Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema Messenger su Windows Vista

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Problema Messenger su Windows Vista

    Buongiorno a tutti,
    oggi chiedo assistenza per una mia amica che non intendendosi di pc ha chiesto aiuto a me ed io non sapendola più come aiutare chiedo a voi.

    Questa mia amica possiede Windows Vista (SP1), Windows Live Messenger 2008 (8.5) e Messenger Plus Live.
    Il problema e che se tiene aperta la schermata principale di Windows Live Messenger e riceve un messaggio instantaneo esso non lo riesce a leggere e, da quanto ho capito, diventa una finestra inattiva cioè si nasconde sotto le finestre attive (quelle in uso, cioè la schermata principale di messenger dove si trova la lista contatti) però se riduce a icona o sulla icontray messenger essa riesce a vedere i messaggi.

    Come può risolvere?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    e tu che ti professi esperto non sei riuscito a fare una ricerca sulla rete per possibili soluzioni al problema?
    o non le hai consigliato come prima cosa di chiudere il programma in questione e fare un bel giro di pulizie, iniziando da controlli antivirus e finendo con ccleaner?!

    da quello che hai scritto potrebbe avere un trojan che le infesta il piccì, dille di fare controlli antivirus, search&destroy e hjackthis

    chiedile anche di ricordarsi cosa faceva prima che le apparisse questo problema.. dove nagivaga, se aveva istallat qualcosa o altro..

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    NoWhere, non avrei postato qui se saprei cosa fare.
    Prima di postare qui gli ho fatto fare una scansione AntiVirus, AntiSpyware, AntiAdware. Inoltre ho cercato possibili bug del programma in compatibilità con vista ma tutti i risultati sono falliti.
    In rete ho cercato ma c'è il sitolito MSN Repair (che non so cosa c'entra con questo problema) ora ho contattato la live ma so già la loro risposta e quindi ho pensato anche di chiedere alla comunità più attiva perchè penso che ci sia di sicuro chi sa più di me e che quindi mi sappia aiutare.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    L'ho appena testato, ma non funziona.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    potrebbe essere questo?
    http://www.megalab.it/news.php?id=2192
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •