Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: [Cerco Suggerimenti] Firewall italiani?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Firewall alternativi a ZoneAlarm Pro

    Buonasera,
    qualcuno sa dirmi un buon Firewall alternativo a ZoneAlarm Pro?

    ZoneAlarm Pro è ottimo ma a volte succede che il suo processo principale segnali errori a Windows e quindi si blocca l'intero pc, ora ancora lo tengo installato ma avrei bisogno di qualche altro software che mi protegga bene il computer e che possibilmente non occupi troppa memoria.

    Grazie a chi risponderà
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    COMODO Firewall Pro, è gratuito ed estremamente efficace... forse un po troppo rompiscatole, ma i vari test che ho fatto hanno dato tutti esito positivo. Io lo uso combinato ad Avast e a Peerguardian 2 ed è una bomba. Memoria utilizzata 4234Kb.

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    4234KB? Quanto sarà più o meno 1MB? Comunque che versione di Avast usi combinato a Peerguardian?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    4234KB? Quanto sarà più o meno 1MB? Comunque che versione di Avast usi combinato a Peerguardian?
    ma stai scherzando?! come dire, ci sei o ci fai?!
    4.000 Kb sono 4 Mb

    una domanda, ma una volta che hai pagato per acquistare il software a pagamento zonealarm PRO ti conviene spendere altri soldi??!

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sta per scadere comunque non sono bravo nelle conversione, sbaglio sempre!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    ma stai scherzando?! come dire, ci sei o ci fai?!
    4.000 Kb sono 4 Mb
    una domanda, ma una volta che hai pagato per acquistare il software a pagamento zonealarm PRO ti conviene spendere altri soldi??!
    A dire il vero 1 mega equivale a 1024K quindi per fare 4mega ci vogliono 4096K (perdonate la pignoleria)
    Tornanto IT, io uso quello integrato ad avira security suite (pochi mesi di trial e poi scadrà), di solito comunque non uso firewall (firefox+noscript+buonacoscienza+scansione con antivir e spybot settimanale mi danno abbastanza garanzie )
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma io prima di un anno (più o meno) non ne utilizzavo poi mi è stato suggerito di metterlo ed ho chiesto qui su AlterVista quale firewall utilizzare ed ora non ricordo se Dodi o Makpaolo mi ha suggerito ZoneAlarm Pro (l'altro mi ha suggerito AppServ a me sembra che sia stato Dodi per ZoneAlarm) e da quando l'ho installato ho visto che molto siti cercando di accedere al computer, exploit tramite IP ed altro cosi ora non posso farne ameno.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io uso Comodo... Come già detto è rompiscato specialmente se attivi defense+..
    Penso, però, che sia meglio la rottura e non qualche brutta "sorpresa"...


    PS: miki 1MB=1024KB

    Ciao

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi so fare 1MB = 1024KB ma quando si mettono numeri diversi da questi precisi (es. 9535) non so dire una dimensione precisa...diciamo sono intorno a 9MB giusto?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Sisi so fare 1MB = 1024KB ma quando si mettono numeri diversi da questi precisi (es. 9535) non so dire una dimensione precisa...diciamo sono intorno a 9MB giusto?
    start, esegui, calc, 9535 diviso 1024 = 9,3115234375 (cioè 9 mega e 311k circa)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    e basta OT sulla matematica o altro!

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Giusto perchè di matematica proprio ora non ne voglio parlare, qualcuno mi suggerisce qualche altro firewall oppure ha qualche cosa da dire su quelli postati?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    per la precisione io ti ho suggerito addirittura la versione FREE di ZoneAlarm! che è quella che uso io e mi ci trovo benissimo!

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ehi Dodi quanto tempo non ci sentiamo! Va beh tu mi hai suggerito la Free ma io ho la PRO perchè faccio le cose in grande (quando posso)
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    COMODO Firewall Pro, è gratuito ed estremamente efficace... forse un po troppo rompiscatole, ma i vari test che ho fatto hanno dato tutti esito positivo. Io lo uso combinato ad Avast e a Peerguardian 2 ed è una bomba. Memoria utilizzata 4234Kb.
    Da quotare in pieno... uso anch'io questo sistema ed è quello migliore, dopo i miei vari tentativi.
    Unica pecca: Defense+ è un pelino paranoico, soprattutto quando installate nuovi programmi... per evitarlo, trattate i programmi come "Installer or updater" (ATTENZIONE, da usare con cautela :-D).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In che senso dementialsite? Cos'è Defense+? Come si dovrebbe disattivare? Che problema porta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Defense+ è uno dei componenti di Comodo Firewall (dalla versione 3) che, in teoria, dovrebbe proteggere meglio dalle modifiche accidentali dei singoli file di sistema. In pratica però (almeno nel mio caso), si lamenta di OGNI SINGOLO FILE che viene toccato... e quando aggiorni Windows diventa una vera seccatura (e non è nemmeno impostato su Paranoid Mode...).

    Per evitare diversi alert, puoi procedere in diversi modi:
    - o disattivi completamente Defense+ (Defense+ > Defense+ Settings > Deactivate Defense+ permanently)
    - oppure, ogni volta che installi un nuovo programma, fai riconoscere l'installer come "Installer or updater" (alla finestra di alert selezioni "Advanced options" e seleziona "Treat this application as" > "Installer or updater").

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Defense+ inoltre è una bomba per la sicurezza sulle chiavi di registro e addirittura sulla creazione di nuovi file .exe sul pc

    Ad esempio se scarico un programma con firefox (ad esempio pippo.exe) quando lo salvo defense+ ti blocca la creazione del file finchè non dai conferma. Estremamente efficace con i virus.
    In fase di installazione basta andare in modalità installazione e risolvi tutti i problemi legati alle modifiche dei file di registro, creazione di nuovi file o modifica di file esistenti.

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ah capisco, ma questo firewall e solo inglese o è disponibile anche in lingua italiana? Per il fatto che ad ogni modifica di un files, all'aggiornamento di XP posso dire che anche ZoneAlarm fa la stessa cosa. Ogni volta che un programma cerca di comunicare con altri files, modificare regedit e tanto altro ancora il mio firewall mi chiede cosa fare...quindi diciamo che mi sono abituato...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Anche io avevo ZoneAlarm.. e ti assicuro che COMODO è veramente molto peggio :P

    comunque mi pare sia disponibile anche in italiano.

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Proverò questo comodo, qualcuno ha da negare qualche cosa su questo firewall oltre Defense+ già "accusato"?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  22. #22
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    ... comunque mi pare sia disponibile anche in italiano.
    Purtroppo no... è possibile scaricarlo solo in inglese: http://personalfirewall.comodo.com/d..._firewall.html

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Proverò questo comodo, qualcuno ha da negare qualche cosa su questo firewall oltre Defense+ già "accusato"?
    Defense+ si può disattivare. Comunque per esperienza (sono riuscito ad utilizzarlo solo oggi ) ti dico che è ottimo. Se dovrei trovare una pecca, direi che all'inizio è difficile abituarsi. Forse vale solo per me perché ho sempre usato il firewall di XP, però io ho trovato alcune difficolta.. superate solo ora :)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    Defense+ si può disattivare. Comunque per esperienza (sono riuscito ad utilizzarlo solo oggi ) ti dico che è ottimo. Se dovrei trovare una pecca, direi che all'inizio è difficile abituarsi. Forse vale solo per me perché ho sempre usato il firewall di XP, però io ho trovato alcune difficolta.. superate solo ora :)
    In ogni caso esiste una sezione italiana del forum di supporto (http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/) dove ho trovato molte cose utili. Non è per nulla difficile da utilizzare.

  25. #25
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito [Cerco Suggerimenti] Firewall italiani?

    Salve, non sapevo se era il caso di continuare qui allora ho aperto una nuova discussione così semmai la unite.

    Mi sapete suggerire firewall buoni, italiani e possibilmente gratis?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  26. #26
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    se intendi in lingua italiana, zone alarm versione base [freeware]
    se invece intendi progettati da italiani allora non so proprio! =p
    ciao

  27. #27
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, intendevo in lingua italiana.
    Ragazzi scusate se scrivo solo ora ma ho problemi con internet e quindi ora sto collegata da casa di una mia amica.

    Ho trovato un alternativa a ZoneAlarm (anche se inglese) ma volevo sapere il vostro parere.

    Tra ZoneAlarm e Norton Personal Firewall voi che mi consigliate e perchè?
    Norton Personal Firewall blocca gli exploit, i siti spia e gli attacchi al computer da connessioni in entrata?

    Grazie delle risposte, mi terrò aggiornato il più possibile su questa discussione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •