Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 52

Discussione: Firefox 3: il conto alla rovescia ufficiale* di AV...

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Firefox 3: il conto alla rovescia ufficiale* di AV...

    Da stasera alle ore 19.00 (in Italia) sarà possibile scaricare Firefox 3.
    L'orario è un po' infelice (a quell'ora si cena... poi ci sarà la partita... quindi tutti a nanna... e il vero banco di prova sarà domani mattina... uffi), ma non temete se vi siete iscritti al world record: il conteggio dei download avviene comunque sulle 24 ore.

    Scopo di questo topic è raccogliere:
    - le impressioni di chi Firefox 3 lo sta aspettando con forza
    - le valutazioni di chi ha già scaricato la versione definitiva (questo, naturalmente, dopo le 19.00)
    - qualsiasi arringa che convinca anche i più scettici (leggi: utenti di Explorer?) a scaricare Firefox 3
    - qualsiasi contro-arringa (potrebbero esserci... evitiamo però le "guerre di religione") che invece convinca a non scaricarlo

    Statemi bene...

    *Chiunque ritenesse il termine "ufficiale" un abuso è libero di richiederne o procederne alla rimozione...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    io son già pronto a scaricarlo su 6-7 pc
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da utilizzatore di firefox 3 dalla beta4 (e che stasera probebilmente disinstalla e reinstalla una versione "pulita") devo dire che ha avuto tantissimi miglioramenti rispetto a firefox 2... oltre a una migliore gestione dei js e una maggiore "strettezza" alle w3c (grazie a gecko 1.9)...

    E le estensioni Adblockplus e Web developer sono veramente l'estrema utilità per gli sviluppatori di siti e per coloro a cui non piace per niente vedere siti pieni di banner...

    Beh... e poi c'è da fare un nuovo guinnes dei primati (record attuale inesistente)

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    ... Beh... e poi c'è da fare un nuovo guinnes dei primati (record attuale inesistente)
    Su questo, purtroppo, devo dire che ho qualche dubbio... per carità, il record ci sarà sicuramente, ma nelle FAQ scrivono che Firefox 2 fu scaricato 1,6 milioni di volte nel primo giorno di rilascio. Le adesioni al Download Day di Firefox 3 questa cifra non l'hanno ancora raggiunta (attualmente sono poco sopra il milione e mezzo)...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    uso la RC1 di firefox3 sul pc e invece la versione 2 sul portatile (per testarlo e non avere due browser sulla stessa macchina) e devo dire che le migliorie sono state tantissime, e quella per me più utile sicuramente la minore necessità di ram.

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Da utilizzatore di firefox 3 dalla beta4 (e che stasera probebilmente disinstalla e reinstalla una versione "pulita")
    dici che conviene rispetto all'aggiornamento della versione esistente?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    E le estensioni Adblockplus e Web developer sono veramente l'estrema utilità per gli sviluppatori di siti e per coloro a cui non piace per niente vedere siti pieni di banner...
    Se tutti usassero adblock+ la maggiorparte dei siti potrebbe chiudere o quantomeno cambiare radicalmente la politica di gestione (AV ad esempio si ritroverebbe nei guai)
    IMHO quest'estensione non la dovremmo proprio usare anzi possibilmente dovremmo negare l'accesso ai nostri siti a coloro i quali usano la usano.
    Detto questo: uso firefox3 sin dalla beta1 (mi sa anche la Alpha) e stasera alle 19 esatte lo scaricherò (rimuovendo la 2)
    -
    Firefox Rulez 4ever
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da britishfootball Visualizza messaggio
    dici che conviene rispetto all'aggiornamento della versione esistente?
    Dipende... è l'idea di avere una installazione il più pulita possibile... (e il fatto di aggiungere un download alla lista (visto che non so se gli update comportano un +1 a tale conteggio :) )

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @assimo:
    La penso anche io come DarkWolf... I banner pubblicitari sono "il motore" di internet.
    Chi offre servizi gratuiti, può farlo (nella stragrande maggior parte dei casi) solo ed esclusivamente grazie "ai banner"... Questa community ne è la prova...

    Ritornando in-topic, penso che ci sia moltissima gente che non si è iscritto, ma scaricherà comunque (tra oggi e domani) la terza versione di FF.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    @assimo:
    La penso anche io come DarkWolf... I banner pubblicitari sono "il motore" di internet.
    Chi offre servizi gratuiti, può farlo (nella stragrande maggior parte dei casi) solo ed esclusivamente grazie "ai banner"... Questa community ne è la prova...
    Io non parlavo di altervista (dove comunque anche abbondando coi banner non si superano i 5 o 6 a pagina, e comunque puoi sempre whitelistare il dominio [e ricordo comunque che adblock nasconde solo l'immagine relativa al banner, ma il codice viene comunque eseguito]), ma di siti vari, dove i banner (magari mostrati con sistemi di hover sulla pagina) diventano particolarmente ostici e rallentano la navigazione...
    Ultima modifica di assimo : 17-06-2008 alle ore 14.33.11

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io mi trovo bene con FireFox 2*... :)
    Poi se è migliore magari lo installo..
    Ciao! :)

    * = Sto scrivendo con IE (non sono nel mio PC!)

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    * = Sto scrivendo con IE (non sono nel mio PC!)
    Sarebbe stato meglio non dirlo


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Chi non scarica Firefox è avvisato,
    purtroppo per lui verrà accoppato.
    : )

    Viva le rime!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Chi non scarica Firefox è avvisato,
    purtroppo per lui verrà accoppato.
    : )

    Viva le rime!
    Come firefox di browser non c'è nessuno,
    explorer,opera e company li distrugge uno ad uno

  14. #14
    Guest

    Predefinito Firefox 3 Stabile: cosa ne pensate?

    Vorrei sapere cosa pensate della release stabile della versione 3 del Panda Rosso, scaricabile da stasera.

  15. #15
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    La nuova grafica, non mi è per nulla piaciuta: cambiata subito, ed adattato il tema che usavo prima.

    L'elenco dei siti visibili durante la digitazione dell'indirizzo web, non mi piace, occupa troppo spazio.

    Il manager del download, potevano migliorarlo, è sempre più scarno: risolto forzando l'installazione di Download Manager tweak

    Ricerca nei segnalibri migliorata.

    Questo, è tutto per ora.

    PS: Crashato al primo avvio
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Tutto regolare, la grafica è stata ottimizzata ad-hoc in base al sistema operativo, e a me alla fine non dispiace nemmeno troppo (se non quella per linux: la monoscelta di usare le icone del tema di gnome mi pare un enorme azzardo (soprattutto per quelli che usano KDE), tema installato.

    la barra di ricerca è + comoda, posso cercare tra i siti visitati non solo via indirizzo ma anche via parole chiave contenute nel titolo della pagina o nell'indirizzo.

    Il dowload manager... Downthemall! e risolti tutti i problemi (e posso anche rinominare i file appena prima di lanciare il download)

    Per i problemi di download dei file di testo, excel e powerpoint uso Openitonline e ho gli strumenti di sviluppo web con web developer.

    Niente crash dalla beta 5 su win e dalla Rc1 su linux...
    Ultima modifica di assimo : 17-06-2008 alle ore 21.57.43

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Firefox 3 è un po' una mezza delusione, devo ammettere.
    Comunque... Come stanno a downloads?
    In ogni caso, è decisamente sempre superiore ad Explorer, di Microsoft.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ora, esattamente 1,728,338 downloads eseguiti

    Si può anche scaricare il certificato che attesta di aver partecipato al guinnes dei primati per il download :)
    Ultima modifica di assimo : 17-06-2008 alle ore 22.18.53

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Ora, esattamente 1,728,338 downloads eseguiti
    Grazie.

    Grandissimi... Ce la stanno facendo! (Anzi, ce l'hanno già fatta!)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Scaricato (anche se avrei potuto utilizzare apt).

    Siamo quasi a 5mln di download.

    PS: Ma vengono conteggiati + download se effettuati con lo stesso IP?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    10.18 : 5,128,490 download.

    Si, contano anche piu' download da unico ip (anche perche' il server di download viene cambiato random)

  22. #22
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni in una sola, visto che erano già previste anche le considerazioni post-installazione...

    Quanto a me: l'ho installato mezz'ora fa... le mie considerazioni:
    - si può benissimo "installare sopra" a Firefox 2, e tutte le impostazioni (segnalibri, estensioni, temi) vengono conservate
    - nel caso le versioni non fossero compatibili, viene pure cercata l'estensione equivalente (da me ne ha trovate 3 su 13)
    - quanto al tema... non ho guardato quello di default :-D si è conservato il mio Azerty III e non mi sembra variato più di tanto (la differenza più rilevante sono i pulsanti "Back" e "Forward", ora fusi in uno solo)
    - una cosa che stavo aspettando: riesco finalmente a vedere tutta l'anteprima del post usando il link-immagine "nuovi messaggi" su ciascuna discussione (per capirci, la freccetta a sinistra di ogni titolo di discussione)!
    - un piccolo difetto: non mi sembra tanto più veloce di prima. Sarà perché per il mio portatile rudere qualunque cosa non è veloce? Boh...

    Per adesso, comunque, promosso... se ci saranno magagne ve lo farò sapere.

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 18-06-2008 alle ore 10.42.20
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Scaricato...ma sinceramente non vedo molte differenze, apparte la grafica...

    EDIT: ho trovato una differenza: non mi visualizza i banner di AV nella maggior parte della pagine!!
    Ultima modifica di NokiaN70 : 18-06-2008 alle ore 11.59.25

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non so cosa ne pensiate voi ma io lo trovo molto più veloce del precedente e molto ben fatto! ma son punti di vista...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    PS: Crashato al primo avvio
    Anche a me è successo...
    Ecco come la penso io:
    [pregi]
    Mi piace la grafica
    Aggiunta dei segnalibri più visitati
    [difetti]
    Pochi plug-in disponibili

    P.S.:Di sicuro ci saranno molte cose in più, il bello è che l'ho scaricato 10 minuti fa

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sono l'unico che ha problemi a visualizzare i banner di AV?

  27. #27
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scaricato ieri, resettato il profilo da ieri importando solo segnalibri e vecchie password, importate anche le estensioni molte delle quali sono diventate compatibili con il dovuto aggiornamento (quasi tutte). Ottima velocità, nessun crash, IMHO parecchio migliorato e si nota decisamente il miglioramento nella gestione della ram.
    Per adesso do un 9eMezzo
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Anche io lo trovo davvero molto veloce.

    6 milioni di download...

    Per trovare pregi e difetti più nascosti, bisogna utilizzarlo un bel pò...

    E' curioso analizzare la "mappa dei download"...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    scaricato e va alla grande!!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    A me pare molto buono nel complesso, molte le migliorie; aspettiamo che la compatibilità con i vecchi plug-in sia ristabilita e siamo a posto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •