavviare il pc

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Hai installato qualche programma di recente? Che S.O. usi?
    Perchè un mio amico, che usa vista, ha installato winrar e quando inseriva una pendrive gli veniva una schermata blu
    Windows XP Service Pack 2, nessun programma recentemente installato.

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    vedi in operazioni pianificate se c'è un file *.bat che fai riavviare il pc
    Ci sono 3 processi: 2 di McAfee e 1 di Google Updater.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    mmm.....Ma perchè non passi a linux??
    scherzi-a-parte prova a bloccare il Google Updater vediamo che succede

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Le cause possono essere molteplici; per esempio:
    software (prova a dare uno sguardo a "Strumenti di amministrazione"->"Visualizzatore eventi");
    alimentatore;
    ram;
    ventola/dissipatore cpu;
    ecc...

    Buona fortuna

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    scherzi-a-parte prova a bloccare il Google Updater vediamo che succede
    Ma se non sbaglio io ho già eliminato Google Updater tempo fa, ora blocco anche il processo programmato.
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Buona fortuna
    Proverò come mi hai detto, e di fortuna...beh si di quella me ne serve molta!

    EDIT: giuseppeiemma ho controllato, alla voce "System" mi da molti "System Error" e "Avvisi".
    Ultima modifica di miki92 : 16-09-2008 alle ore 17.30.18
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio

    EDIT: giuseppeiemma ho controllato, alla voce "System" mi da molti "System Error" e "Avvisi".
    Cosa dicono?

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nulla, mi danno un link al sito microsoft e se ci clicco invia delle informazioni a microsoft e mi apre la guida di windows nient'altro.

    Ieri per avviare il pc ci ho impegato 15 minuti ora 10! Non si può continuare così...ho risolvo altrimenti mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ti capita quando? usi particolari giochi? Particolari applicazioni? Mentre navighi?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa perche non formatti il pc?Se non lo sai fare portalo in un centro assistenza pc facile no....??
    Ciao!^

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    reistalla solo i driver di windows, o direttamente fai un reset, ti fai un backup e poi una formattazione a basso livello e poi reistalli il windows da zero e vedrai che risolvi che devi risolvere!!
    alle volte conviene se si ha il sistema operativo macinato o rovinato!

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    reistalla solo i driver di windows, o direttamente fai un reset, ti fai un backup e poi una formattazione a basso livello e poi reistalli il windows da zero e vedrai che risolvi che devi risolvere!!
    alle volte conviene se si ha il sistema operativo macinato o rovinato!
    Mi dispiace, la formattazione (sia bassa che alto livello) non ha avuto effetto. Il riavvio continua lo stesso, in questi giorni più spesso che mai.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    nononono, mi dispiace per te perchè forsse vuol dire che il tuo problema é hardware e non software!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di portare il pc all'assistenza prima che si danneggi del tutto.

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ti capita quando? usi particolari giochi? Particolari applicazioni? Mentre navighi?
    Bah, quando avvio il computer, dopo e prima di aver effettuato l'accesso a messenger e/o a eMule e/o a internet e/o aver visitato un sito qualsiasi.
    Citazione Originalmente inviato da onepiecefansite Visualizza messaggio
    Scusa perche non formatti il pc?Se non lo sai fare portalo in un centro assistenza pc facile no....??
    Ciao!^
    Scusa non avevo visto il tuo topic comunque già ho provato è non ha risolto.
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    nononono, mi dispiace per te perchè forsse vuol dire che il tuo problema é hardware e non software!
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    A volte compare anche la schermata blu che mi dice "se è stato collegato un nuovo hardware provare a scollegarlo..." ma io non ho collegato nulla di nuovo, non so perchè si riavvia in continuazione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma perche non lo porti a l'assistenza apposto di rischiare di perderlo per sempre?!
    Ciao e Buona Fortuna!!^

  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Perchè il pc funziona ancora, cioè quando parte bene (certe volte dopo un paio di riavvi) funziona bene...e poi già conosco il tecnico...si prende sicuro una sessantina d'euro...per questo chiedo prima su AlterVista che molte volte riesce a risolvere problemi che sembrano gravi.

    Su AlterVista si radunano persone da tutt'italia, chi più esperto e chi di meno ma che alla fine riescono sempre a darti un buon consiglio o una mano
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Meglio dare 60 euro ad un tecnico che sfasciare un pc,che almeno uno decente senza monitor ti costa 650/700euro,a sto punto meglio 60 euro no?
    Ciao!^

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si ma se posso risolvere da me risparmio l'uno e l'altro
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    (e inoltre impari a risolvere, altrimenti chiameresti sempre il tecnico =D)

    Quindi hai formattato tutto?
    Se il problema persiste è hardware e lì puoi solo cambiare parti al tuo computer...

  22. #22
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si ma io ho portato ad aggiustare il pc e si era scoperto che il problema era la scheda video. Il tecnico me l'ha sostituita con una nuova come mai non ha notato quest'altro problema?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    vedi la religione dell'informatica non é una scienza e se lo fosse non sarebbe perfetta!! =p

    forse il tecnico dove sei stato non é così competente o ha commesso un banale errore nell'istallarti una componente non compèatibile con altri pezzi del tuo piccì..

    o più probabilmente un altro componente all'improvviso si é rotto o si sta rompendo e per questo hai problemi... [la vita di un componente é assurda può durarti anni com rompersi DA SOLA all'improvviso!!]

    di sicuro se nell'hardware c'é qualcosa che non va i codici di errori te lo segnalano, solo che non so dirti dove guardare visto che non sono "tecnico" fino a questo punto! ^^'

  24. #24
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si hai ragione, ma caspita a questo punto mi conviene un pc nuovo!

    Ho cambiato 3 schede video, 2 ventole e non credo altro...tutt'è che il mio pc era un prefabbricato tutto unito alla piastra madre ed io essendo inesperto quando l'ho comprato non potevo sapere di ste cose.

    So che i pc che hanno tutto fuso sulla scheda madre hanno più problemi di quelli assemblati manualmente è vero?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Beh che centra a un computer se gli aggiungi una scheda video o la qualsiasi non cambia niente e poi,per quanto lo puoi riparare primo poi o si fonde o per motivi di prestazioni lo butti tu,Quindi dipende da quando che ce l'hai,io il pc lo cambio ogni 2 anni,circa due anni fa mi sono comprato una scheda video pci express da 512 mb dopo che ho cambiato il pc gli ho montato la scheda video precedentemente acquistata e il pc mi va una bomba,cmq anche se compri componenti e si possono adattare ad un pc successivamente non e che succede qualcosa infine quei pezzi precedentemente comprati li riutilizzi:).
    E poi fatti una ragione il tecnico te l'ha voluta fatta comprare un altra scheda video per prendersi i soldi xke se gli stacchi la scheda video ad un pc non ti parte lo stesso?

    Ciao!^
    Ultima modifica di onepiecefansite : 17-09-2008 alle ore 20.47.28

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Dovresti far controllare per bene l'alimentatore, in questi casi un tecnico decente segue questa procedura:

    - Toglie il tuo hd e attacca un hd suo con win/linux pulito e controlla se il problema è sw facendolo runnare per un pò.
    - Se il problema si ripresenta sostituisce anche l'alimentatore e vede se il problema persiste.
    - Se il problema si ripresenta sostituisce i banchi di ram e controlla se uno di quelli che usi è TOFU.
    - Se il problema si ripresenta stacca tutto l'indispensabile (eventuale sk audio, altre pci, unità ottiche).
    - Se il problema si ripresenta provare tutti i tuoi pezzi con un'altra sk madre (qui se il pc che hai non è molto recente converrebbe prenderne un'altro e via).


    Possi dirti che nell'30-40% dei casi è un prob di driver, nel 40% di alimentatore, 10% ram, 10% sk madre andata, ma non è da escludere una combinazione dei suddetti problemi.

    Di tuo puoi provare a vedere se il problema è la ram, facendo dei test con memtest (lo fai girare per un 5-6h e vedi se si riavvia).

    Buona fortuna.

  27. #27
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Il problema come dice NoWhere anch'io penso che sia dovuto all'hardware perchè ora prima che riusicissi ad accenderlo arrivato al caricamento faceva un bip continuo. Riavviavo dal pulsante sotto quello di accensione ma non ripartiva ero costretto a levare la corrente.

    Ora sono riuscito ad avviarlo ma ho paura che in seguito non ci riuscirò e dovrò comprarne uno nuovo.

    Ma le domande che ora mi pongo sono:

    1) Mai possibile che un pc non possa durare più di due anni?
    2) Qual è l'hardware in errore?
    3) Non esistono tool capaci di testare il componente hardware?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Si cè una specie di tester che soitamente usano i tecnici dopo aver assemblato i pc.
    Ciao!^

  29. #29
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ehm...sapresti dirmi il nome di questo test o come eseguirlo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Non lo so il nome me lo ha detto un amico tecnico cmq è un hardware e non ti coviene acquistarlo tantovale ti compri un pc nuovo.
    Ciao!^

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •