Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dimenticata la pass root del server MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimenticata la pass root del server MySQL

    Salve ragazzi, come da titolo ho installato MySQL l'altro ieri ma non ricordo più che pass ho usato XD

    come faccio a resettare tutto? tanto non avevo neanche creato database ancora... ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma mi chiede cmq la vecchia pass alla configurazione o.O

    che posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Easyphp?
    Se sì disinstalla, poi vai su Programmi->Easyphp e cancella la cartella, installa di nuovo :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No no, proprio il server MySQL ufficiale...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok mi hanno chiarito :)

    Mi spiace in questo caso non saprei come aiutarti :(
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 12-06-2008 alle ore 20.00.35 Motivo: Preso lucciole per lanterne (lucciole = animaletti che fanno luce...)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Uff... solo a me poteva capitare una cosa del genere cmq, mi vado a scorda' la pass messa due giorni prima XD
    sto nei guai

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Forse è una stupidata ma, vai nella root di installazione del server MySQL poi segui:
    data > mysql > user.MYI apri questo files con un qualsiasi editor (io ho provato blocco note) dovrebbero trovarsi user, pass e altri dati più simboli strani che blocco note non riesce a leggere (credo ).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grandee! Forse non era proprio come hai detto tu (per lo meno non da me), ma grazie a questo tuo post son riuscito a capire il problema praticamente anche se disinstallavo MySQL la cartella "data" non si cancellava in automatico, e in quella cartella v'è contenuta la password; cancellando anche questa son riuscito a reimpostare tutto con una nuova installazione, perfetto; grazie a quelli che mi hanno aiutato (o ci hanno provato :P ) :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •