Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema di connessione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di connessione

    Il mio problema è il seguente:

    Fino a un paio di mesi fa avevo una connessione internet e tutto funzionava benissimo.
    Da un paio di settimane l'ho sostituita con una connessione 7 mega e anche questa funziona bene,
    tranne che sul mio computer. In tutti gli altri pc di casa segnala il collegamento a internet,
    mentre sul mio pc segna che il cavo di rete (LAN) è staccato. Ho provato a cambiare il filo che
    collega il computer alla presa sul muro, ma non da segni di vita.
    Per sicurezza che tutto funzionasse ho provato con un altro pc usando sempre lo stesso cavo. Risultato?
    questo computer utilizzava la connessione senza problemi, mentre nel mio niente.
    Ho provato a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla x vedere se succedeva qualcosa, ma il risultato non è cambiato.
    La cosa starna è che un pomeriggio semplicemnte accendendo il router il mio pc si è connesso, ma dopo
    averlo spento e riacceso il problema è riapparso.

    Quale può essere il problema che causa tutto ciò?
    Che sia partita la scheda di rete?
    Perchè sono riuscito a connettermi come x magia x tutto il pomeriggio senza problema?
    Che debba installare qualche componente?

    Vi prego aiutatemi!!!!


    P.S.
    se vi chiedete come sia riuscito a postare sul forum questo messaggio, è xk ho usato 1 degli altri pc di casa...

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Io direi che ha qualche problema la presa della scheda di rete. Prova a muovere il connettore del cavo e vedere se in qualche posizioni si accendono i led.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato a sistemare i fili, ma non funziona lo stasso. come hai detto te ho provato a muonere il connettore, ma niente...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •